Franck Kessie

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Guarda, per sintetizzare il succo di questa discussione, diciamo che qui si parla di un titolare indiscusso dell'Inghilterra per un decennio, del Capitano della Roma campione d'Italia e quasi d'Europa, di un protagonista assoluto in vittorie di Champions League e Mondiale, e dall'altra parte di una mezza sega che meriterebbe di fare il titolare nell'Atalanta (infatti...), o in squadre estere tipo Getafe, Southampton, Bayer Leverkusen.

Non sono prevenuto, è il mio giudizio spassionato e, temo (data la mia esperienza) non lontano dalla verità.

P.S. Di Bartolomei "copia di Montolivo", no, ti prego, no... Che giocatore che era!

Sei libero di avere il tuo parere, io mantengo convintamente la mia opinione,
Anche Biglia è titolare nell'Argentina.
Di bartolomei era di una lentezza esasperante anche per quei tempi molto meno atletici, aveva un buon lancio, era ordinato e aveva senso tattico, dato il ruolo che ricopriva, in effetti era molto simile a Montolivo,
volendo te lo potrei paragonare alla bruta coppia di Van Bommel, ma l'olandese era decisamente più forte.

La Roma giustamente non ci pensò due volte a sostituirlo con Giannini se non erro, o forse addirittura Falcao.

PS pace all'anima sua, ha fatto una fine molto triste.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,338
tatticamente invece non è affatto preparato. Sbaglia spesso i posizionamenti sia in fase offensiva che in fase difensiva, si limita a coprire una zona di campo e basta. Non confondiamo l'intelligenza tattica (cosa che ha invece Biglia) con semplicemente stare e coprire la propria zona di campo. Non è intelligente nelle sovrapposizioni, non sa fare le diagonali bene, spesso non riesce a duettare con il terzino o con Suso. Eppure viene descritto come un fenomeno o potenziale tale. O sono io che sbaglio, oppure ti sei dimenticato dei veri giocatori forti. Prova a vedere un Matuidi, che non è tecnico ma è di un'intelligenza calcistica incredibile. Kessie è un Duncan che ce l'ha fatta.

Invece per me tatticamente è fortissimo, si muove bene e corre per tre. Nei movimenti linea-linea è uno dei più bravi a tal punto che a volte pare ci siano 3 kessie in campo.
Tecnicamente sbaglia, ma migliorerà.
Come fai a paragonarlo a matuidi?Un trentenne che all'età di kessie giocava, sbagliava e si divertiva al saint etienne!!!
Kessie è un classe 96!!!! Non sono tanti in giro i profili come questo ragazzo.
Chiedilo a suso se è bravo nelle sovrapposizioni e nei movimenti senza palla, anzi levaglielo a suso e vediamo cosa ne rimane dello spagnolo....
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,338
E' comunque un mediano di rottura a tutto campo che fa della forza fisica la sua qualità migliore.
Inquadriamolo prima come giocatore perchè è ovvio che altrimenti vengono fuori paragoni imbarazzanti.
Io nelle grandi sfide in questi due anni ho visto in kessie l'unico atleta pronto e predisposto a certi duelli : laddove i nostri giocatore nei duelli individuali ne escono sconfitti Frank è l'unico che surclassa sul passo e sulla forza gli avversari.
Nel calcio moderno sono qualità indispensabili.
Lo scorso anno ho visto gente come nainggolan, matuidi, chiellini rimbalzare addosso al nostro franck.
Avrà un senso nel nostro milan come lo aveva il nostro gattuso e non mi dite che il primo gattuso era bravo questo kessie perchè gennarino appena arrivato al milan non andava oltre il tiro col piattone.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,803
Reaction score
351
E' comunque un mediano di rottura a tutto campo che fa della forza fisica la sua qualità migliore.
Inquadriamolo prima come giocatore perchè è ovvio che altrimenti vengono fuori paragoni imbarazzanti.
Io nelle grandi sfide in questi due anni ho visto in kessie l'unico atleta pronto e predisposto a certi duelli : laddove i nostri giocatore nei duelli individuali ne escono sconfitti Frank è l'unico che surclassa sul passo e sulla forza gli avversari.
Nel calcio moderno sono qualità indispensabili.
Lo scorso anno ho visto gente come nainggolan, matuidi, chiellini rimbalzare addosso al nostro franck.
Avrà un senso nel nostro milan come lo aveva il nostro gattuso e non mi dite che il primo gattuso era bravo questo kessie perchè gennarino appena arrivato al milan non andava oltre il tiro col piattone.

