Football Manager 2015

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Dopo averlo provato per un bel po' posso affermare che è nettamente superiore a quello dello scorso anno, con qualche aggiustamento può venire fuori uno dei migliori FM degli ultimi anni.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Dopo averlo provato per un bel po' posso affermare che è nettamente superiore a quello dello scorso anno, con qualche aggiustamento può venire fuori uno dei migliori FM degli ultimi anni.

lo prenderò a breve su Allkeyshop (si trova già a 14€ con region Russia, ma smanettando con l'ip si scarica e poi si cambia lingua). Son contento sia venuto fuori un gran gioco :) ancora una volta l'obiettivo prioritario sarà riportare il Milan in vetta al mondo! Poi mi divertirò a rendere top qualche squadretta.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
lo prenderò a breve, mi fa piacere sapere sia venuto fuori un gran gioco :) ancora una volta l'obiettivo prioritario sarà riportare il Milan in vetta al mondo! Poi mi divertirò a rendere top qualche squadretta.

Sono partito proprio col Milan, come sempre ogni anno come prima partita. Non è per nulla facile, tra esuberi che non vogliono andare via e si ciucciano un sacco di soldi e budget mercato prossimo allo zero.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Ho preso FM 2015 in anteprima quindi ho giocato anche durante tutta la fase di beta, purtroppo devo ammettere che tuttora FM 2012 è decisamente più godibile.

Nella beta di FM15 giocavo in serie C e le partite erano disastrose, sempre con risultati tennistici.
Nella versione definitiva le partite sono decisamente migliorate.
La gestione delle tattiche e degli allemanenti risulta superficiale ed approssimativa inoltre il gioco lascia una strana sensazione di non infulire davvero all'andamento della partita. Ad esempio ho provato a giocare con la mia prima punta impostata come punta rapace (ora la chiamano in un'altro modo ma non ricordo) con il compito di attaccare, poi come attaccante completo con compito di supporto, infine come falso 9 ma le dinamiche della partita mi sembravano sempre uguali, non notavo grandi differenza.
Ho provato anche a fare due varianti della stessa tattica, in una giocavo con atteggiamento standard e nell'altra con contropiede impostando i giocatori con passaggi diretti... niente, guardando la partita non si notano differenze reali fra una tattica e l'altra... boh

La cosa che più mi ha infastidito comunque è la schermata di selezione della squadra da mandare in campo, è pazzesco ma sul mio PC non si vede il ruolo dei giocatori ! Cioè io dovrei scegliere chi schieriare ma non so manco se sono portieri o attaccanti, alla fine smanettando con la visualizzazione sono riuscito a far comparire quel campo ma me ne sono spariti alti che invece avevo impostato, in pratica non riesco davvero a far apparire tutti i campi di cui necessito per fare le mie scelte (e che in F12 erano mostrati)

Al momento non sono soddisfatto, magari meglio di FM14 ma per ora una spanna sotto a FM12.
Non mi sentirei di consigliarlo a nessuno che abbia già FM 12 installato.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
io l'ho comprato e il mio ultimo fm è stato il 12 che era davvero spettacolare. Le differenze sono davvero tante,ci capisco davvero poco :asd: però non ci ho ancora giocato assiduamente. Prima voglio sistemare tutte le faccine,stemmi,maglie,nofake ecc.
 

Colle Der Fomento

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
641
Reaction score
3
Ho preso FM 2015 in anteprima quindi ho giocato anche durante tutta la fase di beta, purtroppo devo ammettere che tuttora FM 2012 è decisamente più godibile.

Nella beta di FM15 giocavo in serie C e le partite erano disastrose, sempre con risultati tennistici.
Nella versione definitiva le partite sono decisamente migliorate.
La gestione delle tattiche e degli allemanenti risulta superficiale ed approssimativa inoltre il gioco lascia una strana sensazione di non infulire davvero all'andamento della partita. Ad esempio ho provato a giocare con la mia prima punta impostata come punta rapace (ora la chiamano in un'altro modo ma non ricordo) con il compito di attaccare, poi come attaccante completo con compito di supporto, infine come falso 9 ma le dinamiche della partita mi sembravano sempre uguali, non notavo grandi differenza.
Ho provato anche a fare due varianti della stessa tattica, in una giocavo con atteggiamento standard e nell'altra con contropiede impostando i giocatori con passaggi diretti... niente, guardando la partita non si notano differenze reali fra una tattica e l'altra... boh

La cosa che più mi ha infastidito comunque è la schermata di selezione della squadra da mandare in campo, è pazzesco ma sul mio PC non si vede il ruolo dei giocatori ! Cioè io dovrei scegliere chi schieriare ma non so manco se sono portieri o attaccanti, alla fine smanettando con la visualizzazione sono riuscito a far comparire quel campo ma me ne sono spariti alti che invece avevo impostato, in pratica non riesco davvero a far apparire tutti i campi di cui necessito per fare le mie scelte (e che in F12 erano mostrati)

Al momento non sono soddisfatto, magari meglio di FM14 ma per ora una spanna sotto a FM12.
Non mi sentirei di consigliarlo a nessuno che abbia già FM 12 installato.
Una precisazione, se hai provato i vari tipi di tattiche con una squadra di serie C è normalissima una cosa del genere. I preparatori tattici e il livello di strutture sono basilari e ci mettono tanto a imparare.
Concordo anche io che FM12 è finora il migliore, domani acquisterò il 14 e vi dirò.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
È uscita la versione iOS android ma costa troppi soldi...10€ praticamente per un app..
 
Alto
head>