Galliani: "Per Kondogbia era fatta"

Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,808
Reaction score
123
Adriano Galliani ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport che l'affare per portare Kondogbia al Milan era fatto perché fino alle 13.30 di ieri con il Monaco c'era l'accordo per 40 milioni da pagare in due anni e con il calciatore l'intesa era stata raggiunta la sera precedente. L'A.D. ha detto che c'è stato lo scambio di documenti ma poi sono tutti spariti.
In tale situazione, dovuta la rilancio dell'Inter, il Milan non ha voluto replicare ritenendo le cifre troppo alte.
Galliani ha quindi concluso che con i 75 milioni risparmiati per il mancato arrivo di Kondogbia e Martinez si potrà fare un mercato oculato.

Sulla storia della trattativa mi sono già espressa,quello che più mi interessa è il termine "oculato": se è come immagino è arrivato dove voleva,cioè a preannunciarci l'apertura della prossima sagra del pattume. Perché se i soldi arrivassero ad agosto è ovvio che un altro mercato è bello che andato.
Ciò che mi sconvolge è che ha ancora il coraggio di rilasciare dichiarazioni,per di più non prendendosi mai una responsabilità!
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
I 75 milioni, nel caso particolare, erano quelli riferiti a Martinez e Kondogbia...non per il mercato in generale.

OCULATO = Che agisce, opera, decide con accortezza, avvedutezza, cautela (propriam., che ha buoni occhi per distinguere, prevedere ed evitare ciò che può esser dannoso)
Partite prevenuti a criticare ed a fasciarvi la testa, ma aspettiamo un attimo cavolo!
Ci son 2 mesi ancora.

Ma dov'è che siamo prevenuti? Ieri nel giro di un paio di ore sono saltati i due obiettivi principali della campagna acquisti. Questi sono giudizi su dati di fatto, non pregiudizi.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Domada: perchè galliani deve sempre dichiarare quanti soldi ha da spendere?
Risposta: perchè bluffa e non ne ha nemmeno uno!

Il milan non ha sbagliato nulla in queste trattative, semplicemente voleva farci credere di essere su dei giocatori quando in realtà non avevano la minima intenzione di anticipare un euro, altrimenti almeno JM lo si chiudeva settimane fa (L'atletico ci ha impiegato due giorni). Le storie di Nelio Lucas che si sarebbe fidato, l'incompetenza di Galliani, ecc. sono tutte scuse, la verità è che non avevano soldi reali.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,661
Reaction score
601
Adriano Galliani ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport che l'affare per portare Kondogbia al Milan era fatto perché fino alle 13.30 di ieri con il Monaco c'era l'accordo per 40 milioni da pagare in due anni e con il calciatore l'intesa era stata raggiunta la sera precedente. L'A.D. ha detto che c'è stato lo scambio di documenti ma poi sono tutti spariti.
In tale situazione, dovuta la rilancio dell'Inter, il Milan non ha voluto replicare ritenendo le cifre troppo alte.
Galliani ha quindi concluso che con i 75 milioni risparmiati per il mancato arrivo di Kondogbia e Martinez si potrà fare un mercato oculato.
Se quanto dichiarato da Galliani fosse la verità (ed è un grosso se), allora c'era poco da fare.
Se dai 40 milioni al Monaco e trovi l'accordo col giocatore (si diceva 4 milioni), e poi basta una telefonata di Mancini (che a quanto pare ha una voce incantante come quella di una sirena) per far saltare tutto, allora meglio che sia andato dall'altra parte.

Certo, se poi mi parla di mercato oculato, allora il dubbio rimane...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Adriano Galliani ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport che l'affare per portare Kondogbia al Milan era fatto perché fino alle 13.30 di ieri con il Monaco c'era l'accordo per 40 milioni da pagare in due anni e con il calciatore l'intesa era stata raggiunta la sera precedente. L'A.D. ha detto che c'è stato lo scambio di documenti ma poi sono tutti spariti.
In tale situazione, dovuta la rilancio dell'Inter, il Milan non ha voluto replicare ritenendo le cifre troppo alte.
Galliani ha quindi concluso che con i 75 milioni risparmiati per il mancato arrivo di Kondogbia e Martinez si potrà fare un mercato oculato.

Sono dispiaciuto, il giocatore era giovane e valido, ma da un lato sono comunque ottimista, voglio dare fiducia che con quei soldi si arriverà a fare ancora meglio.
 

Ciachi

New member
Registrato
10 Luglio 2013
Messaggi
2,116
Reaction score
4
...si è dimenticato i 40 milioni...risparmiati per Dybala!!!! Anche lui "aveva preferito la rubentis" o sbaglio???
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Silvio perplesso? Non che si debba svegliare, ma smettere questa grottesca finzione: chi la beve? E se Galliani avesse dignità si dimetterebbe e dovrebbe rivelare tanti di quegli altarini!!!!
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Sulla storia della trattativa mi sono già espressa,quello che più mi interessa è il termine "oculato": se è come immagino è arrivato dove voleva,cioè a preannunciarci l'apertura della prossima sagra del pattume. Perché se i soldi arrivassero ad agosto è ovvio che un altro mercato è bello che andato.
Ciò che mi sconvolge è che ha ancora il coraggio di rilasciare dichiarazioni,per di più non prendendosi mai una responsabilità!

Mi si spieghi adesso lo "scambio di cortesie" con i dirigenti dell'Inter in quel di Montecarlo: ben ti sta Adriano, svegliati!!!
 
S

Sotiris

Guest
Ho quasi sbollito la grande delusione.
A mente fredda resto molto incazzato per il "come" sono state gestite le cose per Kondogbia ma anche per Jackson Martinez più che per il valore assoluto dei giocatori. Intendiamoci che sono due ottimi giocatori e decisamente meglio di ciò che abbiamo in rosa ma, faccio per dire, se arrivano Ibrahimovic più un centrocampista tecnico di assoluta grandezza (Eriksen, Gundogan, anche Xabi Alonso non mi dispiacerebbe), a livello tecnico non ci avremmo perso nulla anzi.
Il danno d'immagine è, invece, al momento, clamoroso.
Il "Jackson sì" è allucinante.
L'asta persa con la seconda squadra di Milano pure.
Ma i due giocatori non sono insostituibili a livello tecnico e di mercato.
Se ci sono i soldi e la volontà si possono tranquillamente rimpiazzare.
No Bacca, no Bertolacci, ovvio.
 
Alto
head>