Francesco Totti vs Alessandro Del Piero.

R

Renegade

Guest
Via, pesante, senza alcun preambolo. Non hanno bisogno di presentazioni. Personalmente il Del Piero di fine anni novanta pre infortunio è stato uno dei migliori calciatori che l'Italia abbia mai visto. Tuttavia la mia preferenza va a Totti. A mio parere ha un bagaglio tecnico migliore, un dribbling più esplosivo, più visione di gioco e più capacità di creare occasioni. Al di là della continuità penso che il picco di Totti sia irraggiungibile dall'ex-capitano bianconero, se non proprio in quelle famose annate. Considero invece il capitano giallorosso il miglior calciatore italiano dell'era moderna escluso l'irraggiungibile Roberto Baggio. Più completo e complessivamente più forte di Del Piero.
 

Ma che ooh

New member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
3,076
Reaction score
1
Via, pesante, senza alcun preambolo. Non hanno bisogno di presentazioni. Personalmente il Del Piero di fine anni novanta pre infortunio è stato uno dei migliori calciatori che l'Italia abbia mai visto. Tuttavia la mia preferenza va a Totti. A mio parere ha un bagaglio tecnico migliore, un dribbling più esplosivo, più visione di gioco e più capacità di creare occasioni. Al di là della continuità penso che il picco di Totti sia irraggiungibile dall'ex-capitano bianconero, se non proprio in quelle famose annate. Considero invece il capitano giallorosso il miglior calciatore italiano dell'era moderna escluso l'irraggiungibile Roberto Baggio. Più completo e complessivamente più forte di Del Piero.
[MENTION=1619]Renegade[/MENTION] ti amo:wub:
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Totti senza se e senza ma.
Del Piero è stato un grandissimo calciatore certo, ma al giallorosso è stato donato quel genio calcistico intuitivo che in pochissimi hanno avuto nella storia di questo sport.

Mi sarebbe piaciuto tantissimo vederlo in una realtà diversa da quella di Roma.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,882
Reaction score
27,257
Il miglior Del Piero è stato più forte del miglior Totti. Ma Totti è durato molto di più ad alto livello. E' stato più continuo.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Che tradotto significherebbe Totti?

Totti è stato il più completo, ma con un cervello da "pupone" non ha voluto lasciare Roma e in nazionale non si è mai spremuto più di tanto, il suo scandalo rimane il mondiale in Corea in cui litigo anche con Maldini per le sue celebri fughe dal ritiro.

Del Piero oltre che bravo aveva un gran cervello, peccato che alcuni infortuni l'abbiano limitato.

Baggio tecnicamente dava le piste a tutti, ma semplicemente oltre agli infortuni non aveva un fisico da grande atleta, pertanto nelle squadre di club non ha giocato ad alti livelli con continuità, Juve, Milan e Inter lo hanno bocciato è innegabile, però a livello di nazionale ha fatto grandi cose, molto meglio di Del Piero e Totti. Insomma è stato il Rivera di fine secolo :)
 
R

Renegade

Guest
Totti è stato il più completo, ma con un cervello da "pupone" non ha voluto lasciare Roma e in nazionale non si è mai spremuto più di tanto, il suo scandalo rimane il mondiale in Corea in cui litigo anche con Maldini per le sue celebri fughe dal ritiro.

Del Piero oltre che bravo aveva un gran cervello, peccato che alcuni infortuni l'abbiano limitato.

Baggio tecnicamente dava le piste a tutti, ma semplicemente oltre agli infortuni non aveva un fisico da grande atleta, pertanto nelle squadre di club non ha giocato ad alti livelli con continuità, Juve, Milan e Inter lo hanno bocciato è innegabile, però a livello di nazionale ha fatto grandi cose, molto meglio di Del Piero e Totti. Insomma è stato il Rivera di fine secolo :)

Io stesso ho detto che Baggio è fuori categoria. Lui comunque non fu bocciato dalle tre Big, ma fu masticato e sputato via dal calcio di quell'epoca. Tatticismo eccessivo e moduli troppo stereotipati e schematici. Fissazione assurda per le ali fluidificanti, per la fase difensiva, il supporto dai lati... Chiaramente quando gli allenatori gli chiedevano di fare l'esterno il vecchio Roby faceva di testa sua in campo. Giustamente, aggiungerei. Baggio è stato forse l'unico anarchico con la ragione dalla sua parte e con le capacità per poterselo permettere.

Ritornando in tema, l'hai detto tu stesso. Totti più completo. Oltre che offensivamente è sempre stato mostruoso in fase di regia. Anche ora a fine carriera, da fermo, lo dimostra. Lanci lunghi, filtranti, passaggi a pallonetto... Del Piero non ha mai avuto una simile visione di gioco. Ma soprattutto è stato meno esplosivo ed efficace. Oltretutto sulla testa possiamo essere d'accordo. Ma mi dissocio non poco da un Del Piero a livello morale dopo quanto emerso con calciopoli. La differenza tra i due uomini sta nell'apparenza. Del Piero ha saputo cucirla sul proprio sterno, Totti ha disfatto la tela ogni notte come Penelope. L'ex-bianconero rimane un calciatore eccellente, ma abbastanza distaccato dal duo Totti-Baggio a mio avviso.

Quanto a Totti, visto l'equivoco tattico in attacco, lo arretrerei a centrocampo per le sue ultime due stagioni. Potrebbe essere un ottimo regista proprio per le capacità elencate prima.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,204
Reaction score
345
Del Piero pre infortunio a qualsiasi versione di Totti non gli fa vedere nemmeno la targa
 
Alto
head>