Galliani accerchiato: pubblicate intercettazioni. Replica furiosa.

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
accetterei di buon grado anche una retrocessione a tavolino se servisse a liberarci di questo essere
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Adriano Galliani ancora al centro delle polemiche. Nella giornata odierna, il Corriere della Sera ha pubblicato una intercettazione tra l'AD e il suo avvocato, Niccolò Ghedini.
Quando quest'ultimo dice a Galliani «noi domani facciamo un pranzo con il Presidente ( Berlusconi?), Gianni e Confalonieri», Galliani risponde che non farà in tempo, ma aggiunge: «Io posso fare poco in questa vicenda, secondo me…quello che è il ragionamento da fare è di coordinarsi, di coordinarsi con gli uffici legali della Lega... Noi dobbiamo solo…la Lega è assolutamente schierata». A quel punto però Ghedini lo interrompe e dice «No, no vabbè poi dopo ne parliamo… quella roba, lascia stare… se vuoi venire domani siamo qua», cioè «domani alle 13 a Grazioli… solo noi».
Il Corriere ritiene che questa intercettazione possa essere un puzzle del mosaico investigativo sul ruolo di Infront nell’assegnazione dei diritti tv della Lega.

.............

Mi permetto di dire: siamo seri. O forse sono ingenuo io...
Ci leggo solo un invito a pranzo, per parlare di non so quale argomento, che il grande scrofanatore stranamente non accetta. Presumo avesse fissato già il pranzo da Giannino.
Quello che è un dubbio, ma che non può essere altro, è il significato della frase: "secondo me…quello che è il ragionamento da fare è di coordinarsi, di coordinarsi con gli uffici legali della Lega... Noi dobbiamo solo…la Lega è assolutamente schierata"
Qualcuno mi spieghi cosa vuol dire, a che cosa si riferisce e che male nasconda. Sinceramente, non lo so.
A meno che manchi la parte più significativa dell'intercettazione
Fermo restando che vorrei vedere Galliani a San Vittore e mi auguro che qualcuno riesca a spedircelo.
Ma non vorrei che fosse tutto coordinato (Gazzetta >CdS>Espresso) per i motivi che ho citato in altro post:

""Forse perché la Gazza (Gruppo RCS) appartiene per il 20% alla famiglia Agnelli e per l'8% ai Della Valle, guarda caso ostili al Milan di Berlusconi per motivi sportivi e non. Io trovo possibile che l'ipotesi di un ritorno del Milan nel novero delle potenze calcistiche possa infastidire e troverei opportuno, nei panni dei citati, cercare di ostacolare in ogni modo tale evento. Ed ecco che gli amici degli amici, RCS+Espresso, partono in tromba, gli uni per motivi di interesse sportivo, gli altri per motivi politici. E' chiaro che un Milan vincente può essere una buona cassa di risonanza politica, lo sappiamo tutti, per giusto o sbagliato che sia."

Ovviamente il CdS fa parte del gruppo RCS...
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Adriano Galliani ancora al centro delle polemiche. Nella giornata odierna, il Corriere della Sera ha pubblicato una intercettazione tra l'AD e il suo avvocato, Niccolò Ghedini.
Quando quest'ultimo dice a Galliani «noi domani facciamo un pranzo con il Presidente ( Berlusconi?), Gianni e Confalonieri», Galliani risponde che non farà in tempo, ma aggiunge: «Io posso fare poco in questa vicenda, secondo me…quello che è il ragionamento da fare è di coordinarsi, di coordinarsi con gli uffici legali della Lega... Noi dobbiamo solo…la Lega è assolutamente schierata». A quel punto però Ghedini lo interrompe e dice «No, no vabbè poi dopo ne parliamo… quella roba, lascia stare… se vuoi venire domani siamo qua», cioè «domani alle 13 a Grazioli… solo noi».
Il Corriere ritiene che questa intercettazione possa essere un puzzle del mosaico investigativo sul ruolo di Infront nell’assegnazione dei diritti tv della Lega.

A tal proposito, non si è fatta attendere la replica di Ghedini.
Da pochi minuti l'avvocato ha pubblicato un comunicato stampa sul sito acmilan.com che riportiamo in forma integrale: "Con grave violazione di legge che sarà perseguita in ogni sede è stata pubblicata quest’oggi sul Corriere della Sera una mia recentissima conversazione telefonica intercorsa con Adriano Galliani che assisto quale difensore.

Si tratta della pubblicazione della conversazione di un difensore, vietata per legge, che non mi risulta ancora nella disponibilità delle parti e per cui comunque vige l’obbligo di distruzione o quantomeno non pubblicazione.

Vi è fra l’altro una assoluta invenzione ove si prospetta che la telefonata sarebbe avvenuta prima delle audizioni all’antitrust, che invece per quanto attiene RTI vi erano già ampiamente state.

Come è facile intuire si trattava soltanto di conoscere chi fossero i colleghi che seguivano la Lega Calcio per ottenere da loro ulteriore documentazione utile anche per il procedimento penale per cui in data 28 settembre vi era stato da parte mia un accesso presso la Procura della Repubblica di Milano, ampiamente riportato dalla stampa.

Fra l’altro, non vi fu necessità alcuna poi di contattare quei colleghi avendo reperito direttamente tutti i documenti.

Che vi possa essere una coincidenza di posizioni di fronte all’antitrust fra tutti i soggetti chiamati a rispondere in concorso è talmente ovvio ed evidente che non merita commento alcuno.

Sarà comunque investita l’autorità giudiziaria per far luce su questo gravissimo episodio che incide pesantemente sulle libertà e sui diritti costituzionali della difesa.

Avv. Niccolò Ghedini"

Niente di compromettente,ma sembra che il vento stia cambiando.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,819
Intercettazione veramente fuffosa a livelli mai visti... Godo perché stranamente stanno bersagliando tutti Galliani, ma la vincenda in se è a livelli di ridicolaggine pazzeschi. Tra indagine insulsa e ste robe.

Fondamentalmente non c'è veramente niente di niente, ma proprio niente, neanche uno zero virgola, siamo addirittura sotto zero come fatti a cui aggrapparsi. Mi chiedo come si possano fare certe cose. Ma poi con Galliani, che avrà tanta di quella roba da nascondere... Magari sono solo avvertimenti per farlo andare via senza tirare fuori cose più serie.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172

Non se ne dispiacerebbe. La tirata di Andrea Agnelli contro la Lega maneggiona sui diritti televisivi ebbe a suo tempo il consenso di Barbara Berlusconi, sfumato su considerazioni più politiche su un governo del calcio in mano a gerontocrati. Ed il suo rapporto con media non Fininvest è eccellente (RAI, ANSA, Corriere della Sera). Aggiungeremmo questo al fatto che da una denigrazione del tentativo di Mr. Bee avrebbe solo da guadagnare, ed un profilo di interpretazione dei fatti è possibile. :)
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Spero lo inchiodino e lo radiino a vita dal calcio. In cambio della liberazione da Galliani accetto anche la serie B, quindi delle eventuali responsabilità oggettive della società non me ne frega nulla. Voglio solo vedere Galliani su una croce, metaforicamente e non.
 
Alto
head>