A Game of Thrones

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Vista l'ultima. Quasi tutti gli avvenimenti che mi aspettavo sono accaduti. Il concilio di Elrond è andato come atteso. Felice della morte di Ditocorto, francamente inutile in questa stagione e per gli esiti della Grande Guerra. Jon è un pò troppo "messianico" in questo momento. E ancora non ha cavalcato nemmeno un drago. E comunque al via un altro incesto, ora nipote con zia :lol: Nemmeno Beautiful :lol:

Ora hanno tirato in mezzo anche un altro esercito, ma voglio vedere come riescono a mettere insieme tutto nelle 5 puntate dell'ottava stagione, considerando che sicuramente nella prima e nell'ultima difficilmente vedremo combattimenti. E mi pare davvero assurdo che con gli estranei la guerra duri una sola puntata. Boh. Secondo me non rimarranno 5 minuti.

Saranno 6 le puntate nell'ultima stagione :)
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
Bello vedere una scena di incesto con la narrazione che si spiega perché si tratta di incesto :fuma:
Vorrei capire qual'era il piano dei White Walkers prima di accaparrarsi Viserion. Pensavano di bussare?
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Comunque faccio anch'io la mia considerazione:
la puntata è stata abbastanza lineare fino a 20 minuti dal termine, quando poi ha preso giustamente un'accellerata per movimentare il tutto. Fino a quel momento ero interessato per lo sviluppo delle varie trame, ma non contento perché si stava vedendo poca "carne al fuoco".
Non avevo dubbi sul bluff di cercei, e il fatto che si sia svegliato anche Jamie mi fa piacere, tuttavia rimane oscuro quello che sia successo tra Cercei e Tyrion, subito dopo la frase "sei incinta". Anche perché lui, verso la fine, aveva una faccia un po' cupa.. speriamo non abbi tradito Dan, non sarebbe da lui.
La morte di Littlefinger, ci voleva ma è stata un po' scontata, quindi ha smorzato in parte l'hype. Però ho avuto il dubbio che avesse convinto Sansa fino alle fine, quindi se non altro io ci stavo credendo fino a quando non hanno detto "Baylish" :asd:
Il finale invece mi ha fatto saltare dal divano per la gasatura.
Finalmente si sa la verità su "John" o vorrei dire Aegon Targaryen :fuma: , l'unico e legittimo erede al Trono di Spade. Poi vabbè.. il NK che distrugge la barriera a cavallo di Viserion :ave: come pensavo il drago sputa fuoco blu e non ghiaccio (per il momento )
Comunque sto veramente pensando di tifare il Re della Notte nell'ultima stagione perché mi fa troppo gasare :muhahah:
Adesso vedremo cosa succederà nell'ottava stagione, ma essendoci solo sei puntate credo che verranno velocizzate molte trame. E onestamente qualche morte importante penso la vedremo, a cominciare forse da Cercei. ( se qualcuno può rinfrescarmi la memoria con la profezia)
John Aegon , nome in onore del suo ave il conquistatore, credo che conoscendolo dirà comunque di sentirsi uno stark e figlio di Ned, quando invece non lo è e dovrebbe abbracciare le sue origini. Ma per non andare contro Daenarys sicuramente dirà così. È forse la cosa che odio di più del mutamento in happy ending di tutta la serie. Spero di essere smentito nell'ultima, ma il trono spetterebbe a lui. Comunque ora conta solo "the Great War" quindi aspettiamo questo maledetto anno e mezzo per GoT 8 :fuma:
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Comunque faccio anch'io la mia considerazione:
la puntata è stata abbastanza lineare fino a 20 minuti dal termine, quando poi ha preso giustamente un'accellerata per movimentare il tutto. Fino a quel momento ero interessato per lo sviluppo delle varie trame, ma non contento perché si stava vedendo poca "carne al fuoco".
Non avevo dubbi sul bluff di cercei, e il fatto che si sia svegliato anche Jamie mi fa piacere, tuttavia rimane oscuro quello che sia successo tra Cercei e Tyrion, subito dopo la frase "sei incinta". Anche perché lui, verso la fine, aveva una faccia un po' cupa.. speriamo non abbi tradito Dan, non sarebbe da lui.
La morte di Littlefinger, ci voleva ma è stata un po' scontata, quindi ha smorzato in parte l'hype. Però ho avuto il dubbio che avesse convinto Sansa fino alle fine, quindi se non altro io ci stavo credendo fino a quando non hanno detto "Baylish" :asd:
Il finale invece mi ha fatto saltare dal divano per la gasatura.
Finalmente si sa la verità su "John" o vorrei dire Aegon Targaryen :fuma: , l'unico e legittimo erede al Trono di Spade. Poi vabbè.. il NK che distrugge la barriera a cavallo di Viserion :ave: come pensavo il drago sputa fuoco blu e non ghiaccio (per il momento )
Comunque sto veramente pensano di tifare il Re della Notte nell'ultima stagione perché mi fa troppo gasare :muhahah:
Adesso vedremo cosa succederà nell'ottava stagione, ma essendoci solo sei puntata credo che verranno velocizzate molte trame. E onestamente qualche morte importante penso la vedremo, a cominciare forse da Cercei. ( se qualcuno può rinfrescarmi la memoria con la profezia)
John Aegon , nome in onore del suo ave il conquistatore, credo che conoscendolo dirà comunque di sentirsi uno stark e figlio di Ned, quando invece non lo è e dovrebbe abbracciare le origini. Ma per non andare contro Daenarys sicuramente dirà così. È forse la cosa che odio di più del mutamento in happy ending di tutta la serie. Spero di essere smentito nell'ultima, ma il trono spetterebbe a lui. Comunque ora conta solo "the Great War" quindi aspettiamo questo maledetto anno e mezzo per GoT 8 :fuma:

