Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 5 di 5

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    12,837

    Fondazione Fiera fa causa al Milan e chiarisce la situazione.

    Il Corriere della Sera nella sua edizione odierna ha intervistato Benito Benedini, presidente di Fondazione Fiera, in merito alla questione che tiene banco tra l'ente e il Milan, circa il venir meno del club rossonero dopo aver vinto il bando per riqualificare la zona del Portello.

    Benedini ha affermato che Fondazione Fiera citerà in giudizio il Milan, portando in tribunale i rossoneri. Per quanto riguarda la richiesta di risarcimento, Benedini non la cita espressamente ma da un "indizio": "per calcolare il danno, bisogna moltiplicare 50 (gli anni di diritto di superficie dell'area) per la differenza tra le entrate sottoscritte e quelle reali"
    Benedini spiega perchè si è arrivati al punto che Fondazione Fiera ha deciso di fare causa al Milan: "Il Milan poteva esercitare il diritto di recesso che aveva anche espressamente richiesto (circa 10 milioni, ndr), ma non lo ha fatto; o potevano avviare una transazione monetaria, cosa che avevano cominciato a fare ma hanno poi abbandonato; infine, poteva far ricorso ad un arbitrato, come inizialmente il Milan aveva richiesto ma poi scartato".
    Filippo Inzaghi (proveniente da 5 partite, di cui 4 perse e 1 vinta): "Ho rivisto lo spirito giusto: una l'abbiamo vinta, le altre... le abbiamo giocate bene."

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Moderatore L'avatar di mefisto94
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,262
    Ci mancava solo questa.

  4. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    12,837
    Non c'è nulla di scritto cit.
    Filippo Inzaghi (proveniente da 5 partite, di cui 4 perse e 1 vinta): "Ho rivisto lo spirito giusto: una l'abbiamo vinta, le altre... le abbiamo giocate bene."

  5. #4
    Senior Member L'avatar di Jino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    38,291
    Le parti portano acqua al proprio mulino com'è logico che sia. Il Milan sicuramente deve rispondere di alcuni comportamenti eticamente non proprio corretti, ma allo stesso tempo pure fondazione fiera deve dare spiegazioni ad alcune inadempienze riguardo gli accertamenti di bonifica.

  6. #5
    Come riporta C&F, se come ha affermato Benedini Fondazione Fiera dovesse chiudere con Vitali il danno derivante dal mancato accordo col Milan sarebbe di gran lunga risibile e calcolato in appena 1,3M di euro. Questo perché le due offerte per il canone annuo erano pressoché simili (200M circa in 50 anni).

    Se invece Fondazione non dovesse chiudere con Vitali (difficile, anche perché è loro interesse guadagnare il massimo) il danno sarebbe pari a circa 107M, ossia i mancati introiti attualizzati a ciascun flusso di cassa atteso dalla Fondazione (pari a 4,05 milioni l’anno) e poi sommare ciascun flusso. Per scontare i flussi è stato utilizzato un tasso del 3% (pari al BTP a 30 anni).
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.