G.Galli: ''Milan scarso. Si riparta dai giovani italiani.''

R

Renegade

Guest
Giovanni Galli, portiere di un grandissimo Milan del passato, ha parlato proprio della sua ex-squadra ai microfoni di Radio 1: ''Il Milan deve ritornare a puntare maggiormente sui giovani italiani. Devono essere l'ossatura della squadra. Qualche straniero può portare al più un po' di qualità. Vorrei un Milan che ripartisse da giovani come Bonaventura. Il Milan non può competere per il terzo posto. Inzaghi? Forse il Milan è arrivato troppo presto per lui. Lui si impegna e vive le partite ma è prematuro dire che sta facendo bene. Bisogna vedere la rosa che ha. Ha un gruppo privo di qualità, che non sa costruire gioco e che ha tanti limiti. Può giocare solo in contropiede.''
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Giovanni Galli, portiere di un grandissimo Milan del passato, ha parlato proprio della sua ex-squadra ai microfoni di Radio 1: ''Il Milan deve ritornare a puntare maggiormente sui giovani italiani. Devono essere l'ossatura della squadra. Qualche straniero può portare al più un po' di qualità. Vorrei un Milan che ripartisse da giovani come Bonaventura. Il Milan non può competere per il terzo posto. Inzaghi? Forse il Milan è arrivato troppo presto per lui. Lui si impegna e vive le partite ma è prematuro dire che sta facendo bene. Bisogna vedere la rosa che ha. Ha un gruppo privo di qualità, che non sa costruire gioco e che ha tanti limiti. Può giocare solo in contropiede.''

Adoro Jack, ma non è un giovane eh. Ha 25 anni si è all'inizio della piena maturità calcistica. Posso capire chiamare giovani De Sciglio ed El Shaarawy, non Bonaventura. Mi sono stufato delle difese preventive ad Inzaghi e delle critiche al solo collettivo a disposizione. Con Seedorf, con pregi e difetti annessi, la squadra giocava a calcio o provava quantomeno a farlo anche contro avversarie molto più forti, mentre questo Milan pensa solamente a difendersi in casa anche col Palermo o con una Fiorentina decimata. Eppure anche Clarence era un allenatore improvvisato esattamente come lo è Pippo. Bisogna scindere l'Inzaghi calciatore dall'Inzaghi allenatore. Il primo l'ho amato alla follia, il secondo attualmente non è un allenatore da Serie A.
 
A

Ale

Guest
Giovanni Galli, portiere di un grandissimo Milan del passato, ha parlato proprio della sua ex-squadra ai microfoni di Radio 1: ''Il Milan deve ritornare a puntare maggiormente sui giovani italiani. Devono essere l'ossatura della squadra. Qualche straniero può portare al più un po' di qualità. Vorrei un Milan che ripartisse da giovani come Bonaventura. Il Milan non può competere per il terzo posto. Inzaghi? Forse il Milan è arrivato troppo presto per lui. Lui si impegna e vive le partite ma è prematuro dire che sta facendo bene. Bisogna vedere la rosa che ha. Ha un gruppo privo di qualità, che non sa costruire gioco e che ha tanti limiti. Può giocare solo in contropiede.''

se riparti dai giovani diventi ancora piu scarso.
 
R

Renegade

Guest
se riparti dai giovani diventi ancora piu scarso.

Appunto, nessuno vuole capirlo. Il Milan non deve acquistare né giovani né tantomeno vecchi a fine carriera. Giocatori tra i 23 e i 28 anni, invece, in piena maturità e qualità calcistica.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,308
Basta parlare di giovani, si ricominci a parlare di gente forte, a prescindere dall'età.
 

Similar threads

Alto
head>