Flessioni

Degenerate X

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
976
Reaction score
4
Così per curiosità, visto che siete tutti putenti, quante riuscite a farne? Io da ignorante parlo di quelle normali, quelle standard insomma :fuma:

Sono sempre stato un mio punto debole. Dopo 3 serie da 10 vorrei morire :fuma:
 

Heisenberg

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
621
Reaction score
22
E' questione di abituarsi e lo so per esperienza. Dopo mesi di ozio totale, ho provato a farne una 30ina, ero deceduto. Dopo 3-4 settimane di esercizi costanti (2-3 volte a settimana 40 flessioni all'inizio) però non le sentivo neanche più, se non proprio verso la fine. Parlo da ignorante ma sono sicuro siano un esercizio utilissimo per rinforzare le braccia e , forse -correggetemi se sbaglio- anche qualche muscolo delle spalle. A farne 30 al giorno, già dopo un mese vedi i primi risultati.

Oooooppure iniziacucinaremethinsiemeaduntuovecchiostudenteepoilarivendietifaiisoldiediventiunbossgangstafinoincimamadaffaca.
 

Degenerate X

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
976
Reaction score
4
Se non erro dovrebbe servire anche per rinforzare i pettorali, giusto?

Leggendo un pò qua e la mi è sembrato di capire che ci deve essere almeno un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro, arigiusto?
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Quindi, in teoria, anche i muratori dovrebbero fare un giorno di riposo tra uno di lavoro e l'altro :asd:
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Allenano la resistenza dato che facilmente si arriva a farne più di 20. Se il tuo limite è 3x10 potresti iniziare facendo tipo 5x6, poi 5x7, 5x8...un allenamento più leggero tipo 4x6, poi riprendi 6x6, 6x8, 6x9, all. leggero, e in quello dopo provi il max
 
M

Morto che parla

Guest
Con i piegamenti sulle braccia (i puristi non le denominano flessioni) "standard", alleni l'elasticità e la resistenza. L'ipertrofia necessita di un carico inevitabilmente maggiore, a meno che non pesi un quintale.

L'anno scorso, per via degli spostamenti che mi tenevano lontano dalla ghisa, facevo quattro serie da 25, ma non erano standard. Tenevo i piedi sollevati da terra, su una sedia. Non ha comunque portato ai risultati che ho ottenuto coi pesi.

In ogni caso, sì, sono coinvolti pettorali e deltoidi anteriori, oltre che i tricipiti (in base a quanto tieni ampia l'apertura fra un palmo e l'altro delle mani).
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
Io arrivo a fare 3x20 senza problemi. Anche secondo me più che altro è una questione di abitudine, mi ricordo 1 anno fa quando a malapena ne facevo 3 e poi un pò alla volta miglioravo. Invece se parliamo di quante riesco a farne "al massimo" arrivo anche a 35-40 però "sporche"
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
Al momento sono a 3x35 con ampiezza media.
3x30 ampiezza ridotta.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,632
Reaction score
4,804
non ti "ingrossano " una cippa,ma è un buon esercizio per tenersi in forma
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,874
Reaction score
3,117
Non dovrebbero farti aumentare la muscolatura, dovrebbero tonificare...comunque tipo due/tre volte alla settimana nefaccio una ventina, giusto per non perdere il ritmo..
 
Alto
head>