A Game of Thrones

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,379
Reaction score
20,475
A me la terza stagione sta piacendo più della seconda, escludendo la meravigliosa
(spoiler 2x09)
battaglia di Blackwater con l'attentato a Tyrion e la scena dell'altofuoco

Manca ancora un episodio, ma per ora per i miei gusti è 1 -> 3 -> 2.
Però e' assolutamente vero che alcune storylines in questa stagione sono un po' lente, e questa stagione in generale vive di "piccole fiammate" preludio a "un incendio", appunto

(spoiler 3x09)
il matrimonio carneficina della 3x09

La 3x07 secondo me è molto bella A POSTERIORI, perchè piena zeppa di foreshadowing sull'evento che sarebbe successo.. spulciando i forum ne trovo uno ogni ora, uno a caso tra i tanti:
(spoiler 3x09)
Jaime che dice a Lord Bolton "tell Robb Stark the Lannister send their regards", che è proprio la frase che il vile b.astardone dice a Robb prima di trafiggerlo.

Ho letto che il terzo libro è stato diviso in due stagioni, la terza e la quarta, quindi probabile che abbiano un po' allungato alcune storie per spalmare gli eventi in due stagioni e distribuirli in due anni.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,953
Reaction score
367
Io, non avendo letto i libri, credo che questa sia una stagione di transizione (a parte pochi eventi, come ben sapete). Il più arriverà dopo con lo sviluppo di alcune storie per ora più o meno marginali, come quelle di Bran, Jon e Arya.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Io, non avendo letto i libri, credo che questa sia una stagione di transizione (a parte pochi eventi, come ben sapete). Il più arriverà dopo con lo sviluppo di alcune storie per ora più o meno marginali, come quelle di Bran, Jon e Arya.

Quoto.

SPOILER 3X10 e considerazioni sul finale di stagione

In sostanza in questa stagione, tutti gli eserciti della zona "centrale" si sono dati battaglia tra di loro. Stannis ha capito che il problema vero adesso non sono i Lannister che sono battibili ma ciò che sta venendo giù dal nord, che siano Estranei o Bruti.

Ci sono rimasti pochi Stark, ma secondo me avranno ora ruoli veramente importanti:
Arya andrà alla ricerca di Jaqen :fuma: anche se non lo troverà imho..ma andrà dove il senzavolto le aveva detto e secondo me troverà tante cose interessanti
Jon sarà infognato tra Bruti, Estranei e Whitewalkers...e Ygritte.
Bran sarà il ruolo chiave credo/spero. Immaginate che cosa potrà fare Bran se si avvicinasse a un drago........o a un estraneo.

Avremo uno scenario di questo tipo.

Da una parte Stannis andrà verso il nord.. insieme a Bruti Estranei Corvi...
I Lannister staranno a casuccia, ciò che rimane dell'esercito degli Stark tornerà a nord credo, mentre gli altri, tipo i Frey, i Greygoy...staranno fermi come i Lannister.. non li vedo che vanno in soccorso ai corvi...
D'altra parte però la piccola Deny sta letteramente creando un esercito incredibile, con gente devota e forte.

Sarà quindi, secondo me.. Stannis+Corvi+Chi si unisce e Deny VS Lannister + Chi preferisce stare a casa e incognita Bran che spaccherà tutto.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
3x10

Puntata finale abbastanza di transizione.
Arya credo sia destinata a diventare una killer provetta,specialmente col Mastino a farle da "mentore",mentre non ho ancora capito cosa deve fare Bran.Vuole provare a controllare gli estranei?Jon fortunatamente è sopravvissuto,la prossima stagione si scontrerà con i Bruti e magari ammazzerà "Barba Rossa" o addirittura Ygritte.Walder Frey e Lord Bolton ho la sensazione che faranno una brutta fine,magari causata dal redivivo Pesce Nero.Theon sarà probabilmente salvato dalla sorella,ma ormai la sua vita sarà priva di.......senso :fuma:
Ad Approdo del Re penso che le bocce staranno un po' ferme,almeno fino a quando non realizzeranno che Dany subisce praticamente un super power up a puntata...
Stannis invece credo proprio che ascolterà,come al solito,Melisandre e si dirigerà verso la Barriera.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
3x10

Puntata finale abbastanza di transizione.
Arya credo sia destinata a diventare una killer provetta,specialmente col Mastino a farle da "mentore",mentre non ho ancora capito cosa deve fare Bran.Vuole provare a controllare gli estranei?Jon fortunatamente è sopravvissuto,la prossima stagione si scontrerà con i Bruti e magari ammazzerà "Barba Rossa" o addirittura Ygritte.Walder Frey e Lord Bolton ho la sensazione che faranno una brutta fine,magari causata dal redivivo Pesce Nero.Theon sarà probabilmente salvato dalla sorella,ma ormai la sua vita sarà priva di.......senso :fuma:
Ad Approdo del Re penso che le bocce staranno un po' ferme,almeno fino a quando non realizzeranno che Dany subisce praticamente un super power up a puntata...
Stannis invece credo proprio che ascolterà,come al solito,Melisandre e si dirigerà verso la Barriera.
Però in questo caso andare verso la Barriera sarebbe una delle poche cose sensate che gli dice Melisandre...
Arya in effetti prima stava imparando con il maestro che viene dalla stessa città di Jaqen, poi trova Jaqen, adesso sta dietro al mastino..... sì insomma anche per me diventerà una killer spietatissima.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,361
Reaction score
5,610
Stagione un po' scialba, purtroppo dal terzo libro la serie perde incisività imho.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,953
Reaction score
367
E bhe, c'è tanta carne al fuoco, anche troppa!
Sono curiosissimo di sapere Bran perché cerca il corvo dai tre occhi e cosa potrebbe fare concretamente.
L'unico mio dilemma è su Theon. Che senso ha il suo ruolo ora? Deve pur far qualcosa.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,379
Reaction score
20,475
Non mi è piaciuto il finale... sembrava più la prima puntata della quarta stagione, e dovevano finire con qualcosa di più accattivante come negli scorsi due anni

Nel primo, la nascita dei draghi.
Nel secondo, l'arrivo degli Estranei.
Nel terzo... Mhisa??? :facepalm:

Bene comunque la rinascita di Arya, ne vedremo delle belle.
Ritengo comunque la stagione conclusa con l'episodio 9...
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,953
Reaction score
367
Non mi è piaciuto il finale... sembrava più la prima puntata della quarta stagione, e dovevano finire con qualcosa di più accattivante come negli scorsi due anni

Nel primo, la nascita dei draghi.
Nel secondo, l'arrivo degli Estranei.
Nel terzo... Mhisa??? :facepalm:

Bene comunque la rinascita di Arya, ne vedremo delle belle.
Ritengo comunque la stagione conclusa con l'episodio 9...

Bhe si, questa puntata era da ponte alla prossima stagione. Ed è venuta bene secondo me...

Daenerys con in mano una città intera, Stannis che ora andrà a nord (interessante vedere anche gli altri cosa faranno), Arya che ora andrà da Jaqen...tanta roba.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Stagione di transizione, speriamo nei botti nella 4a :sisi:
 
Alto
head>