Gattuso: ''Allenare il Milan? Beh...''

R

Renegade

Guest
Intervistato dal mensile Surface, Rino Gattuso ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua ex-squadra, il Milan. Ecco le sue parole: ''Carlo Ancelotti è straordinario sia come allenatore che come uomo. E' simile ad un padre per i suoi calciatori. Lippi invece ha una personalità molto forte. Vorrei tanto essere come loro un giorno. Allenare il Milan? Non si sa mai, la vita è strana. Di sicuro lo vorrei e per me sarebbe un sogno allenare il Milan prima o poi. Ma ora penso alla mia squadra e provo a migliorare.''
 
R

Renegade

Guest
pietà, sarebbe pure peggio :asd:
c'è anche Brocchi in ballo, comunque :facepalm:

ovviamente di tutti i milanisti di quel periodo l'unico che dovevamo tenere l'abbiamo cacciato

Dovessimo proprio rifare un Milan di quei tempi, allora l'organizzerei così, lo butto giù giusto per fantasia:

Allenatore: Clarence Seedorf
Vice-Allenatore: Jaap Stam
Allenatore Portieri: Dida/Fiori
Allenatore difensori: Lo stesso Jaap
Allenatore centrocampisti: Edgar Davids
Allenatore attaccanti: Hernan Crespo
AD: Paolo Maldini
DS: Rui Costa
DG: Andrea Pirlo
Settore Giovanile: Gennaro Gattuso

Come vedi Inzaghi non rientrerebbe in alcun ruolo, poiché completamente inutile e inadatto. Questo ti fa capire l'inadeguatezza di chi abbiamo in panchina.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Dovessimo proprio rifare un Milan di quei tempi, allora l'organizzerei così, lo butto giù giusto per fantasia:

Allenatore: Clarence Seedorf
Vice-Allenatore: Jaap Stam
Allenatore Portieri: Dida/Fiori
Allenatore difensori: Lo stesso Jaap
Allenatore centrocampisti: Edgar Davids
Allenatore attaccanti: Hernan Crespo
AD: Paolo Maldini
DS: Rui Costa
DG: Andrea Pirlo
Settore Giovanile: Gennaro Gattuso

Come vedi Inzaghi non rientrerebbe in alcun ruolo, poiché completamente inutile e inadatto. Questo ti fa capire l'inadeguatezza di chi abbiamo in panchina.

perfetto, però Gattuso non ce lo vedo, neanche nelle giovanili, nè come allenatore nè come consulente/osservatore..questo è l'unica obiezione, tutto il resto è perfetto, peccato che i costi siano da Real Madrid, un'organizzazione societaria simile non potremo mai permettercela :asd:
però..magari!
 
R

Renegade

Guest
perfetto, però Gattuso non ce lo vedo, neanche nelle giovanili, nè come allenatore nè come consulente/osservatore..questo è l'unica obiezione, tutto il resto è perfetto, peccato che i costi siano da Real Madrid, un'organizzazione societaria simile non potremo mai permettercela :asd:
però..magari!

Ho inserito Gattuso nelle giovanili proprio perché sarebbe un ''sergente di ferro'' con i giovani, non permettendogli di distrarsi o di fare di testa propria ecc. Ti ricordo tutte le volte in cui ha bacchettato El Shaarawy nello spogliatoio. Per me ci saprebbe fare. Di sicuro ho evitato figure inutili come Inzaghi, Ambrosini, Brocchi ecc. Ad esserti sincero quelli che vedo più azzeccati sono Seedorf in panchina e Rui Costa DS. Clarence oltre ad essere un allenatore serio, da stile Milan, persona molto intelligente e tecnico con basi in cui è preparato, ha anche quell'eleganza che sfiora il Guardiolismo. Rui Costa invece è un vero e proprio signore, parla sempre e solo di calcio, ne è pazzo, non fa mai qualcosa sopra le righe e se ne intende di talenti. Senza contare che sarebbe come riavere una sorta di Leonardo in società.

Ma dobbiamo accontentarci degli Inzaghi ed in futuro di un Brocchi qualunque, o dello stesso Gattuso.

Anche se un giorno mi piacerebbe che la società venisse rilevata solo per ritrovare tutti questi nomi a mo di vendetta su chi li ha tenuti lontani.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
Dovessimo proprio rifare un Milan di quei tempi, allora l'organizzerei così, lo butto giù giusto per fantasia:

Allenatore: Clarence Seedorf
Vice-Allenatore: Jaap Stam
Allenatore Portieri: Dida/Fiori
Allenatore difensori: Lo stesso Jaap
Allenatore centrocampisti: Edgar Davids
Allenatore attaccanti: Hernan Crespo
AD: Paolo Maldini
DS: Rui Costa
DG: Andrea Pirlo
Settore Giovanile: Gennaro Gattuso

Come vedi Inzaghi non rientrerebbe in alcun ruolo, poiché completamente inutile e inadatto. Questo ti fa capire l'inadeguatezza di chi abbiamo in panchina.

