Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 1 di 1

  1. #1

    Formattare un Netbook tramite USB. Come fare?

    Molto spesso ci si chiede come formattare un netbook, cioè un di quei piccoli computer portatili sprovvisti di lettore ottico. Di solito l'hard disk di questi dispositivi è diviso in due partizioni di cui una destinata al ripristino delle condizioni di fabbrica dell'elaboratore. Ma se avessimo cancellato tale partizione o volessimo completamente cambiare sistema operativo come dovremmo fare?

    L'operazione va svolta tramite USB e a tale scopo ci viene in aiuto il software FlashBoot che permette di convertire un disco o un'immagine di installazione (compatibili Windows e quasi tutti i sistemi Linux-based) in una pen-drive auto avviabile, che ci darà modo di installare il sistema operativo proprio come se stessimo utilizzando il CD. Dopo aver eseguito l'applicazione il procedimento da svolgere risulta essere abbastanza intuitivo e in pochi semplici passi sarà creata la nostra chiavetta pronta a formattare il netbook.

    Per un corretto avvio della procedura di Setup è essenziale assicurarsi che nelle impostazioni del BIOS sia settata la priorità di boot sulle porte USB piuttosto che sull'hard disk.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.