Galliani:"Essien perfetto nei due davanti alla difesa"

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,861
Reaction score
27,240
Adriano Galliani, che si trova a cena da Giannino con Michael Essien, neo acquisto rossonero, parla del centrocampista ghanese:"Noi crediamo che Essien possa fare molto bene qui al Milan. E' perfetto se schierato come uno dei due centrocampisti (nel 4-2-3-1) davanti alla difesa. Inoltre può giocare in Champions League. Competizione nella quale non avremo a disposizione Montolivo per due partite e Muntari per una".
 

Belfast Boy

New member
Registrato
3 Settembre 2013
Messaggi
880
Reaction score
0
Apprezzo la mezza onestà...almeno non sbandiera al solito il grande colpo ma sottinteso lo qualifica come scarparo. E' già qualcosa...
 

Belfast Boy

New member
Registrato
3 Settembre 2013
Messaggi
880
Reaction score
0
Essien scarparo? E dai...

Potrà anche essere bollito. Ma è un centrocampista favoloso!

Io ho nella testa (soprattutto in mediana) un diverso concetto di qualità, il che non debba esser per forza sinonimo di poca dinamicità, non lo reputo uno dai piedi quadrati e forse scarparo è un filo esagerato ma neppure uno con spiccata qualità, decisamente no.
Il Ghanese non mi è mai piaciuto, pur ammettendone l'esperienza internazionale e il deciso miglioramento rispetto a Nocerino. E' un giocatore perfetto per Mourinho, uno che corre che si posiziona bene in campo e che è disposto al sacrificio ma non ho mai visto in lui il gesto o la finezza o la giocatona come vogliamo chiamarla.
Ma concordo con Galliani, lo vedo bene la dietro a fare diga, soprattutto ora da vecchiotto.
Concordo meno quando lo sbandiera sottolineando come per 1 partita e dico UNA manchi Muntari e per 2 manchi Montolivo e quindi fosse necessario l'acquisto a prescindere, la trovo una follia manageriale.
 
Alto
head>