Fontana: "dobbiamo difendere la razza bianca"

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Stanno facendo scalpore le parole del candidato leghista alle regionali della Lombardia, Attilio Fontana. A Radio Padania ha affermato: "Dobbiamo decidere se la nostra etnia, la nostra razza bianca, la nostra società devono continuare a esistere o se devono essere cancellate". Fontana ha poi chiesto scusa subito dopo dicendo "E' stato un lapsus".
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Vincerebbe pure se dicesse di essere un pedofilo. Il PD lo odia tutta Italia ormai.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,914
Stanno facendo scalpore le parole del candidato leghista alle regionali della Lombardia, Attilio Fontana. A Radio Padania ha affermato: "Dobbiamo decidere se la nostra etnia, la nostra razza bianca, la nostra società devono continuare a esistere o se devono essere cancellate". Fontana ha poi chiesto scusa subito dopo dicendo "E' stato un lapsus".

Cosa c'è di strano?

Se lo si dice in tono razzista, è da impiccare, ma se si dice come puro spirito di conservazione, non ci vedo nulla di male.

A me l'idea che tra 200 anni non ci saranno quasi più italiani puri dispiace.

Anche soltanto per una questione culturale.

Ma non perchè credo che noi siamo migliori, dispiace e basta.

Come se fossi un arabo mi dispiacerebbe se la razza andasse persa, non ne faccio un discorso di superiorità razziale o altro.
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Stanno facendo scalpore le parole del candidato leghista alle regionali della Lombardia, Attilio Fontana. A Radio Padania ha affermato: "Dobbiamo decidere se la nostra etnia, la nostra razza bianca, la nostra società devono continuare a esistere o se devono essere cancellate". Fontana ha poi chiesto scusa subito dopo dicendo "E' stato un lapsus".

la tua razza proprio no..
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Vincerebbe pure se dicesse di essere un pedofilo. Il PD lo odia tutta Italia ormai.
Centro.

Che poi Gori non mi pare abbia tutta sta simpatia da parte degli elettori, moglie compresa da parte di coloro che guardano la tv che la domenica preferiscono guardare la D'Urso e ho detto tutto.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Cosa c'è di strano?

Se lo si dice in tono razzista, è da impiccare, ma se si dice come puro spirito di conservazione, non ci vedo nulla di male.

A me l'idea che tra 200 anni non ci saranno quasi più italiani puri dispiace.

Ma non perchè credo che noi siamo migliori, dispiace e basta.

Come se fossi un arabo mi dispiacerebbe se la razza andasse persa, non ne faccio un discorso di superiorità razziale o altro.

Discorso troppo lungo da affrontare , le sue parole erano semplicemente di sfregio verso il non bianco ( ovviamente se ti fai intervistare a radio padania non è che stai espletando la teoria delle stringhe ).

Dall altra parte mi urta tantissimo il non rispetto delle opinioni altri, se una persona ha un idea non condivisibile ma diversa dalla massa pecorona è da umiliare.
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,694
Reaction score
173
Cosa c'è di strano?

Se lo si dice in tono razzista, è da impiccare, ma se si dice come puro spirito di conservazione, non ci vedo nulla di male.

A me l'idea che tra 200 anni non ci saranno quasi più italiani puri dispiace.

Anche soltanto per una questione culturale.

Ma non perchè credo che noi siamo migliori, dispiace e basta.

Come se fossi un arabo mi dispiacerebbe se la razza andasse persa, non ne faccio un discorso di superiorità razziale o altro.

A parte che in antropologia il concetto di razza con questa accezione è superato e che "l'italiano" deriva già da incontri di tante popolazioni che hanno anche occupato parti diverse del territorio lasciando evidenti segni del loro passaggio (ed una ricchezza culturale invidiata da tutto il resto del mondo) come fa il discorso di Fontana a non essere un discorso razzista? cosa fai, se due persone con una epidermide cromaticamente diversa si innamorano gli vieti di riprodursi?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Cosa c'è di strano?

Se lo si dice in tono razzista, è da impiccare, ma se si dice come puro spirito di conservazione, non ci vedo nulla di male.

A me l'idea che tra 200 anni non ci saranno quasi più italiani puri dispiace.

Anche soltanto per una questione culturale.

Ma non perchè credo che noi siamo migliori, dispiace e basta.

Come se fossi un arabo mi dispiacerebbe se la razza andasse persa, non ne faccio un discorso di superiorità razziale o altro.

Qualcuno potrebbe obbiettarti che quella che oggi indichi come "razza italiana" in realtà altro non è che il miscuglio di vecchie razze oggi unite in una sola..
Per dire, secondo te benché entrambi italiani un altoatesino e un siciliano hanno tratti somatici o culturali in comune?

A me quello che dispiace davvero dell'immigrazione (al di là del fatto che non viviamo un'epoca in cui è un valore aggiunto), è che chi viene qui non è attratto dal nostro paese in se, ma solo dai nostri soldi, dal nostro benessere..Non vogliono diventare italiani ma "vivere da italiani"..non vengono qui per far crescere l'Italia e arricchirla ma solo per succhiare quello che c'è..senza nessuna volontà di integrarsi, e senza nessun rispetto
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Stanno facendo scalpore le parole del candidato leghista alle regionali della Lombardia, Attilio Fontana. A Radio Padania ha affermato: "Dobbiamo decidere se la nostra etnia, la nostra razza bianca, la nostra società devono continuare a esistere o se devono essere cancellate". Fontana ha poi chiesto scusa subito dopo dicendo "E' stato un lapsus".

Solo una zozzeria come la Lega poteva non ritirare quest'********* dopo una dichiarazione del genere.

Qualcuno potrebbe obbiettarti che quella che oggi indichi come "razza italiana" in realtà altro non è che il miscuglio di vecchie razze oggi unite in una sola..
Per dire, secondo te benché entrambi italiani un altoatesino e un siciliano hanno tratti somatici o culturali in comune?

A me quello che dispiace davvero dell'immigrazione (al di là del fatto che non viviamo un'epoca in cui è un valore aggiunto), è che chi viene qui non è attratto dal nostro paese in se, ma solo dai nostri soldi, dal nostro benessere..Non vogliono diventare italiani ma "vivere da italiani"..non vengono qui per far crescere l'Italia e arricchirla ma solo per succhiare quello che c'è..senza nessuna volontà di integrarsi, e senza nessun rispetto

Questo è colpa nostra, del buonismo becero che innonda le coscienze degli ottusi. Il rispetto per le tradizioni, la lingua, la cultura, la Nazione che abbiamo deciso di costruire, attraverso una Costituzione, col sangue dobbiamo imporli noi attraverso leggi, non pensare che qualche mano divina normalizzi il tutto, perchè in questa ondata migratoria non vi è nulla di normale, quindi o stabilisci delle regole o verrai travolto. Questo, sia chiaro, non vuol dire dare fiato ad ignoranti come Fontana che dopo una simile dichiarazione dovrebbe essere cacciato dal proprio partito prima ancora che essere rimosso dalla vita politica e sanzionato.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,174
Reaction score
721
Un po' brusco ma veritiero

Comunque sia dobbiamo difendere le teste pensanti più che razza bianca, gli immigrati tanto cari a Boldrini Papa Francesco Bonino che sbarcano da noi non sono risorse ma delinquenti a piede libero, sono una minaccia verso gli italiani che ormai non si trovano più a loro agio nemmeno alla fermata del treno per il rischio di trovarseli faccia a faccia. Una bella disinfestazione non farebbe male
 
Alto
head>