A Game of Thrones

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,134
Reaction score
3,912
Vista.

Ottima puntata di introduzione...con 2 morti! Ansiosissima tutta la parte al Castello Nero, e poi la roba di Melisandre...incredibile! Mi sa che ci aspetta una bella stagione!
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,210
Reaction score
1,159
La gestione della trama a Dorne,comunque,fa davvero pietà.
Speriamo non rovinino pure i Greyjoy.......
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,785
Reaction score
4,776
Vista la puntata.
Onestamente ho bestemmiato nei minuti finali. Avrei voluto che quei 3 minuti finali fossero concentrati sulla vicenda della barriera, piuttosto che quella rivelazione su Melisandre. Onestamente mi è sembrato minutaggio sprecato...

La storia è ancora su ottimi livelli, però mi sono davvero rotto le scatole di avere 10 minuti di ogni storyline e via. E' un tormento seguire le vicende così, vorrei tanto una narrazione più lineare. Un episodio diviso per due storyline massimo, così è davvero snervante e frustrante
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Ottima premiere.
La parte sulla barriera assolutamente la migliore ed ovviamente la più intrigante.
Su Dorne stendiamo un velo pietoso.
Hype a 1000 per la prossima puntata.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,953
Reaction score
367
Delusione

Storyline di Dorne gestita malissimo, peggio non si poteva. Ho capito che non vuoi seguire i libri però cavolo, rendilo un po' meglio. Chi governerà lì ora, quelle quattro pazze? Non ha senso. Le guardia che non battono ciglio alcuno, Aero Hotah (grandissimo e fortissimo guerriero) ucciso come uno qualsiasi.
Sull'immobilità delle altre storie non so che dire, sperò sia solo la prima puntata così. Altrimenti, se procedono con questo passo, non basteranno altre due stagioni per concludere degnamente la serie.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,632
Reaction score
20,910
La premiere non l'ho trovata lenta, se la confrontate con tutti gli altri primi episodi delle precedenti stagioni è anzi stata quella più dinamica (forse solo la quarta con il combattimento Arya-Mastino Vs Polliver era stata molto avvincente) e in più con una bella rivelazione.

Io che non leggo i libri (guardo il telefilm come se non esistessero) non scorgo nessun problema neanche in Dorne, infatti per me
Areo Hotah era nessuno (neanche hanno mai detto il nome), solo una guardia, e Doran un sovrano qualunque debolissimo tra i mille che regnano a Westeros. Era talmente debole (seppur il suo desiderio fosse la pace) che scopriamo come tutto il popolo lo odiava.
Le guardie non intervengono perchè parte del complotto.
Io che non conosco come è gestita la Dorne nei libri, trovo normalissimo che ci sia stato un colpo di stato.

La storia di Dorne ha sicuramente un intreccio meno elaborato e più sbrigativo, ma per chi non legge non è poi questo schifo tremendo che viene dipinto.
Secondo me è molto condizionante sapere come sono certi personaggi e luoghi nel libro, anche se si cerca di fare finta di niente.


Dovete entrare nell'ottica che libri e telefilm da ora non ci azzeccano più nulla, e sarà così anche per le parti fuori Dorne, altrimenti rischiate veramente di non farvi piacere più nulla. ;)
Quando uscirà Winds of Winter l'anno prossimo, e si scoprirà come tutte le storie sono cambiate, so già che sarà una critica su ogni singola cosa.
Guardo decine di telefilm, e altri con questa qualità e storia appassionante sinceramente non ne trovo.
Ma il confronto con il libro lo renderà indigesto a tanti. Forse è anche normale eh, anche io sarei così ;)

Gli sceneggiatori hanno detto che rimangono dai 10 ai 15 episodi dopo questa stagione.. è giusto che un telefilm non allunghi troppo il brodo e che acceleri gli eventi, poi Martin può impiegare gli altri 20 anni della sua vita (sono magnanimo :lol:) a scrivere o elaborare trame sempre più intricate.. ma i ritmi televisivi non possono essere così.
 

.Nitro

Junior Member
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
366
Reaction score
11
Credo centri la pietra nella collana,o almeno quella è stata la mia sensazione
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,632
Reaction score
20,910
Che roba ragazzi :what: voi che idee avete su questa roba qui?

Non si vede il video, intendi

la scena finale di Melisandre?
La collana con la pietra rossa che brilla le dava il potere di apparire giovane, quando la toglie in preda alla rassegnazione totale viene mostrata la sua vera forma.
Gli sceneggiatori confermano che ha diversi secoli sulle spalle, anche se dicono che non riveleranno l'età precisa.

Non si è mai tolta la collana durante il telefilm ,tranne una volta, quando fa il bagno nella quarta stagione davanti alla moglie di Stannis. Ma in quel caso immerge una pozione nella vasca.
Anche in questa scena finale c'è un primo piano sulle pozioni accanto allo specchio, quindi possiamo ipotizzare che è tutto merito della collana ma anche le pozioni forse contribuiscono a mantenere quell'aspetto.

Un indizio sulla sua età c'era già stato nella stagione 2:
hyt9dDpl.jpg
 
Alto
head>