Galliani e Lucas non funzionano: l'uomo Doyen cambia ruolo?

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Mi sa che hai ragione al quadrato.
C'è un'incongruenza di fondo nell'ambiguo duo Galliani-Lucas: un evidente conflitto di interessi.
Lo scopo di Galliani è quello di comprare giocatori spendendo il meno possibile.
Quello di Lucas è di vendere i giocatori Doyen al prezzo più alto possibile.
Il conflitto appare evidente quando il Milan vuole comprare un giocatore del Fondo.
Oltretutto c'è anche un altro rischio: l'insider trading.
Se il Milan (il discreto Galliani) manifesta l'intenzione di acquistare un giocatore, chi mi assicura che la Doyen non ci vada sopra prima?
Inoltre: la Doyen, intervenendo sul mercato, ha incravattato le varie squadre con contratti al limite dell'usura.
A parità di condizioni i responsabili di dette squadre rivenderebbero i giocatori più volentieri a un sodale della Doyen o tenterebbero di fregarlo?
Mi pare una chiave di lettura che chiarirebbe molte cose...

Ma siamo sicuri che Lucas sia ancora alla doyen e non sia ora un braccio destro personale di Bee ?
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Mi sa che hai ragione al quadrato.
C'è un'incongruenza di fondo nell'ambiguo duo Galliani-Lucas: un evidente conflitto di interessi.
Lo scopo di Galliani è quello di comprare giocatori spendendo il meno possibile.
Quello di Lucas è di vendere i giocatori Doyen al prezzo più alto possibile.
Il conflitto appare evidente quando il Milan vuole comprare un giocatore del Fondo.
Oltretutto c'è anche un altro rischio: l'insider trading.
Se il Milan (il discreto Galliani) manifesta l'intenzione di acquistare un giocatore, chi mi assicura che la Doyen non ci vada sopra prima?
Inoltre: la Doyen, intervenendo sul mercato, ha incravattato le varie squadre con contratti al limite dell'usura.
A parità di condizioni i responsabili di dette squadre rivenderebbero i giocatori più volentieri a un sodale della Doyen o tenterebbero di fregarlo?
Mi pare una chiave di lettura che chiarirebbe molte cose...

Aiutami ad alzare il prezzo per alcuni, io ci guadagno da una parte e ti lascio altri buoni giocatori al prezzo giusto dall'altra.
Questo in parole povere è quello che sta facendo con noi.
 

Alberto

New member
Registrato
16 Giugno 2015
Messaggi
251
Reaction score
1
Ragazzi, vi scrivo una mia personale riflessione fatta sempre su questo forum ma in altra discussione, spero di sbagliarmi ma a quanto leggo anche da altri commenti credo che forse molte delle cose che dirò sono opinione comune.
Io una mia idea (e dico mia) me la sono fatta, i soldi in realtà non ci sono al di la di quello che dice Suma a Milan Channel che è costretto a dire le solite cose (l'amore del presidente, il presidente che ci ha reso la squadra più titolata al mondo ecc...), d'altro canto voi andreste contro colui che vi paga lo stipendio? Poi passando alla doyen, mi sono reso conto che trattiamo molti giocatori della loro scuderia, facciamo lievitare il prezzo con i soliti 30 mln e poi ci defiliamo lasciandoli ad altri (d'altro canto cosa ci aspettiamo dalla doyen che faccia i nostri interessi? è come dire che Raiola ti porta i suoi giocatori per farti un piacere e non perchè lui ci guadagna... palese che non possa essere così o sbaglio?). Ripeto, dall'idea che io mi sono fatto, noi andiamo a trattare giocatori doyen, loro con le aste che scateniamo ci lucrano (un bel pò) sopra (vedi Kondogbia che a detta di tutti poteva valere al massimo 25 mln ed è stato preso a più di 35) rientrano di un bel pò di soldi, quando avranno lucrato abbastanza forse parte di quei soldi (ma senza che loro ci rimettano) verranno girati tramite mr bee (che mi sembra sia stato colui che volendo entrare in società ha messo Lucas dietro a Galliani... guarda caso) al Milan per la campagna acquisti, poichè bee è un broker ed anche uno di quelli che sicuramente conta qualcosa (vista la sua risonanza internazionale), avrà fatto (bee) due conti ed avrà in prospettiva (è il suo lavoro ragionare in prospettiva e fiutare i possibili futuri affari no?) capito quanto poteva, tramite la doyen, guadagnare inserendo il Milan nelle trattative di giocatori doyen, e da qui quanto avrebbe potuto girare nella trattativa per acquistare quote del Milan e quindi, prospetticamente, avrà pensato che dei soldi da investire nel Milan circa 120/150 mln potevano essere investiti per rinforzare la squadra. Datemi del complottista, ma ad oggi cosa chiara è che abbiamo fatto vendere giocatori alla doyen a prezzi assurdi e noi non ci abbiamo guadagnato nulla...
 

Similar threads

Alto
head>