:grande:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
E' comunque un mediano di rottura a tutto campo che fa della forza fisica la sua qualità migliore.
Inquadriamolo prima come giocatore perchè è ovvio che altrimenti vengono fuori paragoni imbarazzanti.
Io nelle grandi sfide in questi due anni ho visto in kessie l'unico atleta pronto e predisposto a certi duelli : laddove i nostri giocatore nei duelli individuali ne escono sconfitti Frank è l'unico che surclassa sul passo e sulla forza gli avversari.
Nel calcio moderno sono qualità indispensabili.
Lo scorso anno ho visto gente come nainggolan, matuidi, chiellini rimbalzare addosso al nostro franck.
Avrà un senso nel nostro milan come lo aveva il nostro gattuso e non mi dite che il primo gattuso era bravo questo kessie perchè gennarino appena arrivato al milan non andava oltre il tiro col piattone.

Son d'accordo, Kessie per la sua età ha doti fuori dal comune...
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
non è assimilabile per te. Ma per me invece Zielinski è un grande giocatore che da sia equilibrio che apporto offensivo. Allan? nulla da dire? guardacaso non lo citi. Barella sono d'accordo che il prezzo è spropositato, ma tu non hai parlato di costi, ma come giocatore chi prenderei al posto di Kessie. Ci sarebbe pure Fabian Ruiz comunque..
Ma se non ti piacciono questi, ti dico un nome che costa meno e che passa in sordina: Meite del Torino.
Ma ripeto, se Kessie fosse costato 3/5/10 mln di euro, non ci sarebbe nulla da dire. Ma 32 mln, sono tanti eh. con 50 abbiamo preso Higuain. Comunque se il livello di risposta è: l'erba del vicino è più verde, direi che non c'è molto da aggiungere. Su questo concordo con te.

Corvo, su Allan cosa dobbiamo dire?Che e' del Napoli e che per vendercelo dovremmo pagare piu' di quanto ricaveremmo dalla cessione di Kessie'? Zielinsky sta a Kessie' come la Bellucci sta alla Litizzetto e non per una questione di belta' ma per i diversi compiti in campo. Il polacco e' una mezzala di inserimento mentre Kessie' e' una mezzala di rottura.Sono diversi per caratteristiche.
Io noto che un giocatore qui non viene giudicato tenendo conto di eta', margini di miglioramento, capacita' ma in base a come gioca l' ultima partita. Se andiamo avanti in questo modo non costruiamo nulla, perche' nulla viene edificato sulla sabbia.
Per tornare al discorso di quanto e' costato Kessie'. Ormai con quei soldi chi ci compri? Con 3,5,10 milioni chi prendi?
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Frankessien, di Mira Belley

8KIbmuf.jpg
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Quant’è forte, ragazzi miei..
È veramente l’unico giocatore della nostra rosa che non cederei mai e poi mai.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,723
Reaction score
2,900
Davanti alla porta e al tiro è proprio una sciagura

E' una capra, non la passa mai, la prima cosa che gli viene in mente è tirare da qualunque posizione lui si trovi.

PS: Ho appena visto i rigori tirati contro Cagliari quest'anno e Spal l'anno scorso, li tira sempre dalla stessa parte come oggi con il Parma.
 
Alto
head>