Fossa dei Leoni e Brigate di nuovo a San Siro

Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Scusate ma io quando sento parlare di ultras ho solo conati di vomito..
Per me il tifo organizzato è uno dei cancri del calcio: inutile, dannoso e spesso anche brutto da vedere..

Per me lo stadio dovrebbe essere il teatro dei sogni per tutti e non un luogo in ostaggio di gente che se ne sente padrona..

Possono pure rimanere sciolti a mio avviso, non servono a nulla..

Gli ultras sono la parte più bella di quel calcio che ci stanno togliendo. Noi ultras nion siamo i delinquenti che ci dipingono i tg e giornali. La curva è una famiglia e la famiglia si ama. AVANTI ULTRAS AVANTI CURVA SUD
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Insomma dai...ieri sera sono stati comunque importanti anche loro. 50 gradi a cantare per tutta la partita a fare coreografia e a sventolare bandiere. Loro ci sono sempre stati anche in questi anni (non mi riferisco ai capi ultras che sappiamo avere interessi)- Poi vero è che ci sono frange malavitose e lo sappiamo tutti però conosco personalmente tantissimi bravi ragazzi che vanno in curva solo per cantare e tifare. Io per primo ci sono andato per anni. E credimi, non mi sento un cancro.

Uno può andare in curva a tifare anche senza essere membro di un gruppo organizzato...vanno per il Milan o per la compagnia?
Ci sono stadi dove questi tifosi organizzati di fatto vogliono comandare..invece di essere ospiti come gli altri
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Gli ultras sono la parte più bella di quel calcio che ci stanno togliendo. Noi ultras nion siamo i delinquenti che ci dipingono i tg e giornali. La curva è una famiglia e la famiglia si ama. AVANTI ULTRAS AVANTI CURVA SUD

Il bello del calcio è vedere gente felice di ammirare un bel gioco non gente che si organizza per tifare manco fosse un lavoro..

Come dicevano in tanti, la professione del tifoso non esisterebbe invece a quanto pare in Italia si
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Uno può andare in curva a tifare anche senza essere membro di un gruppo organizzato...vanno per il Milan o per la compagnia?
Ci sono stadi dove questi tifosi organizzati di fatto vogliono comandare..invece di essere ospiti come gli altri

Ma di che parli? Ma ci sei mai stato in curva per più di qualche partita? E' un gruppo. In ogni gruppo ci sono mele marce ma dove sta il male nel cantare cori e sventolare bandiere? NOn lo capisco. Se mi parli di delinquenza e cose strane che ci girano sono concorde con te però non si deve generalizzare troppo...ricordati di Barcellona 89...E' uno stadio non un teatro dove si guarda il balletto. Tutte le squadre hanno i gruppi organizzati in tutto il mondo. E' comunque una parte
 

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
1,137
Reaction score
5
Erano già tornati l'anno scorso, anche se non al 2° anello. Comunque non ho certezza che sia veramente la vecchia fossa o se semplicemente usano a sbafo i loro vecchi stendardi

E' la stessa cosa che mi chiedo anche io, magari c'è solo un interesse al merchandising da parte dei capi della curva sud
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ma di che parli? Ma ci sei mai stato in curva per più di qualche partita? E' un gruppo. In ogni gruppo ci sono mele marce ma dove sta il male nel cantare cori e sventolare bandiere? NOn lo capisco. Se mi parli di delinquenza e cose strane che ci girano sono concorde con te però non si deve generalizzare troppo...ricordati di Barcellona 89...E' uno stadio non un teatro dove si guarda il balletto. Tutte le squadre hanno i gruppi organizzati in tutto il mondo. E' comunque una parte

Infatti di male in quello non c'è nulla

C'è di male nel pensare di poter "parlare per i tifosi" nell'avere pretese, nel minacciare i dirigenti, nel fare rivendicazioni, nei comportamenti violenti (i nomi ciro esposito o vincenzo spagnolo dicono nulla a qualcuno?) nel mettere a ferro e fuoco città se qualcuno va contro presunti diritti che non esistono...

non esiste solo la curva del Milan..forse bisognerebbe guardare anche al di fuori cosa succede coi gruppi di tifosi organizzati in posti come bergamo o genova o con la lazio..

vabbé..argomento che non ha senso affrontare..ci saranno sempre visioni diverse, per me il calcio è un gioco, comincia al fischio d'inizio e finisce col triplice fischio..il resto è chiacchiere con gli amici e gioia e dolore ma non è un lavoro

Sarebbe questo il bello del calcio?

185053059-e193d42e-8ec1-4611-a4dd-be9c5bbcba82.jpg


2a17831b72fa5beb2ea4d1d4495621d8-010-kYqG-U43010200699474301H-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443.jpg
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Va beh raga avete scatenato un Flame pauroso :muhahah:

So benissimo che la fossa ecc erano presenti anche lo scorso anno ma non nel loro posto originale.
Se poi siamo loro o no io immagino siano i vecchi perché altrimenti sarebbe successo un finimondo .

Posso provare tramite la radio ad avere conferme in merito se vi interessa..
 

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
1,137
Reaction score
5
Va beh raga avete scatenato un Flame pauroso :muhahah:

So benissimo che la fossa ecc erano presenti anche lo scorso anno ma non nel loro posto originale.
Se poi siamo loro o no io immagino siano i vecchi perché altrimenti sarebbe successo un finimondo .

Posso provare tramite la radio ad avere conferme in merito se vi interessa..

Sì, grazie, interessa :)
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Infatti di male in quello non c'è nulla

C'è di male nel pensare di poter "parlare per i tifosi" nell'avere pretese, nel minacciare i dirigenti, nel fare rivendicazioni, nei comportamenti violenti (i nomi ciro esposito o vincenzo spagnolo dicono nulla a qualcuno?) nel mettere a ferro e fuoco città se qualcuno va contro presunti diritti che non esistono...

non esiste solo la curva del Milan..forse bisognerebbe guardare anche al di fuori cosa succede coi gruppi di tifosi organizzati in posti come bergamo o genova o con la lazio..

vabbé..argomento che non ha senso affrontare..ci saranno sempre visioni diverse, per me il calcio è un gioco, comincia al fischio d'inizio e finisce col triplice fischio..il resto è chiacchiere con gli amici e gioia e dolore ma non è un lavoro

Sarebbe questo il bello del calcio?

185053059-e193d42e-8ec1-4611-a4dd-be9c5bbcba82.jpg


2a17831b72fa5beb2ea4d1d4495621d8-010-kYqG-U43010200699474301H-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443.jpg

Mi sembra tu veda tutto bianco o tutto nero. Sbagli. Fai un ragionamento fascista cosí senza offesa. Ci sono delinquenti e brave persone in curva cosí come in tutto lo stadio. Semplicemente ad alcuni piace di più andare in curva a cantare mentre altri preferiscono rimanere a godersi la partita seduti. Ma non puoi dire che chi va in curva é delinquente a prescindere perché non é vero. Per esempio gli ultras soprattutto la parte più calda diciamo sono contro la tessera del tifoso per ovvi motivi che tutti immaginiamo. Personalmente credo che invece sia una cosa buona proprio per tagliare fuori la delinquenza dagli stadi eppure per anni sono andato in curva a cantare...le foto che hai postato rappresentano la parte brutta del tifo ed é vero. Ma non sono tutti cosí e ti prego di credermi :)
 
Alto
head>