Frenkie de Jong

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Data di nascita: 12/mag/1997
Luogo di nascita: Arkel Paesi Bassi
Età: 20
Altezza: 1,80 m
Nazionalità: Olanda
Posizione: Centrocampo - Centrale
Piede: Destro
Squadra attuale: AFC Ajax
In rosa da: 01/lug/2016
Scadenza: 30.06.2019

KPqWvd1.jpg


Restare impassibili davanti alla classe di questo centrocampista, è pressoché impossibile. Personalmente lo considero uno dei prospetti più interessanti del panorama europeo, e credo possa diventare veramente forte.
Centrocampista olandese classe '97 dell'Ajax, Frankie è dotato di una certa eleganza e disinvoltura palla al piede, illuminante nelle giocate, ama muoversi in ogni zolla del campo fungendo da vero regista offensivo. De Jong possiede una notevole tecnica e una visione di gioco periferica. La specialità della casa è l’assist, come anche l’abilità nel verticalizzare il gioco improvvisamente.
Fisicamente deve ancora irrobustirsi, non è rapidissimo ma è geniale nello stretto e sa essere estremamente spettacolare anche nel dribbling in corsa.
Gioca prevalentemente da centrocampista centrale, ma può essere impiegato anche da trequartista.
Secondo vt.nl le prestazioni di De Jong non sono passate inosservate. Il giocatore dell'Ajax sarebbe finito nel mirino di City, Arsenal, Chelsea, Bayern Monaco, Lipsia e Amburgo.
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
In 45 minuti vs Roda FC:
3 assists
4 passaggi chiave
4 dribbling completati
56 passaggi completati col 94%
Video
Codice:
streamable.com/podgz

2017 Season Stats:
CK7n4Ne.jpg
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
In 45 minuti vs Roda FC:
3 assists
4 passaggi chiave
4 dribbling completati
56 passaggi completati col 94%
Video
Codice:
streamable.com/podgz

2017 Season Stats:
CK7n4Ne.jpg

Questo è uno dei casi in cui, ancor più di prima, bisogna investire non solo su giocatori ma anche su squadre.

Mi spiego: bisogna creare partnership con squadre di campionati minori, quali quello olandese, quello belga, croato... Vedere il filmato della partia contro il Roda mi dice che questo ragazzo ha ottimi numeri ma anche che nel 95% dei casi ha una libertà d'azione assurda per un campionato a malapena accettabile.
E' ovvio che se uno le qualità non le ha non riesce a metterle in mostra, sia chiaro, è altrettanto vero che un Locatelli, in un simile contesto, farebbe la sua figura accelerando la propria crescita.
Poi possiamo discutere su quello che è il massimo della crescita di un giocatore, ma in linea di massima, se non sei un top, da noi non arriverai mai a svilupparti completamente entro i 21/22 anni
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Questo è uno dei casi in cui, ancor più di prima, bisogna investire non solo su giocatori ma anche su squadre.

Mi spiego: bisogna creare partnership con squadre di campionati minori, quali quello olandese, quello belga, croato... Vedere il filmato della partia contro il Roda mi dice che questo ragazzo ha ottimi numeri ma anche che nel 95% dei casi ha una libertà d'azione assurda per un campionato a malapena accettabile.
E' ovvio che se uno le qualità non le ha non riesce a metterle in mostra, sia chiaro, è altrettanto vero che un Locatelli, in un simile contesto, farebbe la sua figura accelerando la propria crescita.
Poi possiamo discutere su quello che è il massimo della crescita di un giocatore, ma in linea di massima, se non sei un top, da noi non arriverai mai a svilupparti completamente entro i 21/22 anni

Il livello del campionato olandese purtroppo negli ultimi anni è calato notevolemte. Giocatori come Depay, Jansen e Klaassen all'estero hanno floppato clamorosamente. Vediamo se De Jong avrà più fortuna.
 
Alto
head>