A Game of Thrones

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,264
Reaction score
20,280
Ma solo a me sta sulle palle Dany?

A me ha cominciato a stare sulle palle nel periodo Meereen, ma per esempio la Dany delle prime due stagioni era fichissima.
Adesso che sbarca a Westeros sicuramente tornerà nelle mie grazie, poi vederla a capo di una mega orda Dothraki guidata da un drago colossale non può che galvanizzarmi a manetta.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,726
Reaction score
4,677
Ho appena letto che la stagione finale sarà di 6 episodi e non 7. Già 14 episodi da qui alla fine mi sembravano pochi, figuriamoci 13. Praticamente una stagione sola spezzata in due anni.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,264
Reaction score
20,280
Ho appena letto che la stagione finale sarà di 6 episodi e non 7. Già 14 episodi da qui alla fine mi sembravano pochi, figuriamoci 13. Praticamente una stagione sola spezzata in due anni.

E' esattamente così, una stagione finale spezzata in 2 atti.

Il piano originale è sempre stato di 7 stagioni, ciò fu deciso qualche anno fa quando gli autori e Martin si riunirono per due settimane a casa di Martin, per discutere degli eventi dei libri inediti da inserire nella serie (e delle differenze). Scherzando gli autori dissero "7 Kingdoms. 7 Gods. 7 Books. 7 Seasons".
La HBO però voleva continuare ancora per altri anni per sfruttare il successo del brand, e giunsero a questo compromesso. Paradossalmente avremo 3 episodi in più di quelli previsti (e un finale probabile di 2 ore).
Seconda motivazione ufficiale, le mega battaglie e i mega eventi dell'ultima stagione non potevano essere girati con il budget di una sola stagione di produzione. I 7 episodi di quest'anno hanno richiesto comunque lo stesso tempo di riprese di 10 episodi, e nel complesso un budget leggermente superiore a quello della stagione 6.
In questi giorni gli attori principali hanno dichiarato di avere paradossalmente recitato molto di più rispetto al passato, perchè più storie convergono tra loro e non ci saranno più decine di storyline spezzettate.

Sicuramente il ritmo sarà più veloce e ci saranno dialoghi in meno, la perplessità sui pochi episodi è legittima (tutti hanno questo pensiero).
Ma tenderei a non preoccuparmi troppo della cosa. La storia della serie è già pianificata da tempo e sanno quello che fanno. Poi sinceramente giunti nelle fase finali preferisco avere meno filler possibili. La storia di Arya a Braavos, per esempio, è stata tirata per le lunghe all'inverosimile, per non parlare di Meereen.
Vedremo cosa succederà, all'inizio era lecito aspettarsi un 2/3 stagioni con Dany sul trono ma ipotizzo che le cose andranno molto diversamente da come previsto.

Quello che a me sta sugli zebedei è l'attesa di un altro anno per vedere la parte finale :fuming:
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,048
Reaction score
3,798
Abbiamo anche i poster dei personaggi, di seguito alcuni

1343232_mkt-pm_got_s7_sansa_po.jpg


1343232_mkt-pm_got_s7_dany_po.jpg


1343232_mkt-pm_got_s7_tyrion_po.jpg


1343232_mkt-pm_got_s7_jon_po.jpg


1343232_mkt-pm_got_s7_jaime_po.jpg
 
Alto
head>