Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Francia Generazione 87

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    1,023

    Francia Generazione 87

    I francesi qualche anno fa secondo me avevano dei giovani (che ormai vanno per i 30), dal grandissimo talento superiore anche a questa generazione. Parlo dei vari Benzema, Ben Arfa, Menez, Nasri, Gourcuff tanto per citare qualche nome. Gente che aveva vinto tutto a livello giovanile. Tutti giocatori tecnicamente da 10, ma di questi è esploso solo Benzema. A me per esempio Gourcuff faceva sbavare, pareva la copia sputata di Zidane, anzi io lo trovavo pure più elegante. Oggi ci si esalta per giocatori come Sane, ma Ben Arfa, Nasri e anche lo stesso Menez avevano già in giovane età una tecnica che Sane si sogna e probabilmente mai avrà. Certo la tecnica non è tutto, contano anche le doti atletiche e l'intelligenza tattica. Il mio mister però diceva che se hai la tecnica il resto si può imparare.

    Sta di fatto che molti di questi non sono mai cresciuti, forse è mancato un allenatore, come guida, per Nasri di certo fu aver scelto il City visto che all'Arsenal era in costante crescita. Al city divenne uno tra tanti.
    Gourcuff era esploso sotto Blanc, ma la stagione successiva ebbe diversi problemi fisici che ancora si porta dietro. Si spera Pastore(giocatore simile che adoro) non faccia la stessa fine, visto che quest'anno è stato sempre rotto.
    Menez non so, ma a me ha sempre esaltato. Al Psg comprarono l'inutile corridore Lavezzi per 30 milioni, senza che l'ex napoletano offrisse prestazioni migliori del francese. Anzi Menez stava facendo abbastanza bene in patria ma di fatto quando comprarono Lucas e Lavezzi gli chiudettero la porta in faccia. Però il salto di qualità su quella fascia non c'è stato per i parigini, o meglio Lucas sta cominciando a rendere solo da qualche tempo e in parte l'anno scorso. Ma cmq non parliamo di Hazard o Reus.
    Per Ben Arfa non ho mai capito quale fosse il problema, talento pazzesco, ma non è mai esploso nemmeno lui, sta facendo la sua miglior stagione a quasi 29 anni.

    opinioni?

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    2,130
    Guarda me lo sono chiesto tante volte anche io e poi ho capito che forse i giovani francesi hanno tanta pubblicità che altri giovani internazionali non possiedono.
    Certo è che quella fu una generazione pompatissima, sembrava che avrebbero tutti fatto delle carriere da super top player.
    Anche Benzema, che rimane un attaccante superbo, uno dei migliori marcatori della storia del Real, nonostante il fattore Ronaldo, è andato al di sotto delle aspettative. Si parlava di lui come uno che aveva ancora più classe di Henry e Ribery.

    A me piaceva da matti Ben Arfa, per lui è stata una questione di testa, a livello di quella di Cassano.


    Infine un'ultima considerazione sulla tecnica nel calcio: negli ultimi 10 anni il calcio si è d-evoluto in favore dell'atletismo sfrenato. Oggi un Rui Costa secondo me farebbe molta molta fatica ad affermarsi e sicuramente nei suoi anni d'oro era secondo solo a Zidane.

  4. #3
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,303
    Questo dimostra, ce ne fosse bisogno, di quanto sia importante la testa. Questi sono tutti talenti cristallini, gente tecnicamente sopraffina, eppure. Tolto Benzema il resto è tutta gente persa per strada.

  5. #4
    MISTER L'avatar di 13-33
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Parigi
    Messaggi
    779
    Ben Arfa e Menez erano i piu bravi tecnicamente molto sopra la media pero con problemi di testa (scarso impegno, pensare di esser i piu bravi appene hanno fatto 2-3 grande gare...) e poi il loro entourage no hanno aiutato la loro crescita. Gourcuff bravino nel Rennes ha fatto bene poi nel Milan ha giocato pocissimo nel Bordeaux ha fatto 1 anno (2009) da fenomeno e poi il nullo cosmico. Nasri per me e sopravalutato e un buon giocatore ma niente di che.

  6. #5
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30,741
    Menez sarebbe potuto diventare un pallone d'oro per doti tecniche ma lo ha limitato moltissimo la testa. Ben Arfa un altro potenziale campione limitato sempre dalla testa.

  7. #6
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    1,023
    gourcuff tecnicamente lo ricordo un mostro come pochi, fece una grande stagione sotto Blanc, ricordo che quel Bordeaux arrivo davanti a Juve e Bayern nel girone di champions e Gourcuff mise insieme una 15inna di gol e altrettanti assist.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.