Frosinone-Palermo, la partita infinita: Insulti, ricorsi, querele...

L

luis4

Guest
Nella partita Frosinone-Palermo di ritorno valida per la promozione in serie a succede di tutto:
-insulti ai giocatori del palermo al rientro dopo il riscaldamento tra cui "siete dei mafiosi"
-rigore dato al palermo su atterramento di coronado e poi tolto dopo proteste dei giocatori del frosinone.
-palloni in campo come se piovesse dai raccattappalle e direttamente dai giocatori presenti nella panchina del frosinone nei minuti finali della partita ogni qualvolta il palermo attaccava nel tentativo di recuperare il risultato.
-nei minuti di recupero il frosinone raddoppia, la partita non era ancora finita ma i tifosi invadono il campo.

Il Palermo ha presentato ricorso presso il giudice sportivo con richiesta di rigiocare la partita o di vincerla 3-0 a tavolino ma che è stato rigettato oggi pomeriggio infliggendo al frosinone soltanto delle multe e di giocare le prossime 2 partite a porte chiuse. La società siciliana ha già annunciato che proseguira in tutte le sedi possibili quali la Corte Federale d’Appello e arbitrato del CONI. Si valuta anche il tas di Losanna, step finale prima di valutare l’ipotesi di ricorrere alla giustizia ordinaria.

Nel frattempo il presidente del frosinone ha querelato sia il presidente Zamparini che il sito mediagol.it per aver scoperto che l'arbitro Federico La Penna lavora in uno studio di avvocati di Roma, lo stesso studio di cui si è servito la holding del patron Stirpe per varie cause. La Penna è lo stesso arbitro che annullò gol a Rispoli(pare regolare) in Frosinone-Palermo all’andata del campionato di serie b, la partita termino 0-0.


rigore non dato
Rigore-Coronado-1024x768.jpeg


video insulti stadionews.it/tifosi-frosinone-insultano-giocatori-palermo-mafiosi-video

palloni in campo
youtube.com/watch?v=zphZB0Zeygg

gol e invasione di campo
youtube.com/watch?v=-ksqCCcQF9M

seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Fermo restando che l'atteggiamento dei giocatori è stato vergognoso, Zamparini sta sclerando di brutto, ha addirittura chiesto di avere gli atti della procura riguardo Spezia-Parma! Si vede che la mancata promozione lo ha messo nella melma fino al collo e che ai soldi della A ci teneva parecchio.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,141
Reaction score
713
Ha ragione il Palermo... tutta la vita.
Omologare quel risultato e far venire in A una squadra di macellai e totalmente antisportiva come il Frosinone è indice del livello del nostro calcio.
Devo dire onestamente che la serie B quest'anno è stata pietosa... tolto l'Empoli non si è visto nulla, Bari, Palermo, Frosinone, Perugia non sono MAI riuscite a trovare identità di gioco e continuità di risultati.

Bisogna ridurre la A a 18 squadre con 2 retrocessioni dirette e la terz'ultima fa lo spareggio con la terza di B.
Poi B a 18-20 squadre con 2 promozioni e 6 retrocessioni.
Io amplierei il turnover tra B e Lega Pro.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,699
Reaction score
1,679
Fermo restando che l'atteggiamento dei giocatori è stato vergognoso, Zamparini sta sclerando di brutto, ha addirittura chiesto di avere gli atti della procura riguardo Spezia-Parma! Si vede che la mancata promozione lo ha messo nella melma fino al collo e che ai soldi della A ci teneva parecchio.

neh anche il Parma (o meglio qualche suo giocatore) qualcosa di sporco lo ha fatto. se tu fossi Zamparini non ti verrebbe il dubbio che hanno fatto di tutto x non farti venire il serie A.
 
L

luis4

Guest
Ma poi è lecito che per una finale play off si chiami un arbitro distante 90km dalla squadra di casa?

Fermo restando che l'atteggiamento dei giocatori è stato vergognoso, Zamparini sta sclerando di brutto, ha addirittura chiesto di avere gli atti della procura riguardo Spezia-Parma! Si vede che la mancata promozione lo ha messo nella melma fino al collo e che ai soldi della A ci teneva parecchio.

si, il palermo ha debiti per circa 50 milioni e la serie a aggiusterebbe molte cose invece ora non avendo il paracadute dovranno cedere i migliori e fare quel che si può con il rischio di non essere competitivi per la prossima serie b.
 

marcokaka

Junior Member
Registrato
3 Ottobre 2015
Messaggi
697
Reaction score
117
Ha ragione il Palermo... tutta la vita.
Omologare quel risultato e far venire in A una squadra di macellai e totalmente antisportiva come il Frosinone è indice del livello del nostro calcio.
Devo dire onestamente che la serie B quest'anno è stata pietosa... tolto l'Empoli non si è visto nulla, Bari, Palermo, Frosinone, Perugia non sono MAI riuscite a trovare identità di gioco e continuità di risultati.

Bisogna ridurre la A a 18 squadre con 2 retrocessioni dirette e la terz'ultima fa lo spareggio con la terza di B.
Poi B a 18-20 squadre con 2 promozioni e 6 retrocessioni.
Io amplierei il turnover tra B e Lega Pro.

Bisogna saper perdere.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
neh anche il Parma (o meglio qualche suo giocatore) qualcosa di sporco lo ha fatto. se tu fossi Zamparini non ti verrebbe il dubbio che hanno fatto di tutto x non farti venire il serie A.

Se Calaiò e Ceravolo non fanno un neurone in due non vedo cosa ci possa fare la dirigenza del Parma. Mi sembrano davvero poca roba degli SMS, in cui non appare evidente che si siano accordati, e per giunta mandati all’insaputa della società, per revocare una promozione sul campo.

bisogna anche saper vincere senza comportamenti antisportivi.

Verissimo, ma da qui a revocare il verdetto del campo ce ne passa.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,699
Reaction score
1,679
Se Calaiò e Ceravolo non fanno un neurone in due non vedo cosa ci possa fare la dirigenza del Parma. Mi sembrano davvero poca roba degli SMS, in cui non appare evidente che si siano accordati, e per giunta mandati all’insaputa della società, per revocare una promozione sul campo.

responsabilità oggettiva. poi Calaio ha scritto chiaro di togliere le gambe, chi ti dice che non sia stato imbeccato dalla società? poi sarò io che penso male ma quando ho visto Gilardino sul dischetto ho pensato subito che avrebbe sbagliato il rigore.
 
Alto
head>