Foschi:"Milan, Kessie è il nuovo Gattuso".

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Giusto ieri lo dipingevo come il nuovo gattuso,manco a farlo apposta, e mi si prendeva per matto.
Ma se anche foschi che lo conosce benissimo conferma la mia idea ....
La dimensione tecnica è quella come tipologia di giocatore anche se , e ho detto pure questo, ha qualcosa più di gattuso.
Ma scordiamoci possa essere il nuovo nainggolan.
La tecnica di base ovviamente migliora lavorandoci quotidianamente con gli anni ma non ho mai visto oriali divenire antognoni, gattuso divenire rui costa ecc ecc.
Non a caso kessie nasce difensore centrale , ha già fatto un passo 'tecnico' in avanti nella sua carriera.
Kessiè non deve mica diventare Antognini e Rui Costa, deve soltanto diventare Nainggolan.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Guarda che nainggolan tecnicamente è fortissimo.
Ha la tecnica in velocità , non solo la tecnica.
Forte, per carità, ma ribadisco che la sua tecnica rientra nell'ordine tecnico di un centrocampista di sostanza e quantità; Nainggolan non è un costruttore.
È molto più semplice per Kessiè diventare come Nainggolan di quanto sarebbe stato per Oriali diventare Antognoni (lui sì un costruttore) e per Gattuso diventare Rui Costa (altro sublime costruttore).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,134
Reaction score
25,858
Forte, per carità, ma ribadisco che la sua tecnica rientra nell'ordine tecnico di un centrocampista di sostanza e quantità; Nainggolan non è un costruttore.
È molto più semplice per Kessiè diventare come Nainggolan di quanto sarebbe stato per Oriali diventare Antognoni (lui sì un costruttore) e per Gattuso diventare Rui Costa (altro sublime costruttore).


Bah , sono molto scettico a riguardo.
E secondo me stai troppo sminuendo il valore e la dimensione di nainggolan.
Il ninja rappresenta l'evoluzione del centrocampista moderno, un giocatore come pochi nel mondo per la capacità di fare il mediano, la mezz'ala, il trequartista(con le sue caratteristiche) e di fare il regolare e l'eccezionale dentro la partita.
Arrivare per franck ai livelli del ninja non può essere la normalità .
Io penso non ci arriverà perchè non ha quelle doti tecniche.
Kessie potrà essere un nuovo essien, un giocatore di grande forza e affidabilità che cuce i reparti con sapienza, che fa qualche gol ma non credo abbia le capacità tecniche per spaccare la partita come la spacca nainggolan. In lui vedo lacune nella tecnica da fermo, figuriamoci nella tecnica in velocità che appartiene al bagaglio del romanista.
Cito essien visto che il paragone con gattuso non ti piace, ma la mia non era certo un'offesa. Ne avessimo di gattuso in rosa.
Spero di sbagliarmi e di ritrovarmi tra due anni in rosa il nuovo ninja!!! Magari.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Bah , sono molto scettico a riguardo.
E secondo me stai troppo sminuendo il valore e la dimensione di nainggolan.
Il ninja rappresenta l'evoluzione del centrocampista moderno, un giocatore come pochi nel mondo per la capacità di fare il mediano, la mezz'ala, il trequartista(con le sue caratteristiche) e di fare il regolare e l'eccezionale dentro la partita.
Arrivare per franck ai livelli del ninja non può essere la normalità .
Io penso non ci arriverà perchè non ha quelle doti tecniche.
Kessie potrà essere un nuovo essien, un giocatore di grande forza e affidabilità che cuce i reparti con sapienza, che fa qualche gol ma non credo abbia le capacità tecniche per spaccare la partita come la spacca nainggolan. In lui vedo lacune nella tecnica da fermo, figuriamoci nella tecnica in velocità che appartiene al bagaglio del romanista.
Cito essien visto che il paragone con gattuso non ti piace, ma la mia non era certo un'offesa. Ne avessimo di gattuso in rosa.
Spero di sbagliarmi e di ritrovarmi tra due anni in rosa il nuovo ninja!!! Magari.
No, è che le caratteristiche di Kessié non sono quelle di Gattuso, secondo me: tutto qui.
Nainggolan, secondo me, lo sopravvaluti, perché è vero che spacca le partite, ma con i fondamentali che rientrano anche tra le caratteristiche di Kessiè, cioè il tiro e gli inserimenti profondi, e non con la rifinitura e il dribbling, dove il belga non eccelle, anche se non sembra.
 
K

kolao95

Guest
No, è che le caratteristiche di Kessié non sono quelle di Gattuso, secondo me: tutto qui.
Nainggolan, secondo me, lo sopravvaluti, perché è vero che spacca le partite, ma con i fondamentali che rientrano anche tra le caratteristiche di Kessiè, cioè il tiro e gli inserimenti profondi, e non con la rifinitura e il dribbling, dove il belga non eccelle, anche se non sembra.

Ma la tecnica non è solo rifinitura e dribbling o mettere il compagno davanti al portiere, è anche controllo del pallone in corsa, conduzione del pallone, il modo in cui lo calci, e secondo me Nainggolan in questi aspetti brilla, Kessie non mi pare onestamente. E' un tuttocampista, ma non ha nelle corde certe doti imho.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Intanto esordiente di serie A
20 anni e batte il record dei goal segnati...:ok:
Franck Kessie, secondo acquisto rossonero in vista della prossima stagione dopo Musacchio, ha realizzato 6 gol in Serie A nell'annata 2016-17, diventando così il calciatore più giovane ad aver raggiunto questo traguardo nei principali campionati europei.

roba da Gattuso :capa:
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ma la tecnica non è solo rifinitura e dribbling o mettere il compagno davanti al portiere, è anche controllo del pallone in corsa, conduzione del pallone, il modo in cui lo calci, e secondo me Nainggolan in questi aspetti brilla, Kessie non mi pare onestamente. E' un tuttocampista, ma non ha nelle corde certe doti imho.
Ma, infatti, non ho detto che non è tecnico; ho detto che per caratteristiche non è un giocatore creativo e per caratteristiche è come Kessiè, anche se ad oggi, chiaramente, il belga è molto più forte.
 
K

kolao95

Guest
Intanto esordiente di serie A
20 anni e batte il record dei goal segnati...:ok:
Franck Kessie, secondo acquisto rossonero in vista della prossima stagione dopo Musacchio, ha realizzato 6 gol in Serie A nell'annata 2016-17, diventando così il calciatore più giovane ad aver raggiunto questo traguardo nei principali campionati europei.

roba da Gattuso :capa:

La metà li ha fatti su rigore comunque :asd: Che abbia un tiro che Gattuso si sognava poi è un'altra cosa ovviamente.
 

Similar threads

Alto
head>