Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

kolao95
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Super_Lollo Visualizza Messaggio
    Sheva aveva mezzo pallone a partita e faceva 2 gol.... per cortesia
    Se è per questo Bacca ha fatto tre gol tirando cinque volte in porta. Non è certo il rapporto tiri in porta/gol l'aspetto per cui non si possono paragonare i due.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Member L'avatar di koti
    Citazione Originariamente Scritto da pazzomania Visualizza Messaggio
    Ma si dai, è come dire che una mia amica assomiglia alla Bellucci perchè è mora e formosa, ci sta, ma non bestemmiamo

Sheva-Bacca è un pò come i paragoni Gattuso - De Jong, si possono fare ma purtoppo non corrispondono a realtà.
    Vabbè dai, ma Bacca sembra proprio forte (con Rui Costa, Seedorf, e Pirlo dietro arriverebbe tranquillamente a 20-25 gol in campionato). De Jong è un giocatore normalissimo. Poi ovvio, Sheva era un fuoriclasse assoluto.

Bannato
    Simili paragoni (come quello De Jong/Gattuso) denotano vera ignoranza calcistica, Bacca è ottimo ma è un centravanti in tutto per tutto,
    Sheva era una seconda punta, ovviamente era in grado di fare anche il finalizzatore, ma dava un contributo alla manovra offensiva che Bacca nemmeno si sogna, per assurdo è più corretto il paragone con Ronaldo, anche se ovviamente il livello è diverso.

Galliani ha paragonato i gol, non i giocatori.
    Stavolta non ha detto niente di strano, anzi secondo me quello segnato da Bacca era anche più difficile.

Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Non sono d'accordo, al di là del valore assoluto, proprio per caratteristiche. Bacca è un attaccante d'area, forte ma fatica se deve arretrare a giocare palla, Sheva invece oltre che essere un bomber di razza, anche più prolifico del colombiano, giocava benissimo il pallone ed era capace di gestirlo palla al piede, Sheva oltre che finalizzare come una prima punta, giocava come una seconda se non come un'ala, l'ucraino era un attaccante a 360° rispetto a Bacca.

Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Ragazzi non per difendere Fester ma visto che ho fatto lo stesso pensiero vorrei spiegare bene cosa intendo: qui non si sta paragonando Sheva con Bacca in senso assoluto, è evidente che a pari età Sheva aveva dimostrato 10 volte il valore di Bacca; io qui parlo di alcune movenze..il modo in cui ha insaccato il secondo gol, sul primo il modo in cui colpisce il pallone, anche sul gol con l'empoli c'ho rivisto il modo di correre dell'ucraino, per non parlare del gol in amichevole con l'Inter in estate (mi ha ricordato il gol di Sheva proprio con l'inter nel derby champions)..
    Insomma tra i due ad oggi ci passa l'oceano però credo si possa dire che abbiamo davvero trovato un grande attaccante. @tifoso evorutto Sheva aiutava la manovra però ora non ho sotto mano le sue statistiche come assitman, mi ricordo che era più abile a finalizzare che a servire i compagni, inoltre capirete bene tutti che giocare con alle spalle Pirlo, Seedorf, Rui Costa, Kakà e con i crosso di Cafù e Serginho è un po' diverso dall'avere alle spalle i cialtroni di adesso..

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Milanforever26 Visualizza Messaggio
    Ragazzi non per difendere Fester ma visto che ho fatto lo stesso pensiero vorrei spiegare bene cosa intendo: qui non si sta paragonando Sheva con Bacca in senso assoluto, è evidente che a pari età Sheva aveva dimostrato 10 volte il valore di Bacca; io qui parlo di alcune movenze..il modo in cui ha insaccato il secondo gol, sul primo il modo in cui colpisce il pallone, anche sul gol con l'empoli c'ho rivisto il modo di correre dell'ucraino, per non parlare del gol in amichevole con l'Inter in estate (mi ha ricordato il gol di Sheva proprio con l'inter nel derby champions)..
    Insomma tra i due ad oggi ci passa l'oceano però credo si possa dire che abbiamo davvero trovato un grande attaccante. @tifoso evorutto Sheva aiutava la manovra però ora non ho sotto mano le sue statistiche come assitman, mi ricordo che era più abile a finalizzare che a servire i compagni, inoltre capirete bene tutti che giocare con alle spalle Pirlo, Seedorf, Rui Costa, Kakà e con i crosso di Cafù e Serginho è un po' diverso dall'avere alle spalle i cialtroni di adesso..
    Lasciando perdere le statistiche degli assist che non conosco neppure io, sono le caratteristiche a essere diverse,
    Sheva ha fatto spesso il centravanti ma normalmente giocava come seconda punta con a fianco un attaccante d'area di rigore:
    Bierhof, inzaghi, Crespo, Gilardino, Pato ecc
    Lui partecipava attivamente alla costruzione della manovra, mentre i movimenti di Bacca sono quasi sempre a finalizzare
    o per dirla in un altra maniera, Bacca cerca molto la profondità mentre Sheva veniva incontro e contribuiva alla costruzione del gioco per poi infilarsi in area a sorpresa,
    altra differenza è che Sheva tirava spesso da fuori o dal limite dell'area mentre Bacca per lo più segna sottoporta

Però effettivamente la velocità e la facilità di corsa possono apparire simili

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Citazione Originariamente Scritto da tifoso evorutto Visualizza Messaggio
    Lasciando perdere le statistiche degli assist che non conosco neppure io, sono le caratteristiche a essere diverse,
    Sheva ha fatto spesso il centravanti ma normalmente giocava come seconda punta con a fianco un attaccante d'area di rigore:
    Bierhof, inzaghi, Crespo, Gilardino, Pato ecc
    Lui partecipava attivamente alla costruzione della manovra, mentre i movimenti di Bacca sono quasi sempre a finalizzare
    o per dirla in un altra maniera, Bacca cerca molto la profondità mentre Sheva veniva incontro e contribuiva alla costruzione del gioco per poi infilarsi in area a sorpresa,
    altra differenza è che Sheva tirava spesso da fuori o dal limite dell'area mentre Bacca per lo più segna sottoporta

Però effettivamente la velocità e la facilità di corsa possono apparire simili
    Mah, neanche tanto, non rimaneva fisso impalato ma neanche veniva a cc, insomma fa un pò quello che fa Bacca, si abbassa fino alla trequarti. peccato che c'è una piccola differenza di classe.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da mefisto94 Visualizza Messaggio
    Mah, neanche tanto, non rimaneva fisso impalato ma neanche veniva a cc, insomma fa un pò quello che fa Bacca, si abbassa fino alla trequarti. peccato che c'è una piccola differenza di classe.
    rientrare lo faceva poco, ma faceva comunque un gran lavoro allargandosi sugli esterni e comunque mi tocca ripetermi,
    i suoi movimenti erano di contributo alla manovra, Bacca tendenzialmente cerca solo la porta,
    ora se vogliamo è L. Adriano che cerca di rendersi più utile alla costruzione con le sponde e facendo salire la squadra.

Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Citazione Originariamente Scritto da pazzomania Visualizza Messaggio
    Ma si dai, è come dire che una mia amica assomiglia alla Bellucci perchè è mora e formosa, ci sta, ma non bestemmiamo

Sheva-Bacca è un pò come i paragoni Gattuso - De Jong, si possono fare ma purtoppo non corrispondono a realtà.
    Esatto.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.