Formula1 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,361
Reaction score
5,610
Beh, ma che Alonso sia un omino piccolo piccolo lo sappiamo dai tempi della McLaren...
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Tralasciando il caso Alonso ieri è continuata la buffonata della Mercedes. Mica i test irregolari li hanno favoriti, macchè...
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
Beh Roten, ti faccio i miei più sinceri complimenti perchè con quell'ultimo post ti sei superato :grande:

Come mi permetto io, cosa pretendo :facepalm: ma questi passaggi sono usciti dalla tua tastiera o qualcuno t'ha fregato l'account?

meno male che sono io quello che non capisce un c***o di f1

a me piace discutere con gente che sa dell'argomento, non con chi spara boiate al sabato per poi fare il fenomeno alla domenica ed accusare gli altri di fare i fenomeni

E' normale che poi ti rispondo a tono cucciolo, certamente non ho iniziato io.

Sul resto, devo ammettere che il modo in cui riesci ad aggrapparti sugli specchi è commovente, oggi scopro per la prima volta che il degrado delle gomme si nota solo dalla durata dello stint fino al cambio, il calo prestazionale no, quello non c'entra nulla, fortuna che sono io quello che spara boiate eh. Dichiarazioni di Hamilton dopo il gran premio di Germania: Abbiamo chiaramente avuto una buona macchina, ma per qualche ragione, non funziona in queste condizioni di caldo

Rosberg: La macchina non era per nulla divertente da guidare oggi. Le gomme dietro si sono scaldate troppo

Chi è il pazzo visionario? :fuma:

Tra l'altro ti tiri la zappa sui piedi da solo, ti faccio notare che ieri Hamilton è sempre stato il primo e non di poco a rientrare al box per il cambio gomme, quindi devo dedurre che la mercedes anche ieri ha sofferto un eccessivo degrado, OH WAIT :troll:

P.S. La fenomenale speed trap di cui gode la mercedes non ha impedito a Vettel, Webber e Raikkonen di passare agevolmente Hamilton in Germania dopo pochi giri, idem con patate per Rosberg.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Qual è il problema? Per me un campione lo è anche nel comportamento fuori dalla pista.
Vettel non ha mai risposto alle numerosissime stoccate che Alonso gli rivolge praticamente ogni volta che apre bocca (dimostrando di rosicare come un matto), preferendo rispondergli in pista. Ieri, davanti a domanda precisa di un giornalista, avrebbe potuto provocarlo a sua volta, invece si è limitato a sottolineare una cosa giustissima, ovvero che desiderare un'altra macchina non è una cosa rispettosa verso la propria squadra. Credo che anche la Ferrari non sia stata molto contenta di questa dichiarazione.

La Ferrari deve pensare a fare una macchina decente, non alle dichiarazioni di Alonso che giustamente dopo 4 anni si è stancato di avere un cesso di macchina che sistematicamente fa fatica a far entrare in temperatura le gomme, tra l'altro non ha detto niente di che, fossi stato in lui avrei sparato a 0 sulla Ferrari annunciando un possibile addio e mettendo pressione alla scuderia.

No ma Vettel è un vero campione che non piange mai, basta vedere ieri dopo che Kimi non l'ha lasciato passare c'ha messo 30 secondi a lamentarsi con il proprio box :rolleyes:
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
Beh Roten, ti faccio i miei più sinceri complimenti perchè con quell'ultimo post ti sei superato :grande:

Come mi permetto io, cosa pretendo :facepalm: ma questi passaggi sono usciti dalla tua tastiera o qualcuno t'ha fregato l'account?

meno male che sono io quello che non capisce un c***o di f1

a me piace discutere con gente che sa dell'argomento, non con chi spara boiate al sabato per poi fare il fenomeno alla domenica ed accusare gli altri di fare i fenomeni

E' normale che poi ti rispondo a tono cucciolo, certamente non ho iniziato io.

