Franck Kessie

Dany20

New member
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
6,537
Reaction score
8
Benvenuto! L'operazione del prestito biennale col riscatto è azzeccatissima. All'inizio avevo un po' di dubbi però voglio essere fiducioso. Forza FRANK! :bandiera:
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Ma in nazionale (credo under) ha giocato come difensore centrale?

Si, con la Costa d’Avorio Under17 giocava da centrale, anche grazie alle sue buone qualità in fase di impostazione. Nel 2013 tra l'altro fu eletto miglior difensore centrale ai Mondiale Under17.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,684
Reaction score
882
Franck Yannick Kessie nasce in Costa D'Avorio il 12.19.1996.
E' un centrocampista dal fisico possente (183cm per 76kg).
La squadra che lo ha portato in Italia è l'Atalanta nel 2015.
Franck inizialmente viene prestato al Cesena dove inizia a mostrare le sue qualità, per poi tornare subito a Bergamo. Nella stagione 2016/2017 esplode disputando una grande prima parte di stagione. Al termine del campionato, quindi, viene acquistato dal Milan in prestito biennale con obbligo di riscatto.

DBU0GQ3WAAEDFLn.jpg

Aribenvenuto!

PS. Spettacolo di casacca quest'anno :)
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Foschi (DS Cesena): le insinuazioni sull'età di Kessie?

Il ragazzo è in Italia da 3 anni ed ha sostenuto diverse visite mediche e controlli. Certe illazioni che sono circolate fanno parte di un certo malcostume presente nell'ambiente, che si basa su cattiverie e malelingue. Per i giocatori di colore poi è quasi di moda fare questi discorsi, anche per Diawara del Napoli si erano dette tante falsità. Sembra la storia della volpe e l'uva, che non potendola raggiungere dice che è acerba. Con Kessie è successo esattamente questo: ha avuto tante richieste, ma il Milan ha superato la concorrenza ed ha fatto un bel colpo.

Fonte: TMW
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Foschi (DS Cesena): le insinuazioni sull'età di Kessie?

Il ragazzo è in Italia da 3 anni ed ha sostenuto diverse visite mediche e controlli. Certe illazioni che sono circolate fanno parte di un certo malcostume presente nell'ambiente, che si basa su cattiverie e malelingue. Per i giocatori di colore poi è quasi di moda fare questi discorsi, anche per Diawara del Napoli si erano dette tante falsità. Sembra la storia della volpe e l'uva, che non potendola raggiungere dice che è acerba. Con Kessie è successo esattamente questo: ha avuto tante richieste, ma il Milan ha superato la concorrenza ed ha fatto un bel colpo.

Fonte: TMW
Musica per le mie orecchie
 

Cizzu

Bannato
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
765
Reaction score
2
Spero di sbagliarmi, ma per me è un bidone. Non vedo in lui grandissime doti a parte quelle fisiche.
Ma se Mirabelli l'ha fortemente voluto un motivo ci sarà.

Ho gli stessi dubbi. E' un giocatore molto fisico... tecnicamente e tatticamente è tutto da valutare. I paragoni con Vidal e Naingollan mi fanno sorridere.
Credete davvero che sarà il nostro centrocampista titolare?
 
Alto
head>