A Game of Thrones

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Devo dire che neanche a me ha entusiasmato il finale, è sempre la solita solfa con Dany che finisce circondata da persone acclamanti.. e la scena in cui brucia la capanna è stata anche realizzata maluccio.

Ma poi i Khal che appena vedono le fiamme si limitano a disperdersi e urlare, senza manco accennare ad una reazione...mah...
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,952
Reaction score
366
Ma poi i Khal che appena vedono le fiamme si limitano a disperdersi e urlare, senza manco accennare ad una reazione...mah...

Infatti non ha per niente senso.
Credo che Dany sia il personaggio che più odio dopo Walder Frey.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
premetto che la guardo in italiano e mi sembra assurdo fare il contrario


solo a parer mio questa nuova stagione non è granchè?
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,952
Reaction score
366
premetto che la guardo in italiano e mi sembra assurdo fare il contrario


solo a parer mio questa nuova stagione non è granchè?


Nono, mi accodo.

Sulla prima parte invece sono totalmente in disaccordo. Personalmente una delle cose che più mi piace della serie tv è la varietà di accenti dei vari attori, rende tutto più realistico e variegato. Poi ho visto qualche spezzone in italiano e il doppiaggio faceva veramente pena.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
premetto che la guardo in italiano e mi sembra assurdo fare il contrario


solo a parer mio questa nuova stagione non è granchè?

Anch'io la seguo in italiano per il semplice motivo che l'anno scorso mi sono sparato le prime 4 stagioni in italiano, sembrerebbe strano pure a me guardarla in inglese.
Sono arrivato alla terza puntata e
sto cercando di inquadrare ancora tutte le vicende dei personaggi principali, il personaggio di Arya era molto più interessante l'anno scorso, fino ad ora in cui ha riavuto la vista, in pratica è ancora in standb, per ora quell'allenamento che ha fatto mi è parso del tutto demenziale, è forse il caso che "rientri" in pista.
Il personaggio di Sansa Stark, anche lei bloccata.
Jon Snow, poi, non ho capito se ha lasciato i guardiani della notte, se avrà i bruti al suo seguito, se si dirigerà verso Grande Inverno, Approdo del Re, se rivedrà mai i suoi fratelli.. boh
Il tizio che è al comando di Grande Inverno è il cattivo della situazione, pure qui situazione bloccata, ucciso il padre, l'erede, immagino succederà qualcosa con Rickon Stark in una situazione migliore (considerando che tutta la famiglia Stark è stata martoriata ed in preda ad una sfiga continua), ma quando?
Daenerys la lascerei perdere perché fatico a seguire la sua storia, era la stessa cosa pure nel libro.

Non mi ha preso moltissimo la serie fino a questo momento, forse era meglio farsi un ripassino prima che ricominciasse :facepalm:
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Nono, mi accodo.

Sulla prima parte invece sono totalmente in disaccordo. Personalmente una delle cose che più mi piace della serie tv è la varietà di accenti dei vari attori, rende tutto più realistico e variegato. Poi ho visto qualche spezzone in italiano e il doppiaggio faceva veramente pena.
Chiaro, ma un conto è se sai bene l'inglese e i sottotitoli non ti servono o ti servono solo un po', io lo so scolasticamente e se devo passare tutta la puntata a leggere mollo.

Oltretutto come dice [MENTION=54]DannySa[/MENTION] l'ho vista tutta in italiano, cambio adesso per ''guadagnare'' 7 giorni? Se si trattasse di 3 mesi sarebbe diverso.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
premetto che la guardo in italiano e mi sembra assurdo fare il contrario


solo a parer mio questa nuova stagione non è granchè?

Pure io sono in linea con l'italiano, quindi ho visto la terza. Questa stagione non mi sembra male, certo per ora non c'è carne al fuoco e visto che di puntate ne mancano sette non vorrei diventasse una stagione un pò di transizione.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,262
Reaction score
20,280
Per me per ora questa stagione è molto bella, già superiore all'intera quinta stagione.
Solo l'ultima scena della 6x04 non mi è piaciuta come realizzazione.

Io guardo anche la versione italiana dopo quella inglese e posso confermare che la versione ita è piena di errori di traduzione osceni e frasi mancanti rispetto all'originale. Tipo "tree gods" tradotto con "tre dei" invece di "dei dell'albero", Davos che diceva di aprire la porta invece di suggerire di tenerla chiusa, altri concetti stravolti nella traduzione e gravi mancanze.
Ho mandato anche una lettera di proteste a Sky Atlantic, io e altri. In più spesso Sky sega la sigla finale (dove ogni volta c'è una musica a tema) tagliando anche li ultimissimi secondi di episodio, roba da matti.
Peccato perchè il doppiaggio non lo trovo malvagio rispetto ad altre serie, ma i traduttori sono degli idioti.

Ovvio che chi non sa bene l'inglese o non ha voglia di leggere i sottotitoli, di alternative non ne ha.
Ma io inglese tutta la vita, per ogni serie.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Comunque pare che il 6x05 sia già disponibile online a causa di un clamoroso errore di HBO :fuma:
 
Alto
head>