Foto Pulitzer 2016: immigrato e moglie sui binari. Bufala. Video.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,328
Reaction score
26,612
A dire il vero il Pulitzer è andato allo staff di Reuters per il loro servizio fotografico riguardante i migranti e questa foto fa parte del servizio fotografico premiato, in mezzo ad altre.
Inoltre nella didascalia della foto c'è scritto una cosa tipo "Poliziotti ungari accanto a una famiglia di rifugiati che si è buttata su un binario prima di essere presa in detenzione".

E' stata fatta passare un pò da tutti, però, come la foto che immortalava la violenza dell'occidente sui poveri migranti.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,109
Reaction score
857
Scusate ma da quello che intuisco, stanno espellendo l'uomo che poi caricano sui treno e lui si lancia sulla donna e il bambino per non farsi separare.
Se le cose stanno così la vergogna resta,
noi europei eravamo la pratria e il baluardo della civiltà, purtroppo ci stiamo americanizzando,
non scordatevi che molti musulmani sono incivili per le difficili condizioni di vita,
gli americani lo sono anche a casa loro e nel benessere

Ma è opposizione al regime laico di Assad. Donne e bambini vengono accolti perché comunque il loro paese è in guerra, i maschi adulti devono aspettare perché servono più controlli. Un po' come se ci fossero le famiglie dei mafiosi, infatti guarda caso è il maschio che ha avuto questa iniziativa, molti di loro sono costretti a fuggire perché si PRESUME che come categoria appartengano ai soliti che usano i bimbi pure come scudi umani.
Comunque che le cose siano andate così si sapeva dal giorno in cui è uscita la foto, è una vergogna che si siano volute forzare le cose.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,328
Reaction score
26,612
Il fatto è che cerco sempre di leggere ciò che c'è scritto nei topic e non mi limito al titolo, dove si fanno presenti altre cose che fanno pensare addirittura a una violenza su una donna e un bimbo. L'ho letto anche su giornali, non vuole essere un attacco o chissà che.

Capisci anche tu che se leggi nel topic, "donna buttata (ora modificato in spintonata) sui binari col figlio ecc.. e poi guardi il video, ti aspetti di vedere una feccia umana che compie violenza, mentre vedi sto tizio che semplicemente cinge la moglie e il figlio e si getta per terra tenendola stretta per non farsi separare da loro, la cosa stona abbastanza non pensi? Parlare di garantire l'incolumità della donna e del figlio poi, come se cercasse di fargli del male...

La prima cosa che ho pensato leggendo il topic è stato : "mo voglio vedere fino a che punto sti giornalai ridicoli sono in grado di modificare le notizie e spingere l'opinione pubblica in una certa direzione" . Mi aspettavo di vedere una cosa diversa e il video visionato un po' mi ha spiazzato.

Come ho scritto prima, ho visto che su altre testaste online si è dato questo taglio alla notizia per dare più impatto. Il 90% leggerà solo il titolo, senza guardare il video, facendosi prendere dall'enfasi. Quel 10% che legge la notizia e guarda il video, rimane un po' stupito dalla differenza che ti ho citato ed è la prima cosa che nota. Mi pare una cosa normale no?


Nel video si vede chiaramente l'uomo che butta per terra moglie e bambino piccolissimo il quale, essendo davvero piccolo, poteva tranquillamente sbattere la testa per terra e tanti saluti.

Tant'è che la moglie, quando si vede buttata per terra dal marito, emette anche un urlo.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,748
Reaction score
4,712
Nel video si vede chiaramente l'uomo che butta per terra moglie e bambino piccolissimo il quale, essendo davvero piccolo, poteva tranquillamente sbattere la testa per terra e tanti saluti.

Non voglio fare polemica,seriamente. Io vedo sto tizio che cinge la moglie e la trascina un po' bruscamente a terra con lui, e poi si stringe sopra per fare fagotto per non farsi separare. Immagino abbiamo modi diversi di intendere una cosa. Quando penso a un tizio che butta giù qualcuno mi immagino uno spintone forte e questo che cade malamente, mentre lui qua la trascina si bruscamente, ma sempre con se sui binari. Non ho visto una volontà di far del male. Come ho scritto mi aspettavo di vedere una scena diversa.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Suvvia siamo seri, la foto è chiaramente tendenziosa, ed infatti molti operatori dei mass media l'hanno intesa nel senso voluto dal fotografo: cioè che fossero i poliziotti a scaraventare a terra la donna il bambino.

Anche io ho avuto la stessa impressione, e per capire cosa era successo mi son dovuto informare perché mi sembrava davvero una cosa feroce buttare delle persone in mezzo ai binari.

Solo dopo essermi informato ho capito cos'era successo, cosa che in molti non hanno fatto, e d'altronde, ripeto, una foto deve spiegare chiaramente e non suggerire fatti non reali...

E' chiaro che, essendo una foto, molti non si son soffermati sulla spiegazione, che spesso nemmeno compariva per indicare cosa è realmente accaduto.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,468
Reaction score
1,564
però ricordate, i veri sciacalli sono quelli di destra che sono tutti chessenofobbi!!11!1!!!!
 
Alto
head>