Galatioto-Fininvest. Si preannunciano ore frenetiche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,080
Reaction score
151
No, Carlo, io non esprimo una opinione per compiacere le speranze di alcuno. Proprio no. Tento, come fanno tutti, di compiere una analisi su ciò che riportano le fonti giornalistiche, tutto qui, magari utilizzando regole di pregressa esperienza lavorativa professionale. Meglio, consentimi, che formarsi una opinione nel senso che questa operazione negoziale è un teatrino perchè Berlusconi è semplicemente pazzo. Circostanza che, senza prove concrete della patologia psihioatrica del soggetto, è degradabile a mera illazione. :)

se vuoi il mio parere personale, l affare si farà.
ma qui si parla di un meccanismo simil manchester united senza avere nessuna prova. il fatto che tu scriva in termine tecnico e la stampa no, non lo faccio un punto a tuo favore. è normale che la stampa non può scrivere con un lessico come quello che tu usi. non lo capirebbe nessuno.
se tu non hai una fonte personale, per me, quello che tu scrivi, è solo una delle mille casistiche che possono succedere.

p.s. se ci dovessimo basare sulle fonti giornalistiche 29 dicono che l'affare non si farà, 1/2 si
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,065
Reaction score
599
E' probabile che nella concreta fattispecie le identità degli investitori siano state declinate. Come abbiamo detto altre volte, è diritto dell'alienante saperlo prima dell'inizio della trattativa, ed è possibile che queste informazioni siano state date tempestivamente. Con i fondi è sempre difficile una identificazione. Chiunque volesse appassionarsi al genere, potrebbe andare a leggere qualche pagina sul leggendario fondo americano Blackrock, un hedge fund da 4.300 miliardi di dollari. Su chi ci sia dietro, il governo Usa, la Spectre o gli alieni di Saturno, è ormai materia da riviste esoteriche. :)

Io credo che chi dovesse comprare -o comunque il socio di maggioranza- il Milan potrebbe avere un interesse a farsi pubblicità.
Non credo che un Jack Ma o un Robin Li preferiscano rimanere nell'ombra e non vantarsi dei successi.
 
K

kolao95

Guest
Campopiano in risposta a un utente che gli chiedeva se ci sia la possibilità di arrivare al closing senza passare dalla firma del preliminare: è una possibilità contemplata dalla fase di trattativa in esclusiva
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
se vuoi il mio parere personale, l affare si farà.
ma qui si parla di un meccanismo simil manchester united senza avere nessuna prova. il fatto che tu scriva in termine tecnico e la stampa no, non lo faccio un punto a tuo favore. è normale che la stampa non può scrivere con un lessico come quello che tu usi. non lo capirebbe nessuno.
se tu non hai una fonte personale, per me, quello che tu scrivi, è solo una delle mille casistiche che possono succedere.

La stampa, quotidiani finanziari a parte, è rappresentata da persone che fino a ieri parlavano di minusvalenze, quando la squadra X acquistava un giocatore a 10 e dopo 6 anni, lo rivendeva a 9. Quindi non è che chi scrive su quotidiani sportivi, non usa termini tecnici, per poter farsi capire da chi legge. Chi scrive sulla stampa sportiva non usa termini tecnici, perchè quando lo fa, sbaglia ad usarli perchè ignorante in materia.

Detto questo, coem Casnop, anche io faccio ipotesi in base a quel che leggo. Lui le fa usando termini tecnici dimostrando di essere uno che della materia ne sa qualcosa. Io ne so un po' di meno visto che il mio lavoro è più in "piccolo" e più in un altro settore.

Per quanto riguarda il meccanismo "Simil Manchester" questa è un'interpretazione di Campopiano che può significare due cose:

1)Chi gli ha passato la notizia gli ha detto "guarda è come quello che ha fatto l UTD"
2)Campopiano quando ha scritto, sapeva benissimo tutti i connotati ma non sapendo come spiegarla ha usato l'esempio "è come quella dello UTD"

Io propendo per l'ipotesi numero 1, Campopiano non credo sia laureato in Economia e Commercio o non penso abbia seguito qualche corso in economia e finanza (senza nulla togliere alla sua professionalità sia chiaro eh).
 
K

kolao95

Guest
Campopiano in risposta a un utente che gli chiedeva se ci sia la possibilità di arrivare al closing senza passare dalla firma del preliminare: è una possibilità contemplata dalla fase di trattativa in esclusiva
[MENTION=1400]Fedeshi[/MENTION] :fuma:
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Io credo che chi dovesse comprare -o comunque il socio di maggioranza- il Milan potrebbe avere un interesse a farsi pubblicità.
Non credo che un Jack Ma o un Robin Li preferiscano rimanere nell'ombra e non vantarsi dei successi.

L'affare per Jack Ma, o Robin Li, più che usato per vantarsi dei successi, potrebbe essere usato per sbarcare in Europa e/o in Occidente. Immagina la pubblicità che potrebbe arrivare a Baidu se il Milan dovesse iniziare a giocare sui campi di mezzo mondo, vincendo, con quel nome stampato sulle magliette.

Nel mondo hanno conosciuto Berlusconi e sopratutto Fininvest grazie al Milan...Baidu, diciamocelo, fuori dalla Cina non è che sia poi così conosciuto, visto che deve scontrarsi sopratutto con google.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
se vuoi il mio parere personale, l affare si farà.
ma qui si parla di un meccanismo simil manchester united senza avere nessuna prova. il fatto che tu scriva in termine tecnico e la stampa no, non lo faccio un punto a tuo favore. è normale che la stampa non può scrivere con un lessico come quello che tu usi. non lo capirebbe nessuno.
se tu non hai una fonte personale, per me, quello che tu scrivi, è solo una delle mille casistiche che possono succedere.

p.s. se ci dovessimo basare sulle fonti giornalistiche 29 dicono che l'affare non si farà, 1/2 si
Non esistono prove, infatti, esistono due fonti giornalistiche che hanno riferito da qualche tempo l'esistenza di una operazione societaria fondo-società veicolo-società target (il leveraged buy out è cosa diversa). Commento questa operazione, con queste fonti qui, le mie, le tue, quelle di tutti. Se le fonti riporteranno, con grado di fondatezza, fatti diversi, analizzeremo quelli, tutto qui. Non cerco punti a mio favore o contro, scrivo come posso. Le fonti che dicono che l'affare non si farà non riportano riscontri obiettivi, ma solo impressioni, che non ha senso commentare, se non comprovate dai fatti. Grato per l'attenzione che mi rivolgi, e che non merito. :)
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Campopiano in risposta a un utente che gli chiedeva se ci sia la possibilità di arrivare al closing senza passare dalla firma del preliminare: è una possibilità contemplata dalla fase di trattativa in esclusiva

Bella roba

Si va diretti al closing
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Campopiano in risposta a un utente che gli chiedeva se ci sia la possibilità di arrivare al closing senza passare dalla firma del preliminare: è una possibilità contemplata dalla fase di trattativa in esclusiva
Se una delle prestazioni fondamentali del contratto, quella del pagamento del prezzo, viene eseguita prima, non riesco a capire perché non si possa stipulare il contratto di compravendita contestualmente alla girata delle azioni libere o liberate. Ma allora verrebbe da chiedersi quale sia la natura del famoso accordo del 10 maggio scorso. :sisi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>