Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 68 di 70 PrimaPrima ... 18586667686970 UltimaUltima
Risultati da 671 a 680 di 692

Discussione: Formula1 2012

Junior Member L'avatar di MilanForever
    Il video non lascerebbe spazio a dubbi. Non so perchè ma non riesco a vedere l'immagine che ha postato Snake.

Se ci fosse un commissario che sventola una bandiera verde in un tratto in cui ci sono le bandiere gialle, la disposizione che conta sarebbe la sua da regolamento. Poi da altre parti avevo letto che la manovra sarebbe stata consentita dal fatto che Vergne abbia rallentato vistosamente, rendendo di fatto impossibile non superarlo. Boh.

In ogni caso la sanzione, anche se fosse giusta, sarebbe stata da comminare durante la gara e immediatamente dopo l'accaduto, dando la possibilità a Vettel di "rimediare", una sanzione retroattiva, oltre che ridicola, sarebbe ingiusta imho.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Roten1896
    la bandiera è verde... infatti il reato non sussiste... anche se il sorpasso è iniziato in uscita dalla S di Senna dove c'erano le bandiere gialle

Member
    Citazione Originariamente Scritto da Roten1896 Visualizza Messaggio
    la bandiera è verde... infatti il reato non sussiste... anche se il sorpasso è iniziato in uscita dalla S di Senna dove c'erano le bandiere gialle
    Io però non vedo nessuna bandiera nell'immagine postata da snake. Non che non ci creda, tant'è che ho letto anche in giro di questa cosa, ma non la vedo proprio. Forse sono cieco io

Citazione Originariamente Scritto da Snake Visualizza Messaggio
    Kurt guarda bene per favore, a sinistra si vede un tizio che sventola una bandiera. Se è verde il caso non esiste.

0.35, si vede chiaramente uno che sta sventolando una bandiera

Ho fatto molta fatica, ma l'ho vista, sembra in effetti verde, ma non lo giuro. Sarebbe molto strano che fosse blu però, visto che i piloti si trovavano al sesto giro della corsa.

Member
    Citazione Originariamente Scritto da Snake Visualizza Messaggio
    Kurt guarda bene per favore, a sinistra si vede un tizio che sventola una bandiera. Se è verde il caso non esiste.

0.35, si vede chiaramente uno che sta sventolando una bandiera
    Ho problemi di vista allora Davvero io faccio molta fatica a vederla, ma se me lo dici te ci credo

Member L'avatar di Isao
    Da tifoso Ferrari, non me ne frega una cippa. I campionati e le gare si vincono in pista. Accetto le vittorie che arrivano grazie a penalizzazioni ed altro ma una volta che è stava sventolata la bandiera a scacchi non ha più senso. Non godrei nemmeno un pò per questa vittoria. Questa è roba da interisti.

Ale
    Ospite
    io ho visto un alieno nel video!!!!

Member
    Vi riporto quello che ha scritto Carlo Vanzini su FB:

Visto che sono insonne ecco le conseguenze...
    Ho creato il mosaico del giallo gialla (VETTEL).
    In mezzo c'è l'onboard e si vede sventolare la bandiera...
    Da sinistra a destra prima in alto e poi in basso ecco poi la situazione vista da GPS ufficiale F1
    1) I piloti stanno passando sul traguardo e da mezzo giro circa le zone 4 5 e 6 sono state dichiarate non più yellow, resta, la vedete in giallo, la zona 3
    2) quando Hamilton sta entrando in zona 4 viene ridata bandiera gialla con segnalazione visiva led
    3) mentre transita il "gruppo Vettel" la zona è ancora gialla
    4) subito dopo viene ridato il clear in zona 4
    Quindi la situazione nella sua delicatezza è molto semplice: il marshall sventolava verde da poco prima perché non avvisato che era stato di nuovo dato yellow lì?
    oppure
    hanno sbagliato a ridare yellow e lui giustamente sbandierava la green?
    Giusto per fare la quadra e c'è pur sempre di mezzo un mondiale. Per la direzione gara la zona era in mezzo giro di nuovo yellow ed è yellow quando ripassano da hamilton in poi fin dopo il passaggio di vettel. quindi non si poteva passare ma il commissario nel caos resta con la verde... Della serie tana libera tutti
    Vi giro anche questi due articoli 1 e 2.

Con le "prove" che abbiamo a disposizione noi comuni mortali, la vicenda rimane alquanto dubbia.

Certo che, come ho detto ieri, una penalizzazione postuma non sarebbe giusta. Se lo avessero penalizzato durante il gp probabilmente Vettel avrebbe fatto una gara diversa, inoltre ricordiamoci che Webber era davanti a lui. Se Vettel negli ultimi giri si fosse effettivamente trovato in ottava posizione (come direbbe la classifica con la penalizzazione di 20 secondi, ma cosa che non è affatto detto che si sarebbe verificata), sarebbe stato sufficiente far fermare o rallentare Webber, manovra vergognosa ma che gli avrebbe consegnato il titolo.

Member L'avatar di Snake
    Proprio mentre il tam-tam mediatico iniziava a montare, ecco la prima presa di posizione ufficiale del team di Maranello. La Ferrari ha inviato alla FIA una lettera nella quale ha chiesto un chiarimento sul sorpasso tra Vettel e Vergne. Non si tratta di un ricorso, ma di una prima mossa che potrebbe presto portare a sviluppi importanti. Non resta che attendere.

Pochi minuti fa

The FIA has confirmed Sebastian Vettel did not break the rules concerning overtaking under yellow flags when passing Jean-Eric Vergne during the Brazilian Grand Prix.

Ferrari asked the FIA to investigate whether Vettel illegally overtook the Toro Rosso on lap four on the Reta Oposta straight.

Yellow flags and lights prohibiting overtaking were visible in the run-up to the pass but a green flag indicating drivers could overtake was difficult to see

FIA race director Charlie Whiting told Auto Motor und Sport Vettel had passed a green flag before completing the move. The FIA later confirmed to Autosport the pass was legal.

Caso chiuso

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.