è un pensiero tuo, non fa capire nient'altro se non che questo è quello che pensi tu...

sennò un altro potrebbe dirti: io metto
Allenatore: Inzaghi
Vice-Allenatore: Inzaghi
Allenatore attaccanti: Inzaghi

e poi dirti: questo ti va capire quanto vale chi abbiamo in panca... :asd:
 
R

Renegade

Guest
è un pensiero tuo, non fa capire nient'altro se non che questo è quello che pensi tu...

sennò un altro potrebbe dirti: io metto
Allenatore: Inzaghi
Vice-Allenatore: Inzaghi
Allenatore attaccanti: Inzaghi

e poi dirti: questo ti va capire quanto vale chi abbiamo in panca... :asd:

E allora considera un mancato ''Secondo me'' al mio post.

Comunque più che altro perché è un pensiero comune basato sui risultati e su quante volte si legge ''rivoglio Seedorf'' ''via'' ''ridicolo inzaghi'' ''cacciatelo''.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
E allora considera un mancato ''Secondo me'' al mio post.

Comunque più che altro perché è un pensiero comune basato sui risultati e su quante volte si legge ''rivoglio Seedorf'' ''via'' ''ridicolo inzaghi'' ''cacciatelo''.

Seedorf ha fatto dei buoni risultati (non eccelsi) e va beh capisco che qualcuno lo rimpianga visto che Pippo non sta facendo sfracelli. Riguardo a Crespo, Stam e compagni, beh il loro valore è tutto da dimostrare, non è che perché li vuole Seedorf allora significa che sono dei fenomeni.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Ho inserito Gattuso nelle giovanili proprio perché sarebbe un ''sergente di ferro'' con i giovani, non permettendogli di distrarsi o di fare di testa propria ecc. Ti ricordo tutte le volte in cui ha bacchettato El Shaarawy nello spogliatoio. Per me ci saprebbe fare. Di sicuro ho evitato figure inutili come Inzaghi, Ambrosini, Brocchi ecc. Ad esserti sincero quelli che vedo più azzeccati sono Seedorf in panchina e Rui Costa DS. Clarence oltre ad essere un allenatore serio, da stile Milan, persona molto intelligente e tecnico con basi in cui è preparato, ha anche quell'eleganza che sfiora il Guardiolismo. Rui Costa invece è un vero e proprio signore, parla sempre e solo di calcio, ne è pazzo, non fa mai qualcosa sopra le righe e se ne intende di talenti. Senza contare che sarebbe come riavere una sorta di Leonardo in società.

Ma dobbiamo accontentarci degli Inzaghi ed in futuro di un Brocchi qualunque, o dello stesso Gattuso.

Anche se un giorno mi piacerebbe che la società venisse rilevata solo per ritrovare tutti questi nomi a mo di vendetta su chi li ha tenuti lontani.

anche io reputo Seedorf, Maldini, Rui Costa (però è più tifoso del Benfica che nostro, forse non tornerà mai) gente giusta per ripartire, che è quello che ci serve..sicuramente più di un Davids o un Pirlo, cioè figure carismatiche ma che con noi non sono state bandiere, poi Pirlo è pure moscio :asd: bisogna ritrovare lo stile, l'eleganza e la fierezza di essere milanisti, sono d'accordo, queste una volta erano le cose che ci contraddistinguevano, insieme all'ambiente e allo spirito di gruppo, e che facevano desiderare a tutti di giocare quì, e che purtroppo oggi abbiamo perso, basti pensare al fatto che Bonera viene considerato un senatore, Montolivo un capitano carismatico e un uomo-spogliatoio, oltre che un top player :facepalm:

Leonardo, io personalmente, non l'ho mai odiato troppo, neanche quando è passato all'Inter parlando male di noi (o meglio di Berlusconi se non sbaglio)..si sa che ce l'aveva col vecchio, ovviamente certe cose fanno male e ha dimostrato poca maturità, ma l'ha fatto solo per fare uno sgarbo a lui, non a noi o a questi colori..e comunque, a prescindere, abbiamo perso una grande figura in società, un grande scopritore di talenti brasiliani, un uomo colto (forse non intelligente visto quello che ha fatto), competente, carismatico ed elegante (fino a un certo punto).
 

Similar threads

Alto
head>