Formazione Juventus 2017/2018

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
buffon
cancelo rugani chiellini a.sandro
matic pjanic
bernardeschi dybala d.costa
higuain
 

Dell'erba

New member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,681
Reaction score
6
Mandzukic in panchina ci fa solo se gli tagliano la gamba.

Chiellini idem con patate.

De sciglio non sarà titolare.


Formazione che non sarà così(o forse sì), parlarne ora non ha senso
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Mandzukic in panchina ci fa solo se gli tagliano la gamba.

Chiellini idem con patate.

De sciglio non sarà titolare.


Formazione che non sarà così(o forse sì), parlarne ora non ha senso

In che modo potrebbe essere titolare? Ancora ala sinistra con Douglas Costa in rosa? Non scherziamo.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,744
Reaction score
1,145
Come hanno detto gli altri utenti, anche secondo me la Juve rimane la squadra da battere in Italia, quella decisamente favorita per la vittoria finale: se prendeste Matic fareste un gran colpo a centrocampo. Douglas Costa secondo me è davvero forte, mi convince meno Bernardeschi che non mi piace proprio anche se spero mi possa far ricredere per il bene della nazionale! Capitolo difesa: paradossalmente potrebbe essere il vostro punto debole, almeno nella coppia centrale perché Alex Sandro credo si possa annoverare nella top 3 europea dietro solo ad Alaba e Marcelo. Premesso che io considero Barzagli "integro" il miglior difensore della Serie A ma il peso dell'età si fa sentire anche per lui, Benatia fortissimo ma troppo fragile; c'è la coppia Rugani-Chiellini: nessuno dei due mi sembra adatto a guidare il reparto: Rugani non ha ancora (?) il carisma e la personalità per farlo, Chiellini è il tipico marcatore che ha bisogno di qualcuno che lo guidi. Una buona soluzione per voi sarebbe De Vrij: giovane ma già con esperienza in Italia e all'estero - terzo agli scorsi mondiali con l'Olanda giocati da titolare - si integrerebbe bene con Chiellini. Manolas lo vedrei meglio all'Inter per caratteristica: lo vedo più bravo nel l'uno contro uno e in marcatura ma tatticamente meno intelligente dell'olandese, caratteristica che manca anche a Chiellini secondo me!
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Provo a buttare giù la formazione titolare della Juventus per la prossima stagione.
Questa la squadra con gli acquisti sicuri fatti sino ad oggi:

Buffon
De Sciglio Rugani Chiellini A.Sandro
Khedira Pjanic
Cuadrado Dybala D. Costa
Higuain

Provo invece a scriverne una aggiungendo i nomi ormai vicinissimi alla squadra:

Buffon
Cancelo Rugani Manolas/De Vrij (?) A. Sandro
Matic Pjanic
Bernardeschi Dybala D. Costa
Higuain

che ne pensate?

sulla carta, con entrambe le formazioni, siete ancora avanti a tutti in Italia, nonostante De Scempio e Chiellini (della prima formazione)...
onestamente, la seconda può essere un upgrade della prima, ma anche un azzardo: Cancelo lo conosco oggettivamente poco e non mi sbilancio... Matic al posto di Khedira, magari può dare più garanzie sulla tenuta fisica, ma il tedesco lo vedo più forte... Bernardeschi lo avrei voluto a Milano, ma oggi è tutto da vedere che possa essere più utile di Cuadrado (che farà partite oscene come Cardiff, ma è anche uno dei più pericolosi della serie A in contropiede)...
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Provo a buttare giù la formazione titolare della Juventus per la prossima stagione.
Questa la squadra con gli acquisti sicuri fatti sino ad oggi:

Buffon
De Sciglio Rugani Chiellini A.Sandro
Khedira Pjanic
Cuadrado Dybala D. Costa
Higuain

Provo invece a scriverne una aggiungendo i nomi ormai vicinissimi alla squadra:

Buffon
Cancelo Rugani Manolas/De Vrij (?) A. Sandro
Matic Pjanic
Bernardeschi Dybala D. Costa
Higuain

che ne pensate?
Come la rigiri sono sempre i più forti! C'è solo un'incognita, abbastanza grande, che è la difesa...
 

Dell'erba

New member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,681
Reaction score
6
Ma non scherzare; Mandzukic deve tornare a fare l'alternativa di Higuaìn.

Non lo farà mai. Quest'anno in quel ruolo ha fatto 11 gol stagionali, per un'ala sono parecchi, e porta grande equilibrio alla squadra.

Quello da sostituire è cuadrado, che infatti è rimpiazzato da douglas costa.


Poi magari bernardeschi ruba il posto al croato, ma di certo non partirà titolare, ci metto la mano sul fuoco.
 
Alto
head>