Franck Kessie

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,867
Reaction score
9,845
Sicuramente quello che dici tu vale per alcuni giocatori. Ma è difficile valutare, anche supponendo che il calciatore continui a giocare male, se il motivo del suo rendimento è quello che dici tu, oppure un'annata storta, oppure semplicemente è stato sopravvalutato il giocatore nella stagione con l'Atalanta, e così via...

Se dovessi andare a indovinare quale sia il motivo del suo basso rendimento attuale non sarebbe per nulla facile, ma mi sentirei di escludere, ma non con troppa sicurezza, che il giocatore si senta arrivato, per il semplice fatto che nelle amichevoli si impegnava molto visibilmente, quando teoricamente il contrattone era stato ormai strappato.

Strappato, ma non ancora accreditato sul conto :ok:
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
E' arrivato con il mio scetticismo... poi mi ha stupito nel mese di agosto... e nel mese di settembre mi ha lasciato, in negativo, assolutamente perplesso... devo ancora inquadrarlo sto ragazzo... vive un momento di calo? Fisicamente non è più dominante, sbaglia tecnicamente cose banali e commette errori grossolani e spesso decisivi in negativo...

Rimando ogni giudizio vero a Natale.

Secondo me la sua discontinuita' e' abbastanza normale visto che ha solo 21 anni. Bisogna avere un po di pazienza, sia con lui che con Andre Silva e giudicarli piu nel medio-lungo termine
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Discontinuo? Ma veramente sta continuamente facendo schifo da un mese. E nonostante questo le fa tutte da titolare senza nemmeno rifiatare invece proprio lui aveva bisogno di turnover.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
Altro enorme problema. Bocciatura netta nel derby con tanto di sostituzione a fine primo tempo. In 45 minuti non si è mai visto in mezzo al campo.
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
928
Reaction score
293
Come al solito, ha fatto poco ieri nel primo tempo. Oserei dire nulla oltre all'apertura finale per Borini. Ma non è questo il punto, perché tutta la squadra ha giocato male. Il punto è invece che tolto lui nel secondo tempo la squadra ha cominciato a giocare molto meglio, e non perché Cutrone abbia fatto il fenomeno. Un caso? Secondo me no.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Milanetto, Juric, Marco Rossi, Barreto, Bertolacci, Sturaro, Rincon, Kucka, Rigoni, Kurtic, Gagliardini, Cristante, Freuler: tutti in un modo o nell'altro sopra le righe nei meccanismi del centrocampo a 2 di Gasperini, tutti penosamente normali, parzialmente deludenti o ampiamente bidoni prima e dopo l'esperienza in quel sistema, a seconda dei gusti personali (io ritengo per esempio Kucka un giocatore modestissimo).

Ero e resto convinto che Kessie sia altra merce rispetto ai protagonisti di quell'elenco, ma palesemente c'è un filo rosso tecnico-tattico valorizzatore che li lega insieme e che distrae i parametri con cui si giudicano quei giocatori.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Sempre detto che è una potenza ma non è un fine tessitore di gioco.
Mi ricordo che addirittura alcuni vedevano in lui un nuovo nainggolan e io dicevo che metterei la firma affinchè divenisse il nuovo gattuso o, al massimo, il nuovo essien.
Di certo questo modulo non lo aiuta.
Per vedere il miglior kessie dobbiamo giocare a tre in mezzo al campo e gli dobbiamo mettere vicino gente che dia del tu al pallone.
Al resto ci pensa frank e nel resto ci metto corsa, strappi, potenza, irruenza , inserimenti, raddoppi, ripiegamenti.
Tanta tantissima roba comunque, ma non gli facciamo fare ne il metronomo , ne il giocatore che deve trovare la giocata di qualità perchè vorrebbe dire chiedere a kessie ciò che non è nelle sue corde.
Mi spiace da morire vederlo in difficoltà perchè messo da mezz'ala destra(nel 4-3-3) a giocare dalle parti di suso e conti io già mi leccavo i baffi immaginando una catena di gioco fatta di tecnica, corsa e potenza. Un mix assurdo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,981
Reaction score
3,700
Secondo me non sta bene fisicamente e lui se viene meno la componente fisico-atletica diventa un giocatorino qualunque. Dai, è irriconoscibile, sono sicuro che non sta bene e secondo me dimostrerà che può fare molto ma molto meglio. Poi se vogliamo discutere sulla domanda: ma non era meglio prendere un altro tipo di centrocampista? Allora è un altro discorso e posso anche essere d'accordo ma, ripeto, secondo me non sta bene ed è stato un altro errore marchiano di Moltella farlo partire nell'undici titolare domenica ed anche contro la Roma.
 
Alto
head>