Forbes: Milan ai cinesi. Mr Bee solo un piccolo investitore

J

just

Guest
ragazzi il finale del pezzo mi pare elementare. Perche' deve fare la fatica di raccogliere soldi qua e la se alle spalle ha gente che ti fornisce il cash? Ma soffermarsi solo su questa parte del pezzo mi pare riduttivo.
La cosa piu importante e' che forbes dava a mr bee poche chance perche' finanziariamente NON in grado di una operazione del genere. Oggi dopo controlli secondo il giornale mr bee puo' acquistare il milan perche' i soldi che da non sono suoi ma di altri investitori evidente in grado di farlo.
Quel se mi pare piu che normale. Noi ci facciamo influenzare da sky e repubblica che danno per definito il tutto. Non e' vero!
sono in ballo due cordate .Mr bee ha dietro gente con i soldi berlusca attende l offerta anche se e' piu propenso per l altra cordata.
Possibilita? 50 e 50
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
L'articolo l'ho scandagliato anche nei piccoli particolari, con i relativi allegati.
Ozanian ha scritto più volte su Forbes riguardo a Mr Bee, sempre mettendo in rilievo la sua scarsità di mezzi in relazione all'offerta, ipotizzando per primo che avesse saputo qualcosa in Cina e tentasse di intrufolarsi a scopo di guadagno.
Ovviamente le sue considerazioni sulla penuria finanziaria di Bee si scontrano con i dati che risulterebbero: come fa un piccolo imprenditore a fare una simile offerta (500-600 Mln) se la sua capacità finanziaria è così limitata? Domanda che tutti si sono fatta.
La sua ipotesi è quella che rappresenti una cordata cinese, alla quale lui apparterrebbe, acquisendo insieme a costoro una quota di minoranza. Una ipotesi semplicemente campata in aria, senza nessun aggancio con la realtà, se non per un nesso logico: pochi soldi, ergo rappresenta qualcuno, ergo sono i cinesi. Nel bailammme delle ipotesi ci sta anche questa.

La Gazzetta del 13 Marzo ipotizzava, invece, che dietro a Mr Bee ci fosse la Doyen, motivando con qualche argomento in più di Ozanian: dietro a Mr Bee ci potrebbe essere Nelio Lucas, amico di Bee e AD della Doyen, che ha partecipato nell' estate 2013 al summit di Catania con Galliani, Lotito & Co., con successivi incontri tra i due a Forte dei Marmi e a Milano. Rapporti personali buoni tra AG & Lucas, ma il Milan ha sempre tenuto alla larga la Doyen. Nel bailamme delle ipotesi non ci sta anche questa?

A mio parere ci sta anche meglio.
Fosse vera la prima sarei felicissimo, tutti la sposerebbero (molti l'hanno già fatto).
Il fatto è che la seconda non è meno probabile.
Ma anche più pericolosa.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Fidati. Non si sarebbe saputo nulla. Perché Lee a differenza di Bee non è uno speculatore che mira solo a farsi pubblicità e che parla da proprietario. Ha dimostrato di essere una persona serissima. Arrivasse non lo saprebbe nessuno perché non andrebbe a sbandierarlo ai quattro venti come il collega asiatico.

Però è ben strano che Bee fosse così euforico l'altro giorno. Non credo che neanche lui rimanga con le pive nel sacco.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Forbes è 100 volte più affidabile delle varie fonti italiane che riportano notizie facendo copia-incolla da altri siti, forum compresi (volevo farvi i complimenti per il lavoro che state facendo, non ho più modo di entrare spesso nel forum ma vi leggo sempre molto volentieri) :fuma:
[MENTION=214]Splendidi Incisivi[/MENTION] e [MENTION=142]mefisto94[/MENTION] possono testimoniare che io sono stato uno dei primi a credere fin dall'anno scorso ad una cessione della società nel breve termine, direi che siamo in dirittura d'arrivo, bisogna solamente aspettare il termine della stagione per l'ufficializzazione :cool:
Chi ti ha detto che siamo stati venduti? :fuma:
 
J

just

Guest
L'articolo l'ho scandagliato anche nei piccoli particolari, con i relativi allegati.
Ozanian ha scritto più volte su Forbes riguardo a Mr Bee, sempre mettendo in rilievo la sua scarsità di mezzi in relazione all'offerta, ipotizzando per primo che avesse saputo qualcosa in Cina e tentasse di intrufolarsi a scopo di guadagno.
Ovviamente le sue considerazioni sulla penuria finanziaria di Bee si scontrano con i dati che risulterebbero: come fa un piccolo imprenditore a fare una simile offerta (500-600 Mln) se la sua capacità finanziaria è così limitata? Domanda che tutti si sono fatta.
La sua ipotesi è quella che rappresenti una cordata cinese, alla quale lui apparterrebbe, acquisendo insieme a costoro una quota di minoranza. Una ipotesi semplicemente campata in aria, senza nessun aggancio con la realtà, se non per un nesso logico: pochi soldi, ergo rappresenta qualcuno, ergo sono i cinesi. Nel bailammme delle ipotesi ci sta anche questa.

