Galliani:"Il condor è andato in pensione. Cerchiamo solo un esterno"

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Il miglior esterno possibile in casa è Bonaventura, punto.
Adesso che a centrocampo stiamo benino la cosa migliore ed unica da fare è panchinare quei due cessi di attaccanti e mettere Jack a sinistra nel tridente, che poi è il suo ruolo naturale.
A seconda delle partite decidere se mettere centravanti Lapadula oppure Lapadula o, al limite, Lapadula

A me Bonaventura piace più da mezzala...
Che poi giochi meglio, in alcuni frangenti di gioco, di Niang sulla fascia è vero...
Ma per come sta dando qualità e quantità a centrocampo io lo lascerei lì...
A meno che non vuoi mettere le due punte, e quindi fare un centrocampo a 4, io Jack non lo toglierei da mezzala...
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,642
Reaction score
2,876
A me Bonaventura piace più da mezzala...
Che poi giochi meglio, in alcuni frangenti di gioco, di Niang sulla fascia è vero...
Ma per come sta dando qualità e quantità a centrocampo io lo lascerei lì...
A meno che non vuoi mettere le due punte, e quindi fare un centrocampo a 4, io Jack non lo toglierei da mezzala...

Concordo, Bonaventura va lasciato a centrocampo, primo perchè non ci sarebbero alternative in quella zona (mentre invece sull'esterno ci sono, tipo Niang, seppur a fasi altalenanti) e secondo perchè di esterni è pieno il mondo mentre di centrocampisti no, nel senso che i secondi costano mediamente di più e sono più difficili da trovare, essendo un ruolo più tattico e più centrale, nel gioco di una squadra...che poi, alla fine, è il motivo per il quale Jack è stato appunto spostato lì, perchè non si poteva comprare un centrocampista forte.
 
Alto
head>