Galliani:"Yonghong Li? Tutto ok, per me".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,260
Reaction score
27,470
Adriano Galliani su Yonghong Li:"Lui ha investito 740 milioni per acquistare il Milan. Sia noi che lui eravamo assistiti da un advisor importante e da un grande studio legale. Lo ha presentato le credenziali alla Lega, che sono state approvate. Poi Elliott gli ha prestato 300 milioni, ed avrà fatto tutte le verifiche. Per fare la campagna acquisti faraonica che ha fatto ha dato tutte le garanzie necessarie. Non conosco la realtà cinese, ma fino ad ora tutte le cose sono andate a buon fine".
 
I

ilCapitan6

Guest
Corriere della Sera - Campagna elettorale - Giornalista frustrata di sinistra in cerca di visibilità (pur di apparire si va da EPCC)

Advisor internazionale del Milan - Banche internazionali - Controlli FIGC - Verifiche Elliott - Certificazioni presentate durante acquisti


Boh, faccio fatica a pensare che una delle due catene abbia meno peso dell'altra.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,260
Reaction score
27,470
Adriano Galliani su Yonghong Li:"Lui ha investito 740 milioni per acquistare il Milan. Sia noi che lui eravamo assistiti da un advisor importante e da un grande studio legale. Lo ha presentato le credenziali alla Lega, che sono state approvate. Poi Elliott gli ha prestato 300 milioni, ed avrà fatto tutte le verifiche. Per fare la campagna acquisti faraonica che ha fatto ha dato tutte le garanzie necessarie. Non conosco la realtà cinese, ma fino ad ora tutte le cose sono andate a buon fine".

up
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Adriano Galliani su Yonghong Li:"Lui ha investito 740 milioni per acquistare il Milan. Sia noi che lui eravamo assistiti da un advisor importante e da un grande studio legale. Lo ha presentato le credenziali alla Lega, che sono state approvate. Poi Elliott gli ha prestato 300 milioni, ed avrà fatto tutte le verifiche. Per fare la campagna acquisti faraonica che ha fatto ha dato tutte le garanzie necessarie. Non conosco la realtà cinese, ma fino ad ora tutte le cose sono andate a buon fine".

Per una volta, d'accordo con il geometra.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
credo difficile che Yonghong Li possa aver preso per il naso una holding come Fininvest, fondi come Huarong e Elliott, banche per fideiussioni, controlli di FIGC, UEFA, la Camera di Commercio del Lussemburgo, ecc...

la giornalaia invece assicura che le sue indagini non fanno una grinza...
certo, certo...
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,675
Reaction score
20,992
Corriere della Sera - Campagna elettorale - Giornalista frustrata di sinistra in cerca di visibilità (pur di apparire si va da EPCC)

Advisor internazionale del Milan - Banche internazionali - Controlli FIGC - Verifiche Elliott - Certificazioni presentate durante acquisti


Boh, faccio fatica a pensare che una delle due catene abbia meno peso dell'altra.

La stampa italiana non è MAI credibile in periodo di elezioni. E questo riguarda tutto, ovviamente non solo la nostra inchiesta. E indipendentemente dalla visione politica o il target degli articoli.
E' una cosa tutta italiana.

Da metà marzo in poi si potrà valutare/leggere con più senso critico, e sarà possibile farsi un'idea.
 

Ivan lancini

Junior Member
Registrato
4 Gennaio 2017
Messaggi
620
Reaction score
10
Grande galliani io sono tranquillo praticamente per me anche oggi un altro giornale che finisce nella spazzatura.
Proprio nn mi interessa e nn credo a questa analisi del corriere forza milan
 

ScArsenal83

New member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
1,735
Reaction score
15
Corriere della Sera - Campagna elettorale - Giornalista frustrata di sinistra in cerca di visibilità (pur di apparire si va da EPCC)

Advisor internazionale del Milan - Banche internazionali - Controlli FIGC - Verifiche Elliott - Certificazioni presentate durante acquisti


Boh, faccio fatica a pensare che una delle due catene abbia meno peso dell'altra.

Premesso che per me è tutto in regola visto che come scrivi anche tu tutti gli ingranaggi pare siano al loro posto tra Figc,Elliott, Banche e non credo siano dei pazzi a dare l'ok in tutto al primo che passa sotto la porta...starei però attento a parlare di giornalista frustrata di sinistra perchè chi ha scritto l'articolo è una certa Milena Gabanelli, che da parte mia ha tutto il rispetto e la credibilità che davvero molti altri giornalisti non hanno.
Detto ciò tutti possono sbagliare.
 
I

ilCapitan6

Guest
[..] chi ha scritto l'articolo è una certa Milena Gabanelli, che da parte mia ha tutto il rispetto e la credibilità che davvero molti altri giornalisti non hanno.

Non posso che rimpicciolire fino a sparire di fronte al giornalismo di inchiesta a cui la Gabanelli ha prestato voce e crismi per anni.

Scrivo che
- credo sia evidente a tutti che Li non abbia patrimonio tale da giustificare gli investimenti fatti;
- dietro a questa figura ci sono Gruppi che attendono condizioni appropriate per manivestarsi;
- i soldi fin'ora sono stati veri e non quelli del monopoli
- le Banche non ti prestano €1 se non sono sicure di poterne avere in cambio di più;
- sono stati fatti molti controlli
- senza entrare nel merito del 'come', un conto è parlare di vicende 'personali' di Li e un altro collegarle all'impossibilità di onorare gli impegni economici per rilevare il Milan, fin'ora sempre puntualmente rispettati

Quindi le cose sono due:
- La Gabanelli e il Staff sono bravissimi e hanno dimostrato l'inettitudine di Advisor e Banche internazionali che hanno partecipato alla cessione, FIGC, Elliott, Banche e professionisti che hanno verificato le credenziali presentate al momento degli acquisti estivi, quindi che Li è uno dei più grandi truffatori della storia, perchè alla fine dei conti tra netti e lordi, imposte e parcelle, siamo già oltre a 1.000M;
- Dopo essersi autosospesa da Rai3 ed essere ripartita dalla carta stampata - o media come lei confessa - in crisi di appeal e con la pressante necessità di colpire la controparte vista le imminenti elezioni, si da seguito a inchieste spinte al limite, fornendo la lettura più sensazionalistica possibile. Il personaggio è border-line [ma così non fosse non sarebbe stato incaricato dell'affare Milan] ma bisogna fare attenzione a non farla fuori dal vaso.

Pareri personali:
- sono curioso di capire alle conclusioni di questa inchiesta sarei pototo arrivare io senza spendere soldi ma con la logica
- la vera Gabanelli non avrebbe avuto necessità di presentarsi da Cattelan su Sky discorrendo della sua amicizia con Vasco Rossi - ma la capisco, deve ridisegnare il suo target perchè il media usato è totalmente diverso da quello del passato e senza un ascoltatore non ha senso che si parli: rischia di restare muta
 
I

ilCapitan6

Guest
P.S. E' un caso risponda Galliani? Visto le difficoltà ad articolare ragionamenti logici, Berlusconi non poteva.

Ma se non si tratta di discussione portata sul piano politico, perchè non lasciare che a rispondere siano gli avvocati di Li?
 
Alto
head>