Gadizis: i punti fondamentali per il nuovo Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Calma. Non ha detto che non verranno comprati campioni. Capisco i sentimenti, e in parte sono d'accordo che servono giocatori di spessore per tornare grandi, ma, e in questo mi trovo d'accordo, potenziare il settore giovanile per estrarre nuove promesse è sempre stato un nostro fiore all'occhiello. Cosa da perpretare nel tempo e da rendere preferenziale. Rammento che il ciclo vincente 1986-2007 è stato basato su un'ossatura nata e cresciuta a Milanello, con l'innesto di campioni, sì, ma a completare un'infrastruttura indigena. I 3 olandesi, Sheva, Weah, Seedorf etc, hanno reso tanto perché hanno potuto appoggiarsi ai vari Baresi, Maldini, Costacurta, Ambrosini, Albertini ... Onestamente, comprare campioni a destra e a manca mi sa un po' di multinazionale del pallone senza cuore. Poi potete anche dirmi che sono un'idealista, ci sta e lo accetto.

Progetto Giuovani, possibilmente italiani (Gazidis ha parlato di Local Boy).
Tutto molto bello e familiare.

Le fondamenta su cui ripartire sono queste. Il modello dovrebbe essere quello del Barcellona che ha una cantera che sforna sempre ottimi prospetti. Non credo che si pensi di venderli per far quadrare il bilancio dato che il lavoro di Gazidis dovrebbe essere in primis quello di far quadrare i conti quindi dovrebbe svanire l'esigenza di vendere.
Ma su Ibra sta sbagliando completamente: l'importante è la qualità/prezzo dei giocatori e Ibra oggi ha questo rapporto superiore a qualsiasi altro giocatore sulla piazza.
 

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
Signori, stiamo calmi. Potrebbe anche essere vero, certo, ma ricordiamo tutti che a breve aspettiamo la punizione Dalla Uefa..
Non penso che prima della punizione gazidis vada a dire a tutti che "si, potremmo spendere qualcosina".
Ricordatevi Leonardo prima di higuain..
Niente panico, aspettiamo e vediamo
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Forse ragazzi non vi è chiara una cosa, non ci fosse il FFP non si baderebbe a spese, ad'età, ma solo a vincere.

Siccome non è un'invenzione ma una cosa reale si deve lavorare in un'altra maniera, proprio con i giovani. Lo ha spiegato anche Leonardo l'estate scorsa, ad oggi per noi è più facile prendere un Paqueta a 35 mln (che spalmi in 4 o 5 bilanci) con un ingaggio di 1.5 l'anno piuttosto di un Fabregas che magari paghi solo 10 di cartellino ma a cui dai 6-7 mln l'anno e quelli no non li puoi spalmare.

E' inevitabile dover passare per i giovani, dover passare per delle cessioni importanti (lo ha detto Scaroni), fare delle plusvalenze e nel frattempo crescere lo stesso come club, cosi da arrivare un giorno come la Juventus, che si può permettere il Ronaldo di turno.

Ovvio che in tutto ciò, se capita l'occasione di inserire un calciatore di esperienza per aumentare i livello della squadra si farà, mica siamo un under 21.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>