Formazione Juventus 2015/2016

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Buffon
Linchsteiner Bonucci Rugani Alex Sandro
Marchisio Khedira Pogba
Draxler
Morata Dybala

Ho messo Draxler perché conoscendo braccino Marotta andrà a prendere quello che è ormai un esterno dedito ad accentrarsi solo perché costa di meno. I trequartisti puri sono altri; Gotze, Oscar, De Bruyne, Isco. La soluzione migliore sarebbe il Belga, Isco il mio preferito, Gotze il più devastante in Italia.

Son convinto che Vidal verrà comunque sostituito. Mi aspetto Witsel. Per me la vera lacuna è che la Juventus sarà priva di regista. Khedira non lo è, è lento e dedito all'interdizione. Marchisio per quanto migliorato resta un incursore da inserimento e non è così tecnico. Pogba è molto completo ma non ha lanci e passaggi del classico regista, non imposta. Si potrebbe spostare la regia nel numero 10, ma negli schemi di Allegri il 10 deve allargarsi ed inserirsi, quindi è come un terzo attaccante.

Come dico sempre ci sarà spazio per tutti. Comunque, ipotizzando un 11 “base” del genere, sarei molto curioso, perché avresti 6 giocatori movimento su 10, che hanno meno di 25-26 anni, quando nelle ultime 2 stagioni l’età media era 29,5/30 anni.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Buffon
Lichtsteiner - Bonucci - Chiellini - Alex Sandro
Khedira - Marchisio - Pogba
Hernanes
Dybala - Morata
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Bastava avere Isco/Draxler/Oscar al posto di Hernanes e la formazione cambiava da così a così.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Come la metterei da infiltrato :

Buffon
Licoso-Bonucci-Rugani-Sandro
Khedira-Marchisio-Pogba
Hernanes
2 a piacere tra i 3

Un'alternativa valida imho
Marchisio-Hernanes-Pogba
Cuadrado
X-X

Cuadrado non è un trequartista ma una partita lo proverei così.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Comunque o 4-3-1-2 o 4-3-3. Il 5-3-2 non lo voglio vedere manco alla playstation.
 

Ciachi

New member
Registrato
10 Luglio 2013
Messaggi
2,116
Reaction score
4
Sono 10 volte più forti di noi!!! 10 volte!!!
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Comunque o 4-3-1-2 o 4-3-3. Il 5-3-2 non lo voglio vedere manco alla playstation.
Io temo sia quella la formazione con Hernanes regista oppure trequartista. 3-5-2 oppure 3-4-1-2. Nel rombo non c'ße spazio per Cuadrado (da terzino non lo consindero neppure).
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Io temo sia quella la formazione con Hernanes regista oppure trequartista. 3-5-2 oppure 3-4-1-2. Nel rombo non c'ße spazio per Cuadrado (da terzino non lo consindero neppure).

Allegri sarebbe un pazzo ad imporre quel modulo orribile solo per la presenza del mocho. Che poi come esterno nel 5-3-2 farebbe pietà visto che difensivamente è nullo.
 
Alto
head>