Uccisa per mano di un suo fratello minore. E Maggy parla che avrà TRE figli e ancora più importante per me, TRE sudari d'oro..
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Uccisa per mano di un suo fratello minore. E Maggy parla che avrà TRE figli e ancora più importante per me, TRE sudari d'oro..

Ma fratello minore come sarebbe possibile se sono gemelli? I tre sudari d'oro non dovrebbero esserci già stati? Io infatti credevo fosse una menzogna.. oppure la strega intendeva maschi?
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,745
Reaction score
4,708
Un po' deluso dal finale di stagione, la puntata è stata ottima, però visto che era l'ultima speravo ancora in qualcosina di più.

Troppo spazio dato a Theon, onestamente non me frega più nulla della sua storia
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Ma fratello minore come sarebbe possibile se sono gemelli? I tre sudari d'oro non dovrebbero esserci già stati? Io infatti credevo fosse una menzogna.. oppure la strega intendeva maschi?

Nel libro si specifica che Jamie è nato qualche minuto dopo di lei... si, ci sono già stati, ma il figlio di cui lei è incinta?
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Onestamente mi aspettavo qualcosa di più. Stagione molto lineare con pochi colpi di scena. La morte di Littlefinger era talmente scontata che speravo non lo facessero fuori.. Pensavo saltasse la testa di qualche elemento principale. Onestamente mi puzza parecchio il fatto che Tyrion non si sia reso conto che sua sorella stesse bluffando. Poi la sua faccia nel finale potrebbe confermare ciò. Cersei nella sua follia rischia di essere l'unica a restare viva. Jon e Dany.. Mah. Mi sono sempre piaciuti entrambi, ma vederli insieme così fa troppo happy ending. Il vero problema ora è aspettare fino al 2019
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Nel libro si specifica che Jamie è nato qualche minuto dopo di lei... si, ci sono già stati, ma il figlio di cui lei è incinta?

Si, infatti per menzogna intendevo che Cercei fosse incinta per la quarta volta.. eh invece pare lo sia veramente. Magari viene uccisa prima che partorisca :asd:
 
Alto
head>