Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Junior Member
    L'ho fatta, sono salito in lunigiana a nord ad est fino a montecatini, a sud verso siena (via empoli). Comunque i treni non saranno tutti come la tratta livorno-firenze. Ma al contempo posso dirti di fare una tratta palermo-messina o palermo-catania, o peggio tentare di attraversare la sicilia fino a siracusa. Non si arriva mai.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Membro e rettile
    Citazione Originariamente Scritto da Underhill84 Visualizza Messaggio
    Hai mai fatto la tratta Pisa-Lucca-Firenze oppure quella verso aulla? Firenze-Pisa-Livorno-Grosseto è ben fornita... il resto mah... treni fatiscenti, ritardi vabbè...
    L'ho fatta tantissime volte quella tratta, e ti assicuro che in confronto ai treni siciliani, o a quelli che abbiamo qui in Sardegna, nel fare la LI-PI-FI sembra di salire sul super treno veloce Tokyo-Osaka

Milano vende moda L'avatar di Marilson
    Permettetemi una riflessione. Quello che dite sui (dis)servizi di alcune linee ferroviarie di "periferia", e da calabrese ne so qualcosa, è correttissimo. Ma se parliamo della direttrice nord-sud, l'Italia ha davvero una linea ferroviaria moderna e invidiabile, credo seconda solo alla Francia in Europa. Noi abbiamo in più l'handicap importante del territorio, su 100 km di linea ferroviaria molti sono ponti e gallerie, per via del terreno montagnoso. Ora parlo dell'Inghilterra. Rete ferroviaria da TERZO MONDO. Senza nessuna scusante, sono una nazione completamente pianeggiante, con l'assoluta mancanza di rilievi e territorio scarsamente urbanizzato (escludendo gli agglomerati urbani di Londra, Manchester, Liverpool e Birmingham). La maggiorparte delle linee NON SONO ELETTRIFICATE e usano locomotori diesel. Millantano come "high speed trains" treni che raggiungono a stento i 200 km/h. I nostri Frecciarossa ora possono arrivare a 360 e forse 400 in futuro. Quando parlo di treni e mi chiedono paragoni, rispondo senza problemi che loro hanno un servizio da paese africano. Per altro chi di loro ha viaggiato in Italia mi ha parlato molto bene dell'alta velocità e della comodità e rapidità con cui si raggiunge Venezia e Milano da Roma.

Senior Member L'avatar di Hammer
    Citazione Originariamente Scritto da MissRossonera Visualizza Messaggio
    Sembra stupendo e sono contenta di tutto questo progresso,ma ogni tanto vorrei ricordare che in Sicilia i treni sono ancora poco più che carri bestiame. Delle volte mi sento in Africa sul serio.
    Non solo in Sicilia, anche qui nella "civilissima" Lombardia. Io a volte mi sento in India

Citazione Originariamente Scritto da juventino Visualizza Messaggio
    Sono davvero incredibili quelli di Trenitalia. Presentano sti super treni all'avanguardia per poi rifilare ai pendolari treni costruiti negli anni 70-80! Le condizioni di viaggio sui regionali sono una roba da denuncia alla corte europea dei diritti dell'uomo!
    Fossero i treni il problema in Lombardia... nelle tratte "meno periferiche" verso Varese e Como ci sono, il problema è che manca tutto il resto. Spazio, carrozze, puntualità, comunicazioni. Nelle tratte più periferiche, è il delirio
    "Il calcio italiano ad alto livello sta perdendo la Juventus. La squadra bianconera è arrivata settima l’anno scorso e rischia di fare il bis quest’anno. [...] Credo che la Juventus vada aiutata. [...] E’ un Club con il maggior numero di Scudetti e di tifosi in Italia, merita un piano Marshall per il suo futuro. Aiutare la Juventus significherebbe aiutare il calcio italiano. Senza dubbi e senza riserve." Mauro Suma, 02/04/2011

Senior Member L'avatar di Darren Marshall
    Si fermerà anche in altre stazioni o farà solo Roma-Milano?

Senior Member L'avatar di Blu71
    Citazione Originariamente Scritto da Underhill84 Visualizza Messaggio
    Non solo in sicilia. I treni regionali sono disastrati pure qua in Toscana
    ...dalle mie parti la media che tengono i treni è di circa 35 km orari.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.