A Game of Thrones

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Sììì sììì finalmente Arya dopo 8 puntate piene ha capito cosa deve fare, tornare a Grande Inverno :ave:La Montagna comunque è un personaggio favoloso :ave:
 

Nicco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,365
Reaction score
6
IMHO: Forse sarò eccessivamente critico, l'episodio è molto ben fatto stilisticamente, intenso, però tutto sta tornando fin troppo bene, mi auguro che il vero colpo di scena sia dietro l'angolo altrimenti stagione deludentissima.
Jon resuscita alla seconda puntata e per un'intera stagione vuole riconquistare grande inverno cosa che poi effettivamente fa, ad approdo del Re il nulla cosmico, solo un parroco barbone scassamele e cersei che ha stancato con quell'aria da stitica perenne, arya nulla cosmico, bran assaggio di quà e assaggio di là chi l'ha più visto? euron ha fatto a tempo solo a rimanerci quasi secco affogato e poi puff pure lui...

accidenti a me che non sono bono a leggere dovrebbero fare le puntate di 2 ore l'una, così è uno strazio, ti affezioni ad un personaggio e non lo vedi per un anno poi gli dedicano 20 minuti su 10 ore di stagione.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,134
Reaction score
3,912
Pensavo una cosa riguardo alla 6x10

Ma quante robe ci dovranno mettere in questa puntata? Facendo un rapido elenco

-Processo di Cersei
-Storyline di Margaery
-Storyline di Arya
-Jaime con i Frey
-Il mastino e la Fratellanza senza vessilli
-Jon con governo di Winterfell + questione Davos-Melisandre
-Sansa e Ditocorto
-Bran
-Estranei
-Sam e Gilly
-Daenerys-Yara-Theon
-Euron

E' una mole di cose impressionante, in più oltre a chiudere le storyline sopra citate dovranno anche aprire fili narrativi per la prossima stagione (che ho letto sarà addirittura di soli 7 episodi)... mi chiedo come gestiranno tutte queste cose??
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,630
Reaction score
20,910
Pensavo una cosa riguardo alla 6x10

Ma quante robe ci dovranno mettere in questa puntata? Facendo un rapido elenco

-Processo di Cersei
-Storyline di Margaery
-Storyline di Arya
-Jaime con i Frey
-Il mastino e la Fratellanza senza vessilli
-Jon con governo di Winterfell + questione Davos-Melisandre
-Sansa e Ditocorto
-Bran
-Estranei
-Sam e Gilly
-Daenerys-Yara-Theon
-Euron

E' una mole di cose impressionante, in più oltre a chiudere le storyline sopra citate dovranno anche aprire fili narrativi per la prossima stagione (che ho letto sarà addirittura di soli 7 episodi)... mi chiedo come gestiranno tutte queste cose??

Moriranno tutti :fuma:
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,785
Reaction score
4,776
Pensavo una cosa riguardo alla 6x10

Ma quante robe ci dovranno mettere in questa puntata? Facendo un rapido elenco

-Processo di Cersei
-Storyline di Margaery
-Storyline di Arya
-Jaime con i Frey
-Il mastino e la Fratellanza senza vessilli
-Jon con governo di Winterfell + questione Davos-Melisandre
-Sansa e Ditocorto
-Bran
-Estranei
-Sam e Gilly
-Daenerys-Yara-Theon
-Euron

E' una mole di cose impressionante, in più oltre a chiudere le storyline sopra citate dovranno anche aprire fili narrativi per la prossima stagione (che ho letto sarà addirittura di soli 7 episodi)... mi chiedo come gestiranno tutte queste cose??


Dove hai letto che sarà di soli 7 episodi??? :what:
Già la storia non va avanti con 10, figuriamoci con 7, è confermata sta cosa?
L'unica è fare episodi da 2 ore l'uno...
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,134
Reaction score
3,912
Dove hai letto che sarà di soli 7 episodi??? :what:
Già la storia non va avanti con 10, figuriamoci con 7, è confermata sta cosa?
L'unica è fare episodi da 2 ore l'uno...

L'ho letta questa settimana non ricordo dove, e la davano per certa, forse perchè ci saranno più battaglie e quindi ci vorrà più budget per ogni singola puntata (questa però è solo un'ipotesi, mentre la cosa dei 7 episodi, ripeto, la davano abbastanza per certa).
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,630
Reaction score
20,910
Dove hai letto che sarà di soli 7 episodi??? :what:
Già la storia non va avanti con 10, figuriamoci con 7, è confermata sta cosa?
L'unica è fare episodi da 2 ore l'uno...

Il piano degli sceneggiatori è di concludere definitivamente la storia con 13 episodi conclusivi da spalmare in due mini stagioni. 7 episodi (stagione 7) e 6 episodi (stagione 8).
Il loro obiettivo, dichiarato in un'intervista di un mese fa, è proprio quello di scongiurare i tuoi timori... cioè avere lo stesso tempo di produzione e lo stesso budget per fare meno episodi che però saranno tutti ultra densi e con molte battaglie epiche come quella scorsa. Cosa che non sarebbe per loro possibile fare in 10 episodi, con i mezzi attualmente a loro disposizione possono limitarsi a solo un paio di episodi con budget stellare.

La HBO, però, ancora non ha dato il via libera. Ovviamente la rete vorrebbe più episodi e più stagioni, e mungere la mucca fino al limite. Sono attualmente in trattativa.
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Il piano degli sceneggiatori è di concludere definitivamente la storia con 13 episodi conclusivi da spalmare in due mini stagioni. 7 episodi (stagione 7) e 6 episodi (stagione 8).
Il loro obiettivo, dichiarato in un'intervista di un mese fa, è proprio quello di scongiurare i tuoi timori... cioè avere lo stesso tempo di produzione e lo stesso budget per fare meno episodi che però saranno tutti ultra densi e con molte battaglie epiche come quella scorsa. Cosa che non sarebbe per loro possibile fare in 10 episodi, con i mezzi attualmente a loro disposizione possono limitarsi a solo un paio di episodi con budget stellare.

La HBO, però, ancora non ha dato il via libera. Ovviamente la rete vorrebbe più episodi e più stagioni, e mungere la mucca fino al limite. Sono attualmente in trattativa.

HBO non è certo nota per mungere le vacche. Anzi è proprio pioniera nelle serie da 10/13 episodi a stagione, cosa incomprensibile per i prodotti statunitensi abituati fino a 15 anni fa a stagioni annuali di almeno 20 episodi.

Spessissimo ha chiuso serie che avevano moltissimo seguito e nel pieno del loro splendore.
Cito a caso Six Feet Under e OZ.
 
Alto
head>