Galliani: dalle dimissioni alla conferma pluriennale

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,762
Reaction score
27,906
Siamo passati, nel giro di due giorni, da Galliani che annuncia le dimissioni tramite un comunicato Ansa, con annesso "Ho subito un grave danno personale" ( http://www.milanworld.net/galliani-...-ho-subito-grave-danno-personale-vt12933.html ). Alla conferma pluriennale ed alla nascita di un duopolio insieme al Barbara ( http://www.milanworld.net/galliani-milan-patto-pluriennale-vt12983.html ).

Questa conferma, ovviamente, significa che Galliani resterà a vita AD del Milan.

Ma cosa è accaduto in questi due giorni?

E' possibile che Galliani DEBBA rimanere, anche forzatamente, l'AD del Milan?

Proviamo a dare una spiegazione.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Secondo me dobbiamo aspettare qualche giorno, forse qualche settimana.
Se Maldini dovesse firmare per il PSG, allora sicuramente ci sarà questo duopolio Galliani-BB.
Al momento sono più portato a credere che lo strappo ci sia stato e le dichiarazioni di Berlusconi siano solamente di facciata. Tuttora penso che il derby sarà l'ultima partita con Galliani AD.
Però c'è la questione della buonuscita (bisognerebbe capire anche a quanto ammonta realmente) che non è di secondo piano, anzi.
Se davvero è di 50 milioni, non mi sorprenderei se Silvio volesse una convivenza forzata tra i 2 litiganti pur di non tirare fuori mezzo €.
Non so davvero cosa pensare.
Secondo me non sanno nemmeno i soggetti in causa quello che sta accadendo, la situazione è sfuggita di mano a tutti, IMHO.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,037
Reaction score
3,752
Fino a prova contraria la spiegazione sta nel fatto che il nano non vuole tirare fuori soldi per la buonuscita del pelato e per qualsiasi altra cosa. Non capisco perché non voglia cedere la società visto che gli acquirenti nonostante la situazione italica dovrebbero comunque esserci.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,980
Reaction score
2,612
Mi vengono in mente soltanto due cose: la buonuscita e il fatto che galliani sappia troppi retroscena sul signor B. e possa permettersi di ricattarlo. D'altra parte, per quanto possa interessare al presidente della sua squadra, cedere al ricatto non sarebbe nemmeno un grosso sacrificio.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,632
Reaction score
4,805
Galliani da li' non si schioda,dopo il benestare di Berlusconi figuriamoci se una persona boriosa,arrogante e presuntuosa come lui abbandona il posto. Se l'accordo pluriennale è reale,il miglior dirigente del mondo vorrà a tutti costi far vedere chi comanda e screditerà come meglio può la Barbara.
 
L

Livestrong

Guest
Io aspetterei, secondo me è solo un ritardare una situazione inevitabile. Quale altra società ha due amministratori delegati? Non scherziamo dai, sarebbe troppo ridicolo per essere vero
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Il Milan ultimamente sguazza beato nel ridicolo, quindi non vedo che problema ci sarebbe ad avere due AD.
L'unica spiegazione che mi do sulla vicenda è che Berlusconi ha perso completamente interesse verso il Milan e quindi, non volendo tradire un amico fraterno da una parte, e la figlia dall'altra, si è inventato questa situazione grottesca che agli occhi del mondo ci ridicolizza ulteriormente.

Non credo che il problema fossero i soldi o i segreti, Galliani è una persona fidata.

Ormai penso l'abbiano capito tutti: al Milan le cose cambieranno solo quando Silvio passerà a miglior vita, perché con lui scompariranno anche tutti i filistei.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Ormai il milan per berlusconi è un peso...non capisco perche si ostini ad andare avanti cosi.
Il milan è una squadra perdente quindi politicamente non l aiuta con l immagine...poi economicamente fa acqua da tutte le parti visto che non andremo in europa quest anno ma giusto in EL se tutto va bene.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
il Milan riveste ancora un ruolo molto importante negli asset Fininvest, a maggior ragione ora che non ripianano più nulla. Siamo un veicolo potentissimo di immagine, un anno storto d'altronde capita a tutti. Ma continueremo a galleggiare nelle zone alte, su quello non ho dubbi.
Il problema è che con Galliani i soldi verranno gestiti sempre male e quindi le prospettive di successo si riducono a quasi zero.
Le uniche novità le potremmo avere con lo stadio grazie a Barbara.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
il Milan riveste ancora un ruolo molto importante negli asset Fininvest, a maggior ragione ora che non ripianano più nulla. Siamo un veicolo potentissimo di immagine, un anno storto d'altronde capita a tutti. Ma continueremo a galleggiare nelle zone alte, su quello non ho dubbi.
Il problema è che con Galliani i soldi verranno gestiti sempre male e quindi le prospettive di successo si riducono a quasi zero.
Le uniche novità le potremmo avere con lo stadio grazie a Barbara.
cosa darei per vedere una squadra che lotta almeno per il terzo posto...
Ti ricordo che la nostra stagione lo scorso anno è stata a malapena decente...salvata da qualche aiutino qua e la.
 
Alto
head>