Sul resto, devo ammettere che il modo in cui riesci ad aggrapparti sugli specchi è commovente, oggi scopro per la prima volta che il degrado delle gomme si nota solo dalla durata dello stint fino al cambio, il calo prestazionale no, quello non c'entra nulla, fortuna che sono io quello che spara boiate eh. Dichiarazioni di Hamilton dopo il gran premio di Germania: Abbiamo chiaramente avuto una buona macchina, ma per qualche ragione, non funziona in queste condizioni di caldo

Rosberg: La macchina non era per nulla divertente da guidare oggi. Le gomme dietro si sono scaldate troppo

Chi è il pazzo visionario? :fuma:

Tra l'altro ti tiri la zappa sui piedi da solo, ti faccio notare che ieri Hamilton è sempre stato il primo e non di poco a rientrare al box per il cambio gomme, quindi devo dedurre che la mercedes anche ieri ha sofferto un eccessivo degrado, OH WAIT :troll:

P.S. La fenomenale speed trap di cui gode la mercedes non ha impedito a Vettel, Webber e Raikkonen di passare agevolmente Hamilton in Germania dopo pochi giri, idem con patate per Rosberg.

scrivi senza nemmeno leggere cosa scrivi, sono senza parole :facepalm: e io che perdo pure tempo a tirare fuori dati delle gare quando poi ti bastano delle assurdità per provare a ribaltarle... il bello è che ci provo a motivare i miei pensieri con dati oggettivi e vengo preso per sce*mo a ogni post, ma chi me lo fa fare? ma poi cosa vuoi ottenere? pensi davvero che qualcuno ti dica che la Ferrari e la Lotus sono attualmente superiori alla Mercedes? visto che parli di addetti ai lavori, magari leggerai qualche articolo in questi giorni che ti farà capire che sei fuori strada, io non ci provo più tanto è inutile.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
I dati oggettivi quali sarebbero? Che Hamilton in Germania si ferma un giro solo prima di Vettel quindi non soffre di eccessivo degrado? Me koglioni, gran ragionamento, te l'ho smontato coi fatti (anzi con dati oggettivi) prendendo come esempio la gara di ieri, ma è un assurdità come no, saranno assurdità anche le parole dei due piloti giusto? Sicuramente meno attendibili di Roten aka Giorgio Piola. I dati oggettivi che ti facevano pensare ad una sicura vittoria di Hamilton ieri erano la tradizione favorevole dell'inglese su quel circuito e la speed trap della mercedes, e io stupido che faccio ancora affidamento ai tempi delle libere o ai cronici problemi della mercedes su asfalti abrasivi con temperature infernali come quelle dell'Hungaroring :muhahah: errore mio, la prossima volta farò come te :fuma:

Io non voglio ottenere nulla, casomai sei te che pensi seriamente di far bere a qualcuno la barzelletta che la mercedes sia la monoposto migliore in questo campionato. Che da qualche gran premio sia più competitiva della ferrari è un dato di fatto, della lotus certamente in qualifica non in gara dove spesso ha mostrato un passo inferiore ma io la valutazione la faccio su tutto il campionato, non su 3 o 4 gare.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
io ho fatto un semplice pronostico sulla gara d'ungheria e ho detto che è la vettura più in palla degli ultimi gran premi (con super qualifiche e alti e bassi in gara, ma come tutti quanti), mai detto che è la migliore di tutte nel corso dell'intero campionato (sicuramente è la seconda migliore, non ci piove) però intanto iniziamo a dire che è l'unica macchina con cui hanno vinto entrambi i piloti (ed entrambi hanno fatto pole), evidentemente i miei dati oggettivi che mi hanno portato a indovinare il pronostico erano più affidabili dei dati delle prove libere (dove le scuderie spesso e volentieri possono anche nascondere il proprio potenziale...) che ci vuoi fare succede...

quanto alla gara di rosberg quando ti dicevo che non hai visto la gara non stavo sostenendo che avesse danneggiato la macchina nel contatto con Massa, ma che il contatto lo avesse mandato fuori pista e gli avesse fatto perdere una decina di posizioni... prima del contatto alla fine aveva perso solo due posizioni (da quarto a sesto), un po' per il fatto che partiva dal lato sporco e un po' per l'ottimo scatto delle due ferrari. Però visti q1 e q2, dove Rosberg era in testa, poteva e doveva ovviamente fare molto di più, partendo davanti si sarebbe giocato il podio tranquillamente.

