Galliani:"Il nuovo acquisto è Robinho. Honda a Gennaio"

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Galliani ha colpe eccome dell'attuale situazione.

L'anno scorso abbiamo incassato tra giugno e gennaio 85 miliioni di euro, tagliando gli ingaggi perché ci sono stati molti senatori in uscita. Delle due l'una: o Galliani è un incompetente o ci sono giri di denaro poco chiari che affluiscono in qualche altra azienda... ci siamo capiti...

In entrambi i casi Galliani è colpevole: o per incapacità o perché si rende complice di una situazione machiavellica.
I benefici reali nelle casse rossonere ancora non ci sono per via del bilancio che chiude in un periodo diverso(non ne sono sicuro cmq)...
Mi auguro che i frutti si possano raccogliere il prossimo anno a sto punto.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
I benefici reali nelle casse rossonere ancora non ci sono per via del bilancio che chiude in un periodo diverso(non ne sono sicuro cmq)...
Mi auguro che i frutti si possano raccogliere il prossimo anno a sto punto.
Lo spero, ma francamente vedo una situazione che difficilmente potrà evolversi in positivo. C'è incompetenza o semplicemente qualcosa che non sappiamo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Galliani ha colpe eccome dell'attuale situazione.

L'anno scorso abbiamo incassato tra giugno e gennaio 85 miliioni di euro, tagliando gli ingaggi perché ci sono stati molti senatori in uscita. Delle due l'una: o Galliani è un incompetente o ci sono giri di denaro poco chiari che affluiscono in qualche altra azienda... ci siamo capiti...

In entrambi i casi Galliani è colpevole: o per incapacità o perché si rende complice di una situazione machiavellica.

Io non voglio nemmeno entrare in ambiti economici, perchè parliamoci franchi, abbiamo le basi per fare una discussione di questo tipo? Io no.

Sento fare discorsi sui soldi, di economia, di budget, entrate e uscite da bambini. E non è riferito a te. Parlo solo che qui dentro pochi, pochissimi se ne intendono di quelle cose.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,072
Reaction score
11,544
Io non voglio nemmeno entrare in ambiti economici, perchè parliamoci franchi, abbiamo le basi per fare una discussione di questo tipo? Io no.

Sento fare discorsi sui soldi, di economia, di budget, entrate e uscite da bambini. E non è riferito a te. Parlo solo che qui dentro pochi, pochissimi se ne intendono di quelle cose.
Non voglio fare discorsi tautologici, perché non ho la verità in tasca e qui dentro nessuno la possiede.
E' lapalissiano però ammettere che qualcosa di poco chiaro, poco trasparente stia accadendo (non voglio scriverlo in maniera palese perché non voglio beccarmi querele e nella rete non si sa mai) o che magari la società non venga gestita nel modo corretto.
Quello che dico è questo: nel momento in cui tu, dirigente di una società di calcio gloriosa, sai che l'azionista di riferimento non spilla più un centesimo, devi cambiare rotta. Non puoi sempre sperare nel caval Donato che ti viene a salvare mettendo centinaia di milioni di euro come accaduto nel 2001 e nel 2002 dopo due undicesimi posti consecutivi. La situazione si è ripresentata nel 2006 quando Berlusconi aveva chiaramente fatto capire che da quel momento in poi avrebbe chiuso i rubinetti. Ma Galliani ha continuato nei rinnovi a giocatori ultratrentenni, sperando di fatto che Berlusconi dopo un po' ricominciasse a cacciare la grana. E invece no, non accadde nulla di tutto questo...
Sia chiaro, io le colpe a Berlusconi le do, altrimenti sembra che questo post sia l'apologia di Silvio composta dal sottoscritto, ma non è così. Però Galliani ha fatto i suoi danni, ormai irreparabili.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Oddio, che Galliani abbia anche sbagliato non v'è dubbio, ma parliamoci chiaro, che dirigente non sbaglia?! Tutti i dirigenti sbagliano, per me quello bravo è quello che sbaglia meno degli altri.

Partendo dal quel presupposto ti dico anche che cambiare rotta come dici tu non è una cosa che si fa nel giro di una stagione, fosse cosi semplice prendi vendi 5-6 calciatori e sei a posto. Non funziona proprio cosi.

Ci vuole tempo e pazienza, la società sta lavorando per cambiare modo di lavorare, tra qualche anno si capirà se la società (Galliani) ha lavorato bene o male.
 

Mithos

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
693
Reaction score
0
Oddio, che Galliani abbia anche sbagliato non v'è dubbio, ma parliamoci chiaro, che dirigente non sbaglia?! Tutti i dirigenti sbagliano, per me quello bravo è quello che sbaglia meno degli altri.

Partendo dal quel presupposto ti dico anche che cambiare rotta come dici tu non è una cosa che si fa nel giro di una stagione, fosse cosi semplice prendi vendi 5-6 calciatori e sei a posto. Non funziona proprio cosi.

Ci vuole tempo e pazienza, la società sta lavorando per cambiare modo di lavorare, tra qualche anno si capirà se la società (Galliani) ha lavorato bene o male.

Puoi fare quello che vuoi, ma se questa squadra deve fare utili da squadra di Premier per avere la possibilità di avere 30 milioni di euro da spendere sul mercato solamente per i cartellini e al contempo non sei in grado di aumentare gli introiti, non te ne uscirai mai se non con l'aiuto dell'assegnone presidenziale.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Puoi fare quello che vuoi, ma se questa squadra deve fare utili da squadra di Premier per avere la possibilità di avere 30 milioni di euro da spendere sul mercato solamente per i cartellini e al contempo non sei in grado di aumentare gli introiti, non te ne uscirai mai se non con l'aiuto dell'assegnone presidenziale.

E' impossibile arrivare a prendere i soldi che prendono le big della premier, per il semplice fatto che siamo in Italia. Detto questo per vincere devi esser più bravo e fortunato a pescare ragazzi che diventeranno grandi giocatori. Sottolineo il fortunato, fondamentale più dell'esser bravi.
 
Alto
head>