Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da mefisto94 Visualizza Messaggio
    Io pure ma solo perchè non ce l'hanno.
    infatti

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Bannato
    Penso che la Francia se dovesse giocare con una rosa interamente francese (parlo di giocatori con i genitori francesi al 100%) non si qualificherebbe nemmeno per gli europei.
    Qui in Italia ci si scandalizza per due oriundi questi non hanno un francese in squadra, chissà come faranno a sentirsi rappresentati da una squadra così (stessa cosa nel basket e tutti gli altri sport a parte il rugby).

Member L'avatar di Lollo interista
    Citazione Originariamente Scritto da DannySa Visualizza Messaggio
    Penso che la Francia se dovesse giocare con una rosa interamente francese (parlo di giocatori con i genitori francesi al 100%) non si qualificherebbe nemmeno per gli europei.
    Qui in Italia ci si scandalizza per due oriundi questi non hanno un francese in squadra, chissà come faranno a sentirsi rappresentati da una squadra così (stessa cosa nel basket e tutti gli altri sport a parte il rugby).

Sono nati e vissuti là e quindi sono francesi, così come i tedeschi
    Pfff

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Io mi scandalizzo perchè Vazquez viene considerato italiano ma di italiano non sa una parola.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Lollo interista Visualizza Messaggio

Sono nati e vissuti là e quindi sono francesi, così come i tedeschi
    Parlo di origini francesi, tutto qui.
    La mia domanda era, come fanno a sentirsi rappresentati da una squadra in cui gli unici bianchi hanno un cognome portoghese, la verità è che i giocatori francesi sono delle grandi pippazze in qualsiasi periodo storico infatti il fatto che abbiano una popolazione che ben presto sarà quasi a maggioranza africana e non la dice lunga e gli fa comodo.
    Facile nascondersi dietro il "eh ma sono francesi", sì ma non di origine.
    È una semplice osservazione, io da italiano questa fine non vorrei farla.

Senior Member L'avatar di Frikez
    Citazione Originariamente Scritto da mefisto94 Visualizza Messaggio
    Io mi scandalizzo perchè Vazquez viene considerato italiano ma di italiano non sa una parola.
    Intanto ha la mamma italiana, quindi ha tutto il diritto di giocare con l'Italia.

Senior Member
    La mia domanda era, come fanno a sentirsi rappresentati da una squadra in cui gli unici bianchi hanno un cognome portoghese, la verità è che i giocatori francesi sono delle grandi pippazze in qualsiasi periodo storico infatti il fatto che abbiano una popolazione che ben presto sarà quasi a maggioranza africana e non la dice lunga e gli fa comodo.
    Secondo me stai facendo un po' di confusione. Uno come Benzema, ad esempio, è nato e cresciuto in Francia. Così come Sakho, Sissoko, Matuidi. Quindi perchè non dovrebbero giocare in nazionale? Perchè i genitori sono provenienti da altri Stati?
    Evra, per dire, è nato in Senegal credo, ma si è trasferito già da piccolissimo in Francia. Praticamente ci ha vissuto e cresciuto, studiato, dati i primi calci ad un pallone. Non è francese perchè al momento del concepimento si trovava in altro Stato?

Sembra quasi che dobbiamo controllare l'albero genealogico dei giocatori...

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Citazione Originariamente Scritto da Frikez Visualizza Messaggio
    Intanto ha la mamma italiana, quindi ha tutto il diritto di giocare con l'Italia.
    Legalmente parlando sì, per carità.

Citazione Originariamente Scritto da Louis Gara Visualizza Messaggio
    Secondo me stai facendo un po' di confusione. Uno come Benzema, ad esempio, è nato e cresciuto in Francia. Così come Sakho, Sissoko, Matuidi. Quindi perchè non dovrebbero giocare in nazionale? Perchè i genitori sono provenienti da altri Stati?
    Evra, per dire, è nato in Senegal credo, ma si è trasferito già da piccolissimo in Francia. Praticamente ci ha vissuto e cresciuto, studiato, dati i primi calci ad un pallone. Non è francese perchè al momento del concepimento si trovava in altro Stato?

Sembra quasi che dobbiamo controllare l'albero genealogico dei giocatori...
    Però deve valere anche il discorso inverso. Se uno è venuto in Italia a 20 anni e di italiano ha solo il trisavolo, allora di italiano ha ben poco.

Senior Member L'avatar di Serginho
    Ci sono alcuni paesi tipo la Francia, l'Olanda, il Belgio, l'Inghilterra che hanno una certa storia coloniale alle proprie spalle. Gente dai tratti asiatici o africani ormai considerati inglesi e francesi da generazioni, giusto per fare un esempio. Il tuo discorso onestamente fa sorridere perché finché circoscritto all'Italia che non ha una grande storia di colonialismo, allora ok posso capirlo, ma nel momento in cui mi vai a tirar fuori sta cosa delle origini dei francesi si cade nel ridicolo

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Frikez Visualizza Messaggio
    infatti, allora dovremmo dire anche che giuseppe rossi non è italiano secondo questo discorso..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.