A Game of Thrones

Nicco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,365
Reaction score
6
Si, lenta. Considerando poi che probabilmente al prossimo episodio ci sorbiremo
jaime, arya :ave:, un po' approdo del re a caso...etc
Nel senso hanno talmente tanti personaggi e situazioni da sviluppare che 10 puntate sono una miseria.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
Maaaaaaa......i Greyjoy?

C'è ancora speranza di vederli nella prossima stagione. Cronologicamente avrebbe poco senso,ma gli sceneggiatori ormai seguono il loro corso (cosa che,a mio parere,sta facendo calare sensibilmente la qualità della serie). Sarebbe inaccettabile non avere Euron e Victarion.
Invece non so cosa pensare dell'ormai certa esclusione di Griff e Young Griff. Alcuni credono che voglia dire che non combineranno nulla nei libri,ma mi pare strano...
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,952
Reaction score
366
C'è ancora speranza di vederli nella prossima stagione. Cronologicamente avrebbe poco senso,ma gli sceneggiatori ormai seguono il loro corso (cosa che,a mio parere,sta facendo calare sensibilmente la qualità della serie). Sarebbe inaccettabile non avere Euron e Victarion.
Invece non so cosa pensare dell'ormai certa esclusione di Griff e Young Griff. Alcuni credono che voglia dire che non combineranno nulla nei libri,ma mi pare strano...

Ovvio, così facendo metterebbero a tacere completamente una storia importantissima di un'importante casata! Poi c'era ancora da giustificare la terza sanguisuga bruciata da Stannis (dopo la morte di Robb e Joffrey) che sarebbe...

A me sta deludendo sempre più sinceramente, non me lo aspettavo proprio. Fino alla stagione scorsa più o meno era abbastanza fedele, questi cambi di direzione così forti non li sto capendo!
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Attenzione! Ci sono spoiler sui libri
Vado controcorrente: a me l'assenza della storyline di Aegon non mi fa strappare i capelli perché, almeno personalmente, il colpo di scena del "bambino sopravvissuto" l'ho sempre reputato un punto a sfavore nell'economia della serie dei libri. Ciò di cui si sente veramente l'assenza, come già detto da @ZAZA, sono i Greyjoy! Cioé Balon praticamente non si sa nemmeno se è morto o meno. Se li hanno tagliati perché hanno preferito dare importanza a Dorne per me hanno toppato alla grande.
Un'altra assenza davvero pesante per me è quella di Lady Stoneheart. Cioè fare come cliffhanger della stagione scorsa la sua "rinascita" sarebbe stato perfetto. E invece via, tagliato. Davvero un peccato.
Nonostante i grossi problemi resta comunque una serie godibile imho. La parte alla barriera alla fine non è troppo diversa, la parte di Sansa, seppur completamente campata per aria, mi sta davvero incuriosendo. Per il resto le altri pedine sono ancora in fase di attesa, ma comunque non sono disastrose.
L'unico vero disastro per me è la parte di Jaime e Bronn a Dorne.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
Attenzione! Ci sono spoiler sui libri
Vado controcorrente: a me l'assenza della storyline di Aegon non mi fa strappare i capelli perché, almeno personalmente, il colpo di scena del "bambino sopravvissuto" l'ho sempre reputato un punto a sfavore nell'economia della serie dei libri.

È questo il punto. Parecchia gente crede che non sia il vero Aegon,ma un discendente Blackfyre manovrato da Varys e Illyrio :asd:
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
È questo il punto. Parecchia gente crede che non sia il vero Aegon,ma un discendente Blackfyre manovrato da Varys e Illyrio :asd:

Eh, il fatto è che anche con questa chiave di lettura per me resterebbe comunque un punto a sfavore :asd:
Mettiamo che non sia il vero Aegon: praticamente Martin avrebbe sprecato capitoli e personaggi per.....trollare i lettori. Per carità sarebbe nel suo stile, ma arrivati al quinto (quasi sesto libro) non mi sembra il massimo in quanto preferirei altro piuttosto che rendermi conto dopo di aver buttato tempo a leggere di un impostore.
Mettiamo invece sia davvero lui: un personaggio mai apparso prima esce fuori a caso e diventa subito importante. Penso non ci sia altro da aggiungere.

Cambiando discorso la serie si sta davvero spingendo molto sulle origini di Jon Snow. I riferimenti nelle ultime due puntate sulla teoria secondo la quale il nostro Jon sia un "drago" sono evidenti. O il ciccione ha dato l'ordine ad HBO di trollarci oppure è una conferma.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,952
Reaction score
366
Eh, il fatto è che anche con questa chiave di lettura per me resterebbe comunque un punto a sfavore :asd:
Mettiamo che non sia il vero Aegon: praticamente Martin avrebbe sprecato capitoli e personaggi per.....trollare i lettori. Per carità sarebbe nel suo stile, ma arrivati al quinto (quasi sesto libro) non mi sembra il massimo in quanto preferirei altro piuttosto che rendermi conto dopo di aver buttato tempo a leggere di un impostore.
Mettiamo invece sia davvero lui: un personaggio mai apparso prima esce fuori a caso e diventa subito importante. Penso non ci sia altro da aggiungere.

Cambiando discorso la serie si sta davvero spingendo molto sulle origini di Jon Snow. I riferimenti nelle ultime due puntate sulla teoria secondo la quale il nostro Jon sia un "drago" sono evidenti. O il ciccione ha dato l'ordine ad HBO di trollarci oppure è una conferma.

Cioè? Quello di Melisandre?
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Cioè? Quello di Melisandre?

Non solo. Come mai PROPRIO ADESSO Sansa e Ditocorto se ne escono a parlare di Rhaegar e Lyanna? Aggiungerei inoltre la scena in cui Aemon e Samwell parlano di Daenerys e dei Targaryen e all'improvviso entra Jon nella stanza, con tanto di successivo discorso del maestro. Non so, mi sembrano davvero troppi riferimenti.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
Non solo. Come mai PROPRIO ADESSO Sansa e Ditocorto se ne escono a parlare di Rhaegar e Lyanna? Aggiungerei inoltre la scena in cui Aemon e Samwell parlano di Daenerys e dei Targaryen e all'improvviso entra Jon nella stanza, con tanto di successivo discorso del maestro. Non so, mi sembrano davvero troppi riferimenti.

È una teoria ormai accettata come realtà da anni. Se anche nello show stanno introducendo indizi è probabile che presto ci sarà la rivelazione.
 
Alto
head>