La Gazzetta del 13 Marzo ipotizzava, invece, che dietro a Mr Bee ci fosse la Doyen, motivando con qualche argomento in più di Ozanian: dietro a Mr Bee ci potrebbe essere Nelio Lucas, amico di Bee e AD della Doyen, che ha partecipato nell' estate 2013 al summit di Catania con Galliani, Lotito & Co., con successivi incontri tra i due a Forte dei Marmi e a Milano. Rapporti personali buoni tra AG & Lucas, ma il Milan ha sempre tenuto alla larga la Doyen. Nel bailamme delle ipotesi non ci sta anche questa?

A mio parere ci sta anche meglio.
Fosse vera la prima sarei felicissimo, tutti la sposerebbero (molti l'hanno già fatto).
Il fatto è che la seconda non è meno probabile.
Ma anche più pericolosa.

la sua ipotesi??? temo tu non abbia letto il pezzo bene....Ora, in base ad alcune informazioni finanziarie supplementari che ha ottenuto... non fa ipotesi ma ha indagato!
 

Superpippo9

Junior Member
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
384
Reaction score
4
L'articolo l'ho scandagliato anche nei piccoli particolari, con i relativi allegati.
Ozanian ha scritto più volte su Forbes riguardo a Mr Bee, sempre mettendo in rilievo la sua scarsità di mezzi in relazione all'offerta, ipotizzando per primo che avesse saputo qualcosa in Cina e tentasse di intrufolarsi a scopo di guadagno.
Ovviamente le sue considerazioni sulla penuria finanziaria di Bee si scontrano con i dati che risulterebbero: come fa un piccolo imprenditore a fare una simile offerta (500-600 Mln) se la sua capacità finanziaria è così limitata? Domanda che tutti si sono fatta.
La sua ipotesi è quella che rappresenti una cordata cinese, alla quale lui apparterrebbe, acquisendo insieme a costoro una quota di minoranza. Una ipotesi semplicemente campata in aria, senza nessun aggancio con la realtà, se non per un nesso logico: pochi soldi, ergo rappresenta qualcuno, ergo sono i cinesi. Nel bailammme delle ipotesi ci sta anche questa.

La Gazzetta del 13 Marzo ipotizzava, invece, che dietro a Mr Bee ci fosse la Doyen, motivando con qualche argomento in più di Ozanian: dietro a Mr Bee ci potrebbe essere Nelio Lucas, amico di Bee e AD della Doyen, che ha partecipato nell' estate 2013 al summit di Catania con Galliani, Lotito & Co., con successivi incontri tra i due a Forte dei Marmi e a Milano. Rapporti personali buoni tra AG & Lucas, ma il Milan ha sempre tenuto alla larga la Doyen. Nel bailamme delle ipotesi non ci sta anche questa?

A mio parere ci sta anche meglio.
Fosse vera la prima sarei felicissimo, tutti la sposerebbero (molti l'hanno già fatto).
Il fatto è che la seconda non è meno probabile.
Ma anche più pericolosa.


Io credo che ad oggi le uniche certezze che noi spettatori abbiamo sono che Bee abbia presentato 550 milioni di euro a Fininvest su un conto corrente più 250 milioni di fideiussione ( Il sole 24 ore di un paio di giorni fa)...tutto il resto per noi tifosi sono semplicemente ipotesi. Altre certezze sono che tal Bee sia il rappresentante di qualcuno che ha messo sti soldi e che contemporaneamente sia colui che organizza in Cina tutti quegli eventi di promozione calcistica di cui si parla! ora si può provare a dedurre che i "suoi" soldi siano cinesi ( Forchielli è da marzo che lo dice) e che può anche darsi che tutte ste cordate di cui si parla non esistano!!! per quanto riguarda la Doyen onestamente a me interessa poco se ogni 2-3 anni si vendono dei giocatori al max del loro valore economico per rimpiazzarli con altri che tecnicamente li equivalgono; io vedo Porto, Atletico Madrid, Siviglia etc che ogni anno sono sempre li a giocarsi qualcosa di importante e a me da tifoso quello interessa; facendo un esempio al volo se la doyen l anno prossimo ci porta Falcao, Kondogbia e Rojo e poi tra 2 anni li rivendiamo anche solo facendo per il Milan 10 milioni di plusvalenza ( il resto se lo prende lei) e li rimpiazza con 3 dello stesso valore tecnico a me non interesserebbe niente!!!
 
