Galliani vs Moggi

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Moggi senza dubbio...perkè oltre a costruire squadroni allo stesso tempo riusciva a mantenere i conti in ordine facendo fronte anche a cessioni eccellenti(Baggio Vieri zidane Inzaghi),quella Juve era avanti 10 anni rispetto a tutti per gestione societaria,aveva il terzo fatturato più alto d'Europa con uno stadio nuovo di proprietà alle porte e lo sponsor più remunerativo di tutti.

se non fosse successo quelle che è successo dopo oggi avremmo sicuramente un paio di Champions in +

Certo, in 100 anni vincete due Champions, e ora se non fosse successo quel che è successo negli ultimi 10 me vincevate SICURAMENTE un paio in più.
 

Juve nel cuore

New member
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
525
Reaction score
0
Certo, in 100 anni vincete due Champions, e ora se non fosse successo quel che è successo negli ultimi 10 me vincevate SICURAMENTE un paio in più.

con Moggi la Juve fece 4 finali di Champions in 11 anni. purtroppo ne ha vinta solo una. Ma aveva ormai costruito una potenza europea stile Bayern Barca e Real attuali,e a forza di arrivare fino in fondo alla competizione prima o poi la vinci
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
con Moggi la Juve fece 4 finali di Champions in 11 anni. purtroppo ne ha vinta solo una. Ma aveva ormai costruito una potenza europea stile Bayern Barca e Real attuali,e a forza di arrivare fino in fondo alla competizione prima o poi la vinci

Una volta la coppa campioni era disputata solamente da chi vinceva il rispettivo campionato, visti quanti ne avete vinti voi e di conseguenza partecipazioni, ti rendi conto di quanto poco valga la Juventus in ambito europeo?!

Ma oltre a questo, il decadimento del calcio italiano avrebbe comunque colpito anche la Juventus che ad oggi sarebbe comunque decisamente inferiore ai vari top club europei.
 

Juve nel cuore

New member
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
525
Reaction score
0
Una volta la coppa campioni era disputata solamente da chi vinceva il rispettivo campionato, visti quanti ne avete vinti voi e di conseguenza partecipazioni, ti rendi conto di quanto poco valga la Juventus in ambito europeo?!

Ma oltre a questo, il decadimento del calcio italiano avrebbe comunque colpito anche la Juventus che ad oggi sarebbe comunque decisamente inferiore ai vari top club europei.

Che valga poco in ambito europeo lo dite voi, abbiamo vinto 3 coppe UEFA in un periodo dove l'importanza e la difficoltà erano quasi pari alla coppa campioni. Oltre ad essere l'unica squadra ad aver vinto tutti i trofei internazionali.

ma cmq il tuo discorso non c'entra con quello che stavo dicendo io. Io ho detto che quella Juve era una squadra da top 3 europea per qualità di squadra e capacità di spesa avrebbe potuto tranquillamente aprire un ciclo in Europa,e quello era l'obiettivo che si era prefissata la triade
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Premessa: parliamo di due tra i più squallidi personaggi della storia del calcio italiano.
Fatto ciò per me non c'è veramente paragone; in quanto a competenze il geometra può solo lucidare gli scarpini a Moggi. Spendere cifre faraoniche per comprare gente come Gullit, Van Basten o Rui Costa lo sa fare qualunque giocatore di Football Manager. Scegliere i giocatori giusti su cui puntare in modo oculato, senza svenarsi (ai tempi di Moggi lo abbiamo fatto soltanto con la cessione di Zidane), risultando (quasi) sempre utili e funzionali al progetto tecnico è infinitamente più complicato.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Non ha senso nemmeno confrontarli, Moggi era un dirigente che si occupava in prima linea di mercato, quello era il suo settore di competenza e il suo fiuto è sempre stato indiscutibile, così come i suoi modi da farabutto fin dai tempi della Roma o del Torino, non parliamo poi di calciopoli..
Fester era un dirigente che si occupava di amministrazione, poi come il suo padrone ha iniziato a pensare di essere infallibile e a volrsi occupare di tutto lui dimostrando i suoi limiti.
Per me non sono comparabili
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
Che valga poco in ambito europeo lo dite voi, abbiamo vinto 3 coppe UEFA in un periodo dove l'importanza e la difficoltà erano quasi pari alla coppa campioni. Oltre ad essere l'unica squadra ad aver vinto tutti i trofei internazionali.

ma cmq il tuo discorso non c'entra con quello che stavo dicendo io. Io ho detto che quella Juve era una squadra da top 3 europea per qualità di squadra e capacità di spesa avrebbe potuto tranquillamente aprire un ciclo in Europa,e quello era l'obiettivo che si era prefissata la triade

Ed io dico che il tuo discorso cade male perchè la Juventus risiede in Italia e avrebbe pagato come le altre la crisi del calcio. Pensare che senza calciopoli oggi eravate li a giocarvela con gli stessi fatturati di Real, Barca, United e Bayern è una favola.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
La differenza sostanziale è che uno è stato processato e ha subito un condanna sportiva, l'altro no.
 
Alto
head>