Francesca Pascale al voto: "Comunisti vergogna d'Italia"

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
a me del cagnolino nella borsetta frega meno di niente... il problema è che questa gente ha il potere di voto che vale 1 come vale il mio...

sabato ho avuto modo di parlare con molti berluscones e credetemi sono rimasto basito... gente che " ma si , io voto silvio perchè lui è ricco e ci farà uscire dalla crisi " .. " io voto silvio perchè ho una piccola aziendina quindi devo votare un imprenditore " ...W....T......F......
 

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Non vedo cos'abbia detto di male, il comunismo è il fenomeno che ha portato più danni nel Mondo.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Non vedo cos'abbia detto di male, il comunismo è il fenomeno che ha portato più danni nel Mondo.

Forse che ha denotato una conoscenza pressoché nulla del ruolo storico avuto dal movimento comunista e dal partito comunista in Italia?
(sto parlando specificatamente della storia italiana, non della storia mondiale, perché il ruolo del comunismo in Italia è stato giusto un "filino" diverso rispetto a quello che fu il comunismo sovietico o, per dirne uno dei tanti, jugoslavo..)
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
per quanto mi riguarda si sopravvaluta esponenzialmente il ruolo del Partito Comunista in Italia. Avrei preferito si fosse sviluppata una sinistra riformista come nel resto d'Europa. mezzo secolo a rincorrere un'utopia, a districarsi tra l'ambiguità di un'ideologia totalitaria in re ipsa e la convivenza col sistema democratico, a barcamenarsi tra URSS e blocco atlantico, per poi cosa?Cambiare nome al partito e diventare i peggiori fiancheggiatori della grande finanza Europea.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
francesca-pascale-mangia-il-calippo.jpg


Una fan del calippo per me può dire tutto :ave: :ave:
 
Alto
head>