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
la sua ipotesi??? temo tu non abbia letto il pezzo bene....Ora, in base ad alcune informazioni finanziarie supplementari che ha ottenuto... non fa ipotesi ma ha indagato!

Le informazioni finanziarie supplementari riguardano unicamente la capitalizzazione di Mr Bee, che portano come conclusione a 9,2 Mln di $, quindi insufficienti a fare una proposta di 1 Mdo di $.
Non temere: il pezzo l'ho sviscerato molto bene, allegati e precedenti compresi.
 
J

just

Guest
Le informazioni finanziarie supplementari riguardano unicamente la capitalizzazione di Mr Bee, che portano come conclusione a 9,2 Mln di $, quindi insufficienti a fare una proposta di 1 Mdo di $.
Non temere: il pezzo l'ho sviscerato molto bene, allegati e precedenti compresi.

Ho già scritto che Bee Taechaubol, l'uomo d'affari thailandeseriferito di acquistare il Milan, non sembra avere molto denaro .
Ebbene, sulla base delle informazioni finanziarie supplementari che ho ottenuto le mie mani , sta diventando chiaro che, se l'accordo con Taechaubol accade, Silvio Berlusconi è intenzionato a vendere la sua squadra di calcio italiana ad investitori cinesi con Taechaubol solo un piccolo investitore.



mi pare abbastanza chiaro.Uscito il nome di mr bee forbes si domanda : come fa questo a comprare il milan? dopo accertamenti hanno scoperto che dietro mr bee ( che nella cordata ha una piccola quota) ci sono i cinesi ben piu forti finanziariamente...

mi pare cosi ovvio!
 

Superpippo9

Junior Member
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
384
Reaction score
4
Ho già scritto che Bee Taechaubol, l'uomo d'affari thailandeseriferito di acquistare il Milan, non sembra avere molto denaro .
Ebbene, sulla base delle informazioni finanziarie supplementari che ho ottenuto le mie mani , sta diventando chiaro che, se l'accordo con Taechaubol accade, Silvio Berlusconi è intenzionato a vendere la sua squadra di calcio italiana ad investitori cinesi con Taechaubol solo un piccolo investitore.



mi pare abbastanza chiaro.Uscito il nome di mr bee forbes si domanda : come fa questo a comprare il milan? dopo accertamenti hanno scoperto che dietro mr bee ( che nella cordata ha una piccola quota) ci sono i cinesi ben piu forti finanziariamente...

mi pare cosi ovvio!

Carlo Festa de Il Sole 24 ore anche oggi ha specificato che l' articolo di Forbes era solo un' interpretazione dei vari articoli usciti nei giorni passati e che dietro a mr Bee ci sono per l' 80% capitali cinesi e per il 20% capitali mediorientali; ha inoltre scritto che qualsiasi tipo di investimento cinese all' estero DEVE essere autorizzato dal governo di Pechino ( quindi cadrebbe di fatto il tifare gli "altri"che hanno il governo dietro) in più ha specificato che non vi è molta differenza tra Lee e Bee in quanto entrambi "affaristi" e intermediari di altri!
 
J

just

Guest
Carlo Festa de Il Sole 24 ore anche oggi ha specificato che l' articolo di Forbes era solo un' interpretazione dei vari articoli usciti nei giorni passati e che dietro a mr Bee ci sono per l' 80% capitali cinesi e per il 20% capitali mediorientali; ha inoltre scritto che qualsiasi tipo di investimento cinese all' estero DEVE essere autorizzato dal governo di Pechino ( quindi cadrebbe di fatto il tifare gli "altri"che hanno il governo dietro) in più ha specificato che non vi è molta differenza tra Lee e Bee in quanto entrambi "affaristi" e intermediari di altri!

sulla base delle informazioni finanziarie supplementari che ho ottenuto le mie mani... ti pare una interpretazione?

ma infatti solo l informazione cialtrona pensa e fa pensare che lee e bee comprino loro
 
Alto
head>