Gabbiadini: Sarri parla alle spalle, Benitez vinceva trofei

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Manolo Gabbiadini, attaccante del Southampton ed ex Napoli, si è concesso ad una lunga intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Di seguito un estratto:
"Non mi aspettavo un impatto così importante con il calcio inglese, mi dispiace molto per il gol regolare annullato contro il Manchester, avrei fatto tripletta a Wembley e probabilmente consegnato alla squadra una coppa, c'è molto rammarico per come è andata.
La differenza principale con l'Italia è che ti fanno giocare subito, ho fatto 3 allenamenti e poi ho giocato titolare, in Italia non potrebbe mai succedere una cosa del genere. In Italia poi le difese preferiscono la marcatura a zona, qui in Inghilterra marcano tutti a uomo e ci sono più spazi se sei bravo nel dribbling.
Con Puel parliamo in tre lingue diverse, ma ci capiamo benissimo, lui da me vuole i gol e i movimenti da prima punta. Me lo ripete sempre, attacca il primo palo, muoviti in area, sei una prima punta.
La mia avventura a Napoli va divisa in due tronconi: con Benitez le cose funzionavano a meraviglia, fece una scelta coraggiosa ma che ha dato frutti importanti, applicava il turnover in modo scientifico. Tutti giocavano e il gruppo era molto unito.
Poi è arrivato Sarri e le cose sono cambiate radicalmente. Giocano sempre gli stessi, ci sono i titolari e ci sono le riserve. Alla lunga questa gestione crea malcontento soprattutto se non si ha il coraggio di dire le cose in faccia ma si parla alle spalle, come è capitato in più di un'occasione. Sarri è un buon allenatore, ma i rapporti umani vengono prima di tutto, non solo nel calcio ma nella vita.
Quello che posso dire io è che con Benitez il Napoli ha vinto due trofei, una coppa Italia e una Supercoppa Italiana. E Sarri?

Io con la mia coscienza sono a posto, ho segnato 25 gol in condizioni inaccettabili, e me sono andato a testa alta.
Mourinho mi ha detto che ho segnato due gol da fenomeno, ho sentito un'emozione dentro enorme, una persona così carismatica fa sempre tanto effetto."
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Sarri è un grande allenatore, ma sta venendo fuori la differenza su questa tipologia di allenatori "estremisti" e quelli più capaci di compattare gli ambienti come Montella che alla fine sta riuscendo a inserire miracolosamente nel progetto anche elementi come Sosa e Vangioni che chiunque altro avrebbe già relegato.

Ad esempio credo che Conte appartenga alla prima tipologia di allenatori, ha i suoi uomini, o compie un miracolo coi risultati o ti ritrovi uno spogliatoio spaccato.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,094
Reaction score
94
La verità è che Gabbiadini ha fallito al Napoli per colpe sue.

Quante occasioni ha avuto? Quante di queste sfruttate? Ecco...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,434
Reaction score
4,229
La verità è che Gabbiadini ha fallito al Napoli per colpe sue.

Quante occasioni ha avuto? Quante di queste sfruttate? Ecco...

Verissimo, per me non è da grande squadra, ha fallito.

Certo è altrettanto vero che Benitez ha vinto, Sarri no. Benitez ha messo qualcosa in bacheca, Sarri il bel gioco mica ce lo mette.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,138
Reaction score
2,717
Alla fine non tanto diverso da quanto ha detto De Laurentis
è un problema che avevamo anche noi gli ultimi anni di Ancelotti, giocavano sempre gli stessi e puntualmente quando c'era bisogno delle riserve facevamo pena
 
Alto
head>