Florida: sparatoria in un liceo. Tante vittime e feriti.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Oddio, non so. La lobby dell'NRA è tra le più potenti che ci siano in giro.

Soprattutto ci sono in ballo milioni di posti di lavoro in america e ancor più la possibilità di investire nello sviluppo tecnologico di armi che garantiscano agli USA la supremazia militare (e quindi politica) globale...

mi sembra sempre di percepire un'ingenuità dilagante quando si pensa che il potere si muova per pochi soldi....

Gli americani non sono fessi, sanno che quando si tratta bisogno sempre avere il coltello dalla parte del manico
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Il motivo è il semplice possesso di armi.

Se trovassimo le pistole al supermercato, credo che in Italia sarebbe peggio che negli USA.

Non credo.
Se vediamo in rapporto aventi diritto/uccisioni non aventi diritto/uccisioni e addestrati/uccisioni abbiamo che a uccidere sono soprattutto i non aventi diritto che imperversano negli stati dove le armi sono bandite e infatti c'è un motivo se robocop lo hanno messo a Detroit piuttosto che Dallas.
Gli addestrati vengono in seconda posizione: le guardie giurate e i poliziotti uccidono meno dei criminali a cui sono negate le armi ma se le procurano da soli, ma più dei comuni aventi diritto. Gente come Omar Mateen in Italia sarebbe stata tra i pochi privilegiati ad avere l'arma da fuoco, la polizia è violenta e imbottita di psicofarmaci.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,938
Reaction score
9,915
Non credo.
Se vediamo in rapporto aventi diritto/uccisioni non aventi diritto/uccisioni e addestrati/uccisioni abbiamo che a uccidere sono soprattutto i non aventi diritto che imperversano negli stati dove le armi sono bandite e infatti c'è un motivo se robocop lo hanno messo a Detroit piuttosto che Dallas.
Gli addestrati vengono in seconda posizione: le guardie giurate e i poliziotti uccidono meno dei criminali a cui sono negate le armi ma se le procurano da soli, ma più dei comuni aventi diritto. Gente come Omar Mateen in Italia sarebbe stata tra i pochi privilegiati ad avere l'arma da fuoco, la polizia è violenta e imbottita di psicofarmaci.

Mi sono un po' perso.

Comunque sia tutti sti ragazzini che sterminano le scuole dove hanno preso le armi???
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Il motivo è il semplice possesso di armi.

Se trovassimo le pistole al supermercato, credo che in Italia sarebbe peggio che negli USA.

Fosse giusto questo ragionamento ci dovrebbero essere più omicidi a Huston che a Chicago, invece è l'opposto:

en3HZ5T.jpg
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,849
Reaction score
4,863
Togliendo le armi sicuramente abbatti notevolmente i sintomi della malattia, ma per far sbroccare così la gente è chiaro che c'è qualcosa che non va a livello sociale. Il fatto è che manco si prova a parlarne o a combatterne le cause. Parlare del problema delle armi è sacrosanto, ma bisognerebbe anche discustere del perché la gente sbrocca.

Onestamente poi non mi capacito di come non sbrocchino decisamente più persone visto il modello sociale che stiamo tirando su ormai ovunque
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Gli americani non accetteranno mai di abrogare il secondo emendamento. Loro percepiscono il possesso di armi come un qualcosa che gli consentirebbe, in caso di necessità, di rivoltarsi contro l'autorità.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,849
Reaction score
4,863
Gli americani non accetteranno mai di abrogare il secondo emendamento. Loro percepiscono il possesso di armi come un qualcosa che gli consentirebbe, in caso di necessità, di rivoltarsi contro l'autorità.

In fin dei conti non è un ragionamento sbagliato. Se il governo teme i propri cittadini è decisamente meno propenso a far stupidate
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
300 sparatorie nelle scuole USA negli ultimi 5 anni, 19 solo quest'anno, una media di circa un episodio ogni settimana che sta rapidamente crescendo... troppi interessi economici in mezzo, ma gli Stati Uniti hanno bisogno di una seria discussione politica sul tema delle armi da fuoco in mano ai civili.

troppi camion che uccidono gli inocenti io dico di vietare i camion!e anche le machine!
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
In fin dei conti non è un ragionamento sbagliato. Se il governo teme i propri cittadini è decisamente meno propenso a far stupidate

e proprio questa la diferenza fra l`America e Europa.e ce gente che ancora non lo capisce.ogni anno la gente muore in incidenti auto,parliamo di milioni di vitime,qua si parla di 3000 persone al anno (che atenzione 90% sono fatte con armi comprate sulla black market), se questo e il prezzo della liberta allora si paga e basta.
 
Alto
head>