Galliani su Bacca: "mi ha ricordato Sheva"

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Ma si dai, è come dire che una mia amica assomiglia alla Bellucci perchè è mora e formosa, ci sta, ma non bestemmiamo :)

Sheva-Bacca è un pò come i paragoni Gattuso - De Jong, si possono fare ma purtoppo non corrispondono a realtà.
Vabbè dai, ma Bacca sembra proprio forte (con Rui Costa, Seedorf, e Pirlo dietro arriverebbe tranquillamente a 20-25 gol in campionato). De Jong è un giocatore normalissimo. Poi ovvio, Sheva era un fuoriclasse assoluto.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Simili paragoni (come quello De Jong/Gattuso) denotano vera ignoranza calcistica, Bacca è ottimo ma è un centravanti in tutto per tutto,
Sheva era una seconda punta, ovviamente era in grado di fare anche il finalizzatore, ma dava un contributo alla manovra offensiva che Bacca nemmeno si sogna, per assurdo è più corretto il paragone con Ronaldo, anche se ovviamente il livello è diverso.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,461
Reaction score
79
Galliani ha paragonato i gol, non i giocatori.
Stavolta non ha detto niente di strano, anzi secondo me quello segnato da Bacca era anche più difficile.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Non sono d'accordo, al di là del valore assoluto, proprio per caratteristiche. Bacca è un attaccante d'area, forte ma fatica se deve arretrare a giocare palla, Sheva invece oltre che essere un bomber di razza, anche più prolifico del colombiano, giocava benissimo il pallone ed era capace di gestirlo palla al piede, Sheva oltre che finalizzare come una prima punta, giocava come una seconda se non come un'ala, l'ucraino era un attaccante a 360° rispetto a Bacca.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Ragazzi non per difendere Fester ma visto che ho fatto lo stesso pensiero vorrei spiegare bene cosa intendo: qui non si sta paragonando Sheva con Bacca in senso assoluto, è evidente che a pari età Sheva aveva dimostrato 10 volte il valore di Bacca; io qui parlo di alcune movenze..il modo in cui ha insaccato il secondo gol, sul primo il modo in cui colpisce il pallone, anche sul gol con l'empoli c'ho rivisto il modo di correre dell'ucraino, per non parlare del gol in amichevole con l'Inter in estate (mi ha ricordato il gol di Sheva proprio con l'inter nel derby champions)..
Insomma tra i due ad oggi ci passa l'oceano però credo si possa dire che abbiamo davvero trovato un grande attaccante. [MENTION=776]tifoso evorutto[/MENTION] Sheva aiutava la manovra però ora non ho sotto mano le sue statistiche come assitman, mi ricordo che era più abile a finalizzare che a servire i compagni, inoltre capirete bene tutti che giocare con alle spalle Pirlo, Seedorf, Rui Costa, Kakà e con i crosso di Cafù e Serginho è un po' diverso dall'avere alle spalle i cialtroni di adesso..
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ragazzi non per difendere Fester ma visto che ho fatto lo stesso pensiero vorrei spiegare bene cosa intendo: qui non si sta paragonando Sheva con Bacca in senso assoluto, è evidente che a pari età Sheva aveva dimostrato 10 volte il valore di Bacca; io qui parlo di alcune movenze..il modo in cui ha insaccato il secondo gol, sul primo il modo in cui colpisce il pallone, anche sul gol con l'empoli c'ho rivisto il modo di correre dell'ucraino, per non parlare del gol in amichevole con l'Inter in estate (mi ha ricordato il gol di Sheva proprio con l'inter nel derby champions)..
Insomma tra i due ad oggi ci passa l'oceano però credo si possa dire che abbiamo davvero trovato un grande attaccante. [MENTION=776]tifoso evorutto[/MENTION] Sheva aiutava la manovra però ora non ho sotto mano le sue statistiche come assitman, mi ricordo che era più abile a finalizzare che a servire i compagni, inoltre capirete bene tutti che giocare con alle spalle Pirlo, Seedorf, Rui Costa, Kakà e con i crosso di Cafù e Serginho è un po' diverso dall'avere alle spalle i cialtroni di adesso..

Lasciando perdere le statistiche degli assist che non conosco neppure io, sono le caratteristiche a essere diverse,
Sheva ha fatto spesso il centravanti ma normalmente giocava come seconda punta con a fianco un attaccante d'area di rigore:
Bierhof, inzaghi, Crespo, Gilardino, Pato ecc
Lui partecipava attivamente alla costruzione della manovra, mentre i movimenti di Bacca sono quasi sempre a finalizzare
o per dirla in un altra maniera, Bacca cerca molto la profondità mentre Sheva veniva incontro e contribuiva alla costruzione del gioco per poi infilarsi in area a sorpresa,
altra differenza è che Sheva tirava spesso da fuori o dal limite dell'area mentre Bacca per lo più segna sottoporta

Però effettivamente la velocità e la facilità di corsa possono apparire simili
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Lasciando perdere le statistiche degli assist che non conosco neppure io, sono le caratteristiche a essere diverse,
Sheva ha fatto spesso il centravanti ma normalmente giocava come seconda punta con a fianco un attaccante d'area di rigore:
Bierhof, inzaghi, Crespo, Gilardino, Pato ecc
Lui partecipava attivamente alla costruzione della manovra, mentre i movimenti di Bacca sono quasi sempre a finalizzare
o per dirla in un altra maniera, Bacca cerca molto la profondità mentre Sheva veniva incontro e contribuiva alla costruzione del gioco per poi infilarsi in area a sorpresa,
altra differenza è che Sheva tirava spesso da fuori o dal limite dell'area mentre Bacca per lo più segna sottoporta

Però effettivamente la velocità e la facilità di corsa possono apparire simili

Mah, neanche tanto, non rimaneva fisso impalato ma neanche veniva a cc, insomma fa un pò quello che fa Bacca, si abbassa fino alla trequarti. peccato che c'è una piccola differenza di classe.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mah, neanche tanto, non rimaneva fisso impalato ma neanche veniva a cc, insomma fa un pò quello che fa Bacca, si abbassa fino alla trequarti. peccato che c'è una piccola differenza di classe.

rientrare lo faceva poco, ma faceva comunque un gran lavoro allargandosi sugli esterni e comunque mi tocca ripetermi,
i suoi movimenti erano di contributo alla manovra, Bacca tendenzialmente cerca solo la porta,
ora se vogliamo è L. Adriano che cerca di rendersi più utile alla costruzione con le sponde e facendo salire la squadra.
 
Alto
head>