la tradizione favorevole per te è una boiata bene, se permetti per me no, per esempio quando aveva una macchina da mondiale persino Massa in Turchia e in Brasile era imbattibile, frustava pure Schumacher. I circuiti "preferiti" li hanno tutti i piloti. Per di più Hamilton è un pilota abituato a vincere partendo davanti e facendo la lepre e un circuito come l'Hungaroring con pochi punti di sorpasso era l'ideale per lui (e le velocità di punta elevate che per te sono una kazzata sono sicuro gli avrebbero consentito di vincere anche se Vettel gli fosse stato a 5 decimi invece che a 10 secondi). Lungi da me dire che adesso mi aspetto che la Mercedes faccia doppietta a Spa e negli altri circuiti come se niente fosse (secondo me per esempio a Monza potrebbero essere favoriti sulla Red Bull, ma c'è un mese di sviluppi quindi è inutile parlarne ora). Ok l'ho rispiegato per l'ennesima volta, cosa non è ancora chiaro?

magari la mia sarà anche un po' di invidia perché la Ferrari non riesce a metter su una macchina decente dal 2009 e l'ho sempre detto anche a inizio di quest'anno quando vincevamo le gare. Forse sono nervoso perché da ferrarista sono stato abituato bene a esser sempre lì a lottare e adesso mi girano un po' le scatole a vedere pilotini giocarsi il mondiale quando il migliore in pista ce lo abbiamo noi e non lo sappiamo sfruttare.

Potrei anche spararla grossa dicendo che Alonso sulla Mercedes sarebbe a non più di 10 punti da Vettel, ma sarebbe appunto una sparata senza controprove, e nemmeno mi interessa, perché spero che un giorno possa tornare a vincere qualcosa sì, ma che lo faccia con la FERRARI.
 

Bawert

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
881
Reaction score
0
Tralasciando il caso Alonso ieri è continuata la buffonata della Mercedes. Mica i test irregolari li hanno favoriti, macchè...

No, no prima distruggevano le gomme, poi dopo sono diventati iper-ultra competitivi... tutto finito in tarallucci e vino

Comunque Vettel é uno che finché gli va bene fa il corretto ma quando qualcosa non va é il primo a lamentarsi (con Raikkonen sembrava un bambino a cui avevano fragato le caramelle) poi sa che se Alonso guidasse la Red Bull vincerebbe lui.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
A parte che io non ho parlato solo delle libere, l'ho detto 300 volte che la pista dell'Hungaroring per asfalto abrasivo e caldo è una delle peggiori per una monoposto che ha quei problemi di degrado, l'avevano sofferto in Germania figuriamoci quali potevano essere i presupposti in Ungheria, infatti i primi a non essere ottimisti erano loro, per questo non ce li vedevo competitivi in gara, vedo poi i tempi sul passo nelle libere e faccio 2+2, poi mi hanno smentito, hanno smentito TUTTI (tranne te), bravi loro ma erano elementi oggettivi e attendibili pure questi. Che poi Hamilton su alcuni circuiti sia intrattabile è un dato di fatto ma c'erano elementi chiari che facevano pensare ad una sua non competitività in gara.

La mercedes è l'unica che ha vinto e fatto pole con entrambi i piloti vero, magari sono semplicemente la coppia migliore del mondiale come talento sommato, a meno che non si consideri Rosberg (che faceva pole e vittorie anche col catorcio dell'anno scorso dando costantemente la paga a Shumi) inferiore a Massa e Grosjean (forse anche Webber).
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Comunque Vettel é uno che finché gli va bene fa il corretto ma quando qualcosa non va é il primo a lamentarsi (con Raikkonen sembrava un bambino a cui avevano fragato le caramelle) poi sa che se Alonso guidasse la Red Bull vincerebbe lui.

Ma non scherzare, Vettel campione vero :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>