Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 66 di 70 PrimaPrima ... 16566465666768 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 692

Discussione: Formula1 2012

  1. #651
    Senior Member L'avatar di Roten1896
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Brisbane
    Messaggi
    18,278
    ​PAGELLONE DEL CAMPIONATO!

    VETTEL 10 Il più sudato dei suoi titoli è allo stesso tempo meritato per come ha corso nella seconda parte del campionato, pesantissimi i suoi 18 punti in Belgio (col ritiro di Alonso) quando aveva una Red Bull non ancora al top, poi non appena Newey è tornato a ingranare, lui non ha sbagliato nulla, compreso ad Abu Dhabi quando partiva indietro e anche oggi aggredendo fino alla fine. Il più giovane tricampione del mondo ora alza la testa e guarda a Schumacher (che oggi saluta), è l'unico al momento che può avvicinarlo.


    ALONSO 10 Degno avversario di Sebastian, durante l'inverno rimpiangerà i contatti con le Renault a Spa e a Suzuka. Per il resto, perfetto, almeno in gara, qualcosa ha perso un po' in qualifica in queste ultime gare, ma non ha mai mollato. Penso sia ancora il migliore del Circus, ma anche se non è stata colpa sua, sa benissimo che anche il miglior pilota di tutti i tempi farebbe fatica a portare a casa un titolo vincendo sole 3 gare.


    RAIKKONEN 9 Alzi la mano chi avrebbe scommesso su un ritorno così. Con la Lotus una vittoria, un inseguimento vano fino all'ultimo giro ad Hamilton in Ungheria, tanti bei piazzamenti e un meritatissimo podio finale. Tutto ciò dopo due anni lontano da una F1 che lui stesso aveva lasciato con sollievo, alla caccia di nuove motivazioni. Un piccolo schiaffo a Schumi, il cui ritorno non è stato altrettanto efficace.


    HAMILTON 8.5 Ha sfoderato il meglio di sè nell'ultima parte di stagione... quando ormai era troppo tardi per il mondiale... la Mclaren ha molto da rammaricarsi per quanto perso invece all'inizio, sia con lui, che con il compagno, nonostante la Red Bull non fosse ancora così forte. Peccato per le due possibile vittorie sfumate a Singapore e Abu Dhabi, che gli hanno negato il sorpasso a Raikkonen. La sua miglior gara ad Austin la settimana scorsa. Dal 2008 Lewis non arriva nei primi 3 nella classifica finale!!! In Mercedes puntano tutto su di lui...


    BUTTON 7.5 Lui ed Hamilton hanno fatto una stagione per uno... lo scorso anno decisamente più in palla Jenson, che quest'anno aveva aperto così come ha chiuso (con una vittoria). Nel mezzo tante incertezze, soprattutto in qualifica, un bel successo in Belgio, una rottura a Monza quando era comodamente secondo. Conclude in classifica a soli due punti dal compagno, ma nel complesso i suoi errori si sono fatti sentire soprattutto nel mancato sorpasso alla Ferrari nei costruttori


    WEBBER 6 Ci risiamo... fino a metà campionato ricorda il bel Webber del 2010, due successi, è lui il primo inseguitore di Fernando in estate. Poi svanisce, si perde, lascia di nuovo a Vettel il ruolo di "primo pilota" e il suo campionato finisce lontano dai primi. Nemmeno in top 5, mentre il suo compagno fa 3 mondiali su 3. A Marzo contro Seb si riparte da zero a zero, ma la sensazione è che le occasioni per lui siano finite.


    MASSA 6.5 Di incoraggiamento, per la buonissima parte finale dove è riuscito anche a dimostrarsi più veloce di Fernando. Il contratto gli è stato rinnovato facendo storcere il naso a molti ferraristi, il terzo posto (che poteva essere secondo senza ordine di scuderia) colto in Brasile però fa ben sperare. Rivedremo mai il vero Massa?


    GROSJEAN 5.5 Okay, 96 punti... 96 sarà anche un bel numero, ma... quanti incidenti, caz*o!!


    ROSBERG 6 Aveva iniziato benissimo cogliendo anche la sua prima vittoria in carriera con la Mercedes. E' stata forse la stessa Mercedes ad illuderlo. Da dopo Monaco mai più competitiva la macchina e di conseguenza mai più competitivo lui, spesso anche alle spalle di Schumacher, sicuramente la peggiore delle sue ultime tre stagioni. Il successo in Bahrain gli vale comunque la sufficienza finale.


    PEREZ 7 Mina vagante. Ha sfiorato il successo con la Sauber, secondo in Malesia e a Monza, si è guadagnato il posto in Mclaren. Da quel momento non ha più fatto un punto. E' giovane e il prossimo anno potrà dimostrare chi è, e far ingoiare, per esempio, tanti rospi a Montezemolo.


    HULKENBERG 7 Un altro dei papabili al posto di Massa, prima del rinnovo di Massa. Oggi poteva anche vincere e avrebbe fatto suonare l'inno indiano sul podio. Qui dove aveva conquistato la sua prima pole in carriera. Colpe di gioventù nel suo incidente con Hamilton, ma non dimentichiamo che prima della SC aveva 45" di vantaggio sul terzo e controllava agevolmente Button. La Ferrari poteva essere una grande occasione, invece ahimè nel 2013 si ritroverà in Sauber......


    KOBAYASHI 5 Qualche buona gara, ma non all'altezza di Perez... non ha meritato la riconferma del team.


