Gattuso:"Allegri? Uomo vero. Ecco quello che voleva farmi fare.."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
Gattuso:"Allegri? Uomo vero. Ecco quello che voleva farmi fare.."

Secondo molti, ai tempi del Milan i rapporti tra Massimo Allegri ed i senatori dello spogliatoio rossonero erano pessimi. Ma, dalla parole di Gattuso, la storia sembra tramutarsi in una leggenda metropolitana. Questo il pensiero di Rino sul suo ex allenatore:"Max è un uomo vero. Uno che non si piange mai addosso. Può sembrare uno sprovveduto e uno molle. Ma è il contrario. All'inizio fatichi a capirlo, poi comprendi che hai di fronte un uomo vero. AI tempi del Milan lui voleva che io mi interessi da mezzala. Ma gli rispondevo di lasciare perdere e di farmi fare i compiti che sapevo svolgere al meglio".

Qui le altre parole di Gattuso sul Milan -) http://www.milanworld.net/gattuso-il-milan-quando-sbagliavo-mi-attaccavano-al-muro-vt28066.html
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Secondo molti, ai tempi del Milan i rapporti tra Massimo Allegri ed i senatori dello spogliatoio rossonero erano pessimi. Ma, dalla parole di Gattuso, la storia sembra tramutarsi in una leggenda metropolitana. Questo il pensiero di Rino sul suo ex allenatore:"Max è un uomo vero. Uno che non si piange mai addosso. Può sembrare uno sprovveduto e uno molle. Ma è il contrario. All'inizio fatichi a capirlo, poi comprendi che hai di fronte un uomo vero. AI tempi del Milan lui voleva che io mi interessi da mezzala. Ma gli rispondevo di lasciare perdere e di farmi fare i compiti che sapevo svolgere al meglio".

Qui le altre parole di Gattuso sul Milan -) http://www.milanworld.net/gattuso-il-milan-quando-sbagliavo-mi-attaccavano-al-muro-vt28066.html

Il solito feticista, voleva far fare a Gattuso gli inserimenti. Me lo ricordo quando ci provò :facepalm:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,475
Reaction score
3,594
Si beh in effetti... quella storia della mezzala si fissò a farla anche con Pirlo. Poi non ho capito come mai Pirlo al Milan non poteva giocare da playmaker mentre alla Juventus si. Bah chi li capisce gli allenatori. Fatto sta che non era un cesso come tutti lo hanno descritto.
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Si beh in effetti... quella storia della mezzala si fissò a farla anche con Pirlo. Poi non ho capito come mai Pirlo al Milan non poteva giocare da playmaker mentre alla Juventus si. Bah chi li capisce gli allenatori. Fatto sta che non era un cesso come tutti lo hanno descritto.

Perché alla Juve c'è chi gli ha detto che certe invenzioni Se le poteva scordare , mentre al Milan c'è il gallo che di calcio capisce quanto io capisco di fisica quantistica .
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Si beh in effetti... quella storia della mezzala si fissò a farla anche con Pirlo. Poi non ho capito come mai Pirlo al Milan non poteva giocare da playmaker mentre alla Juventus si. Bah chi li capisce gli allenatori. Fatto sta che non era un cesso come tutti lo hanno descritto.

La Juventus ha delle mezzali fenomenali, il Milan aveva quasi solo mediani.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,874
Reaction score
3,108
se per mezzala intendete gli esterni di un centrocampo a tre, non vedo di cosa stiamo parlando, visto che con Ancelotti il centrocampo era Pirlo - Gattuso - Seedorf
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
se per mezzala intendete gli esterni di un centrocampo a tre, non vedo di cosa stiamo parlando, visto che con Ancelotti il centrocampo era Pirlo - Gattuso - Seedorf

Come hanno detto sopra la cosa strana è che voleva che si inserisse in zona gol, come se fosse Matthaus.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Perché alla Juve c'è chi gli ha detto che certe invenzioni Se le poteva scordare , mentre al Milan c'è il gallo che di calcio capisce quanto io capisco di fisica quantistica .

Esatto, alla Juve non comanda Allegri. In nessuna grande squadra l'allenatore prende decisioni senza essere in accordo con la società.
Allegri nel 4-3-3 era fissato con la mezzala sinistra che fa da regista, e lì se non ci metteva Pirlo ci metteva Seedorf. L'altra mezzala fa gli inserimenti e infatti mi ricordo quanto smadonnavo a vedere Gattuso sempre ai limiti dell'area di rigore.
 

proccus

Bannato
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
81
Reaction score
0
In realtà allegri aveva trovato un buon equilibrio con pirlo infortunato e van bommel davanti alla difesa, quindi quando era tornato pirlo aveva avuto problemi a trovargli una collocazione e pirlo si era mostrato poco disponibile a sacrificarsi (e già stava facendo schifo da 2-3 anni come regista, qui era noto come ca**ettino secco). Gattuso invece era già quasi alla frutta, di lì a pochi mesi stava ad allenare in svizzera
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,140
Reaction score
2,727
Si beh in effetti... quella storia della mezzala si fissò a farla anche con Pirlo. Poi non ho capito come mai Pirlo al Milan non poteva giocare da playmaker mentre alla Juventus si. Bah chi li capisce gli allenatori. Fatto sta che non era un cesso come tutti lo hanno descritto.

a dir la verità Pirlo con Allegri ha giocato SOLO da playmaker fino all'infortunio. Poi arrivò Van Bommel che giganteggiò davanti alla difesa e Pirlo al rientro non aveva più il posto

un'altra ragione di questa decisione è che era diventato un problema schierare Seedorf e Pirlo nella stessa formazione perché non correva nessuno dei due. quindi Allegri li avrebbe alternati come mezz'ala sinistra, perché a destra ci stava un Gattuso/Flamini e trequartista Boateng
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>