Formazione Juventus 2015/2016

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
ala no..ma ho come l'impressione che Allegri abbia una voglia matta di provare una sorta di 4321 con due giocatori rapidi dietro una prima punta (Zaza,Mandzukic)

questo spiegherebbe anche l'interessamento per Salah o Jovetic o Berardi...

Dybala Morata
---Mandzukic

Pereyra-----Jovetic
--------Zaza


Dybala----Morata
-------Mandzu

Salah-----Pereyra
------Zaza


Dybala------Morata
-------manzo

-Berardi-----Pereyra
---------Zaza
Ala pura no, ma seconda punta di supporto in un 4-3-2-1/4-3-3 con dall'altra parte un giocatore con doti da ala(quest'anno Pereyra) può farlo e lo ha fatto con ottimi risultati
Il 4-3-2-1 con Morata si trasformerebbe automaticamente in un 4-3-1-2 perché è inutile fingere di mettere i giocatori in un'altra posizione, se a Morata dici di fare il trequartista dietro una punta finirà per alzarsi inevitabilmente e andare a fare al massimo la seconda punta. 4-3-3 ti ripeto che è improponibile, tu stesso l'hai escluso ala..
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Comunque checche nè dicano anche molti Juventini, Morata l'anno scorso ha giocato diverse volte in quella posizione affianco ad una prima punta...ed ha fatto benissimo...ricordo la partita con il Parma in coppa Italia, o il ritorno in coppa italia con la Fiorentina dove l'attacco era Morata-Matri, o ancora la partita a S.Siro contro l'inter..
Appunto, centralmente, non defilato sull'esterno.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
ma nel 4321 dietro le punte non ci giocano mica due esterni..quando ci giocava Kakà mica giocava sulla linea della rimessa laterale..
Infatti mi riferivo al 4-3-3, nel 4-3-2-1 ribadisco che Morata finirebbe per trasformarsi seconda punta, per caratteristiche, perché non puoi obbligarlo a fare il trequartista.
 

Sanchez

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
517
Reaction score
1
Useranno sia il 4-3-1-2 che il 4-3-3

Prenderanno uno tra Oscar e Salah secondo me

Certo che Mourinho...lascia andare sti talenti di 22 anni per prendere i Cuadrado e William mah
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Morata caratteristiche da trequartista proprio non le ha, secondo me il meglio lo dà dentro l'area, è una prima punta moderna.
 

Black1897

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
511
Reaction score
0
Infatti mi riferivo al 4-3-3, nel 4-3-2-1 ribadisco che Morata finirebbe per trasformarsi seconda punta, per caratteristiche, perché non puoi obbligarlo a fare il trequartista.

farebbe quello che ha fatto tevez quest'anno..cioè la punta di raccordo tra centrocampo e attacco, scendendo a prendere palla sulla trequarti e portandola su...come ha fatto e molto molto bene a Firenze

https://www.youtube.com/watch?v=lDf-QyIDLAM
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
farebbe quello che ha fatto tevez quest'anno..cioè la punta di raccordo tra centrocampo e attacco, scendendo a prendere palla sulla trequarti e portandola su...come ha fatto e molto molto bene a Firenze

https://www.youtube.com/watch?v=lDf-QyIDLAM
Cioè la seconda punta. Io sto ripetendo dall'inizio del topic che Morata è una prima punta ma può anche fungere da seconda, in ogni caso è un giocatore da zona centrale, non lo puoi spostare sull'esterno.
 

Black1897

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
511
Reaction score
0
Cioè la seconda punta. Io sto ripetendo dall'inizio del topic che Morata è una prima punta ma può anche fungere da seconda, in ogni caso è un giocatore da zona centrale, non lo puoi spostare sull'esterno.

Ni...seconda punta atipica comunque perché un giocatore che punta la porta ma senza avere compiti di "creazione di gioco"
 
Alto
head>