Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Flessioni

Junior Member L'avatar di Degenerate X

Flessioni

Così per curiosità, visto che siete tutti putenti, quante riuscite a farne? Io da ignorante parlo di quelle normali, quelle standard insomma

Sono sempre stato un mio punto debole. Dopo 3 serie da 10 vorrei morire

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Bannato
    E' questione di abituarsi e lo so per esperienza. Dopo mesi di ozio totale, ho provato a farne una 30ina, ero deceduto. Dopo 3-4 settimane di esercizi costanti (2-3 volte a settimana 40 flessioni all'inizio) però non le sentivo neanche più, se non proprio verso la fine. Parlo da ignorante ma sono sicuro siano un esercizio utilissimo per rinforzare le braccia e , forse -correggetemi se sbaglio- anche qualche muscolo delle spalle. A farne 30 al giorno, già dopo un mese vedi i primi risultati.

Oooooppure iniziacucinaremethinsiemeaduntuovecchiostudenteepoilarivendi etifaiisoldiediventiunbossgangstafinoincimamadaffaca.

Junior Member L'avatar di Degenerate X
    Se non erro dovrebbe servire anche per rinforzare i pettorali, giusto?

Leggendo un pò qua e la mi è sembrato di capire che ci deve essere almeno un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro, arigiusto?

Member L'avatar di Canonista
    Quindi, in teoria, anche i muratori dovrebbero fare un giorno di riposo tra uno di lavoro e l'altro

Member L'avatar di esjie
    Allenano la resistenza dato che facilmente si arriva a farne più di 20. Se il tuo limite è 3x10 potresti iniziare facendo tipo 5x6, poi 5x7, 5x8...un allenamento più leggero tipo 4x6, poi riprendi 6x6, 6x8, 6x9, all. leggero, e in quello dopo provi il max

Morto che parla
    Ospite
    Con i piegamenti sulle braccia (i puristi non le denominano flessioni) "standard", alleni l'elasticità e la resistenza. L'ipertrofia necessita di un carico inevitabilmente maggiore, a meno che non pesi un quintale.

L'anno scorso, per via degli spostamenti che mi tenevano lontano dalla ghisa, facevo quattro serie da 25, ma non erano standard. Tenevo i piedi sollevati da terra, su una sedia. Non ha comunque portato ai risultati che ho ottenuto coi pesi.

In ogni caso, sì, sono coinvolti pettorali e deltoidi anteriori, oltre che i tricipiti (in base a quanto tieni ampia l'apertura fra un palmo e l'altro delle mani).

ADVANCED L'avatar di BB7
    Io arrivo a fare 3x20 senza problemi. Anche secondo me più che altro è una questione di abitudine, mi ricordo 1 anno fa quando a malapena ne facevo 3 e poi un pò alla volta miglioravo. Invece se parliamo di quante riesco a farne "al massimo" arrivo anche a 35-40 però "sporche"

Senior Member L'avatar di Butcher
    Al momento sono a 3x35 con ampiezza media.
    3x30 ampiezza ridotta.

non ti "ingrossano " una cippa,ma è un buon esercizio per tenersi in forma

Senior Member L'avatar di iceman.
    Non dovrebbero farti aumentare la muscolatura, dovrebbero tonificare...comunque tipo due/tre volte alla settimana nefaccio una ventina, giusto per non perdere il ritmo..

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.