    SCHUMACHER 5 Basta un podio a Valencia per salvare questa stagione? Forse è utile solo per gli almanacchi. E' stato bello rivederlo lì, ma per il resto è stato un fantasma. Arriva a punti nella sua ultima corsa, anche se meno memorabile di quel "primo addio" del 2006.


    DI RESTA 5.5 Anche lui ha avuto i suoi bei momenti, ma non è riuscito a trascinare sul podio la Force India. Si era parlato di Mclaren prima del sorpasso di Perez. Voci che forse lo hanno destabilizzato, alla fine Hulkenberg, dopo un anno da collaudatore, riesce a fare meglio di lui.


    MALDONADO 7 Altalenante come la sua macchina. Deve migliorare anche lui dal punto di vista "regolamentare". Molto veloce in qualifica, riporta la Williams sul primo gradino del podio a distanza di 8 anni (Montoya vincitore in Brasile nel 2004).


    SENNA 5


    VERGNE 5


    RICCIARDO 4.5


    Piloti delle scuderie di serie C senza voto

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #652
    Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4,449
    Commento solo ora causa sbornia da Milan-Juve

    Complimenti a Vettel, l'ho detto in precedenza che se avesse vinto l'avrebbe fatto comunque con merito per quel che ha fatto nell'ultima parte di stagione e lo ribadisco ora. Dispiace per Ferdi, dispiace moltissimo perché solo un campione come lui avrebbe potuto portare Vettel a giocarsi il mondiale piloti all'ultima corsa con una monoposto nettamente inferiore.

    Un grosso meno alla Ferrari e al suo presidente. Alla Ferrari perché in 3 anni non è stata in grado di dare una vettura realmente competitiva ad Alonso, al suo presidente perché sbandiera la meritocrazia a destra e a manca per poi ribadire la propria fiducia al più raccomandato ed incompetente di tutti. Il nome non lo dico neanche.

  4. #653
    Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4,449
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Alla rai stanno dicendo che alonso avrebbe meritato il titolo. Roba da sradicare l'antenna dal tetto, almeno cesserebbe l'obbligo di pagare il canone. Incredibile.
    Cosa hanno detto di sbagliato? Cioè troverei ridicolo se avessero detto che lo avrebbe meritato lui e Vettel no, ma non credo abbiano detto questo.

  5. #654
    Senior Member L'avatar di Roten1896
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Brisbane
    Messaggi
    18,278
    Se non esistesse, bisognerebbe inventarlo. Kimi Raikkonen, anche in Brasile, è stato per certi versi il One Man Show con un “gesto tecnico” semplicemente memorabile. Al cinquantaduesimo giro il finlandese arriva lungo alla Junçao e senza pensarci due volte inizia una folle scampagnata in vie di fughe sconosciute ai più.

    Il risultato è un cancello sbarrato che lo costringe a una delle retromarce più comiche della storia della F1. Il tutto con calma serafica e senza fretta, Un Gp nel Gp quello di Kimi che, nonostante il grossolano errore, è comunque riuscito a chiudere in decima posizione la gara.

    Ma la cosa più divertente è la giustificazione che Raikkonen dà alla sua genialata, dimostrandosi anche in questo un personaggio sui generis. Insomma al biondino terzo in campionato Bart Simpson gli fa un baffo:

    “Quando sono uscito al giro 52 avevo la visiera appannata ma sapevo dove stavo andando. Quella è una parte della pista che serviva come via di fuga. Lo so bene perchè nel 2001 ho fatto la stessa manovra, ma allora il cancello era aperto. Qualcuno ha pensato bene di chiuderlo quest’anno. L’anno prossimo mi assicurerò che lo riaprano di nuovo…”

    “So dove andare”, questo slogan fa il paio con quello di Abu Dhabi “So cosa fare”. Semplicemente mitico.




  6. #655
    Junior Member L'avatar di MilanForever
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    382




    Kimi è un fenomeno a parte gli scherzi. Terzo nel mondiale con una Lotus dopo due anni di inattività. Una vittoria e sei podi. Tanta roba.

  7. #656
    Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4,449
    Le immagini del sorpasso irregolare di Vettel:



    Le immagini parlano chiaro, il primo led è giallo (cioè bandiera gialla) e non giallo-rosso come era stato detto in precedenza, mentre il secondo è verde, ma Vettel sta sorpassando ancora in regime di bandiera gialla.

    Gli estremi per un ricorso ci sono tutti, ma chiaramente verrà rigettato. A meno che...

  8. #657
    Ale
    Ospite
    Campionato a tavolino per Alonso, complimenti. Il supercampione di sempre

  9. #658
    Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4,449
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Campionato a tavolino per Alonso, complimenti. Il supercampione di sempre
    Figurati, credo che manco Alonso vorrebbe un titolo a tavolino. E' la stampa spagnola che sta montando su tutto questo.

    Una cosa è certa però; il video parla chiaro e gli estremi per un ricorso ci sono tutti.

  10. #659
    Senior Member L'avatar di iceman.
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    10,299
    Alonso come l'inter; i mondiali di cartone

  11. #660
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3,733
    di cartone non c'è un bel niente e non vincerebbe niente a tavolino!!le regole sono chiare e vettel le ha infrante e la sua azione era meritevole di un drive through!!
    ma la ferrari ha esposto ufficialmente ricorso?

Pagina 66 di 70 PrimaPrima ... 